Corso attualmente non disponibile
Web Marketing - come misurare i risultati delle campagne promozionali
Corso
A San Secondo di Pinerolo ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
In questi ultimi anni internet è diventato uno degli strumenti promozionali più utilizzati nelle attività aziendali. I principali canali di distrubuzione sono aumentati notevolmente: newslwtter, social network, sito aziendale, apps. A tal proposito è utile saper distinguere quali sono gli strumenti utili all'azienda e quali invece è meglio abbandonare. Il corso proposto da Infor aiuta a capire come avvalersi meglio dello strumento di promozione Google Analytics al fine di poter analizzare le attività dei visitatori sul sito internet aziendale e quale percorso seguire per il raggiungimento degli obiettivi. Lo scopo finale è quello di fornire nozioni che possano essere d'aiuto nel monitoraggio del comportamento degli utenti in relazione al sito internet o a delle landing page.
Informazioni importanti
Documenti
- Modello Newsletter Web Marketing 24Feb14 Emagister.pdf
Opinioni
Materie
- Canali di promozione online moltiplicati
- Distinguere strumenti utili da quelli inutili
- Monitorare le proprie campagne di web marketing
Professori
Alessandro Falcone
Docente
Programma
Introduzione: Il mercato digitale in Italia
Motori di ricerca:
· Come funziona una ricerca
· Crawling
· PageRank
· Componenti dell’algoritmo di Google
Google Analytics:
· Come funziona Google Analytics
· “Installare” Google Analytics sul proprio sito
· Google Analytics account
Usare Google Analytics
· Modalità di visualizzazione dati (Tempo reale, Eventi Intelligence, Dashboard)
· Interfaccia e navigazione
· Flussi di visitatori
· Fonti: motori di ricerca e keywords
· Tracciare campagne Pay Per Click su Adwords
· Analisi dati inpage
· Tracciare i social media
· TAG di tracciamento
· Definire e tracciare gli obiettivi
· Funnel di conversione
· Canalizzazioni multicanale
· Google Analytics e l’ecommerce
· Report custom
· Esportare i report
· Tracciare PDF, AVI, etc.
· Tracciare Flash
· Benchmarking
· Creare filtri
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web Marketing - come misurare i risultati delle campagne promozionali