Corso attualmente non disponibile
Web marketing
Corso
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Il web offre numerose opportunità per il business, ma un approccio sbagliato può pregiudicare l’efficacia della propria presenza in rete.L’obiettivo del corso è di fornire una guida su come organizzare le azioni di marketing aziendale, sfruttando le opportunità offerte dal web.
Opinioni
Materie
- E-business
- Web marketing
- Web master
Programma
Il corso fornisce tutti gli strumenti per costruire e gestire un piano di web marketing di successo; dall’analisi delle opportunità offerte dai media, alla scelta degli strumenti migliori da utilizzare, alla valutazione dei costi per l’implementazione delle azioni, al calcolo sul ritorno dell’investimento, alla progettazione e gestione di siti web di successo.
Il corso è aperto a tutti i professionisti del settore marketing, ma anche a tutti coloro, imprenditori e lavoratori dell’area comunicazione, che vogliono acquisire le conoscenze di base per avviare un’azione di web marketing nella propria azienda.
Contenuti del corso:
- il significato delle azioni di web marketing,
- costruire un business plan delle azioni di web marketing: obiettivi, target, tempi di realizzazione, strumenti, budget, rischi, benchmarking competitivo,
- canali tradizionali e nuovi media,
- il Mobile marketing,
- il processo di pianificazione del web marketing plan: definizione degli obiettivi, priorità e pianificazione,
- gli strumenti del web marketing,
- la progettazione di un sito: business plan, target e posizionamento on line.
- SEO e SEM strategy,
- direct e-mail marketing: creazione dei testi , liste di distribuzione, Newsletter e DEM, efficacia delle campagne,
- Social Media Marketing: profili aperti e profili aziendali,
- Content Marketing: strategie e sviluppo dei contenuti.
- Web analytics: Google Analytics, Google AdWords,
- definire il piano di web marketing: gli strumenti, la sequenza di utilizzo, i KPI, il ROI.
Durata: 24 ore
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web marketing