Corso attualmente non disponibile

Web Marketing - come misurare i risultati delle campagne promozionali

Corso

A San Secondo di Pinerolo ()

RISPARMIA 33%
100 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

In questi ultimi anni internet è diventato uno degli strumenti promozionali più utilizzati nelle attività aziendali. I principali canali di distrubuzione sono aumentati notevolmente: newslwtter, social network, sito aziendale, apps. A tal proposito è utile saper distinguere quali sono gli strumenti utili all'azienda e quali invece è meglio abbandonare. Il corso proposto da Infor aiuta a capire come avvalersi meglio dello strumento di promozione Google Analytics al fine di poter analizzare le attività dei visitatori sul sito internet aziendale e quale percorso seguire per il raggiungimento degli obiettivi. Lo scopo finale è quello di fornire nozioni che possano essere d'aiuto nel monitoraggio del comportamento degli utenti in relazione al sito internet o a delle landing page.

Informazioni importanti

Documenti

  • Modello Newsletter Web Marketing 24Feb14 Emagister.pdf

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Canali di promozione online moltiplicati
  • Distinguere strumenti utili da quelli inutili
  • Monitorare le proprie campagne di web marketing

Professori

Alessandro Falcone

Alessandro Falcone

Docente

Programma

Introduzione: Il mercato digitale in Italia

Motori di ricerca:

· Come funziona una ricerca

· Crawling

· PageRank

· Componenti dell’algoritmo di Google

Google Analytics:

· Come funziona Google Analytics

· “Installare” Google Analytics sul proprio sito

· Google Analytics account


Usare Google Analytics

· Modalità di visualizzazione dati (Tempo reale, Eventi Intelligence, Dashboard)

· Interfaccia e navigazione

· Flussi di visitatori

· Fonti: motori di ricerca e keywords

· Tracciare campagne Pay Per Click su Adwords

· Analisi dati inpage

· Tracciare i social media

· TAG di tracciamento

· Definire e tracciare gli obiettivi

· Funnel di conversione

· Canalizzazioni multicanale

· Google Analytics e l’ecommerce

· Report custom

· Esportare i report

· Tracciare PDF, AVI, etc.

· Tracciare Flash

· Benchmarking

· Creare filtri

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Web Marketing - come misurare i risultati delle campagne promozionali

100 € +IVA