WEB MARKETING E E-COMMERCE
Corso
A Lodi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Lodi
-
Ore di lezione
60h
-
Durata
10 Giorni
Il corso si pone i seguenti obiettivi:
- comprendere a pieno le logiche della comunicazione commerciale su Internet, utilizzare strategicamente gli strumenti di WEB MARKETING OPERATIVO (motori di ricerca, banner, etc), pianificare attività di marketing e vendita sul web attraverso l’e-commerce;
- capire a fondo quali sono le TIPOLOGIE DI UTENTI e potenziali consumatori che navigano in rete e utilizzano i moderni strumenti tecnologici e digitali per comprare prodotti e/o servizi;
perfezionare il proprio sistema di E-COMMERCE aziendale tramite i sistemi on line;
- definire la strategie di web marketing più adatta ai prodotti/servizi aziendali venduti on line.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è rivolto a tutti i DISOCCUPATI OVER 30 in cerca di
occupazione.
Opinioni
Materie
- Marketing
- Servizi
- E-commerce
- Web marketing
- Marketing strategico
- Social media
- Media management
- Social manager
- Marketing digitale
- Strumenti di marketing
Professori
Docente Docente
Tecniche di vendita
Programma
Modulo: WEB MARKETING E E-COMMERCEDa dove cominciare: come impostare la scheda prodotto/servizioGli elementi e le caratteristiche da inserireCome descrivere un prodotto/servizio on lineI cosiddetti dati strutturati: cosa sono e a cosa servonoModalità per categorizzare l’e-commercePaginazione di categorie e risultatiCome gestire le recensioni
Modulo: SOCIAL MEDIA MARKETING I principali social network per L’e-commerceCaratteristiche di Facebook ADS, Twitter, You Tube, Pinterest, InstagramSu quali social puntare?Creazione e aggiornamento profili e pagineInserimento contenuti: notizie, post, documenti, etc.Come scoprire i gusti e le preferenze di acquisto degli utentiCome attirare l’attenzione e aumentare il traffico sul sito e-commerceProfili social e customer care: monitorare e rispondere continuamente agli utentiLa messaggistica istantanea: le app
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
WEB MARKETING E E-COMMERCE