WEB MARKETING E E-COMMERCE

Corso

A Lodi

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Lodi

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    10 Giorni

Il corso si pone i seguenti obiettivi:
- comprendere a pieno le logiche della comunicazione commerciale su Internet, utilizzare strategicamente gli strumenti di WEB MARKETING OPERATIVO (motori di ricerca, banner, etc), pianificare attività di marketing e vendita sul web attraverso l’e-commerce;
- capire a fondo quali sono le TIPOLOGIE DI UTENTI e potenziali consumatori che navigano in rete e utilizzano i moderni strumenti tecnologici e digitali per comprare prodotti e/o servizi;
perfezionare il proprio sistema di E-COMMERCE aziendale tramite i sistemi on line;
- definire la strategie di web marketing più adatta ai prodotti/servizi aziendali venduti on line.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Lodi
Visualizza mappa
via Salvemini 6/a, 26900

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Il corso è rivolto a tutti i DISOCCUPATI OVER 30 in cerca di
occupazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing
  • Servizi
  • E-commerce
  • Web marketing
  • Marketing strategico
  • Social media
  • Media management
  • Social manager
  • Marketing digitale
  • Strumenti di marketing

Professori

Docente Docente

Docente Docente

Tecniche di vendita

Programma

Modulo: WEB MARKETING E STRATEGIE SEM/SEOAlcune definizioni inizialiSEO e SEM: quali differenze e opportunitàCome analizzare e misurare il traffico onlineStrategie di ottimizzazione On & Off PageGli strumenti: Google Analytics, Google Ads, etc.Come utilizzare gli strumenti: le principali funzionalità e comandiI Principali plugin e funzioni per l’ottimizzazioneCenni al web copywrtitingI principali errori nella scelta delle parole chiaveKeyword density e Keyword frequencyOttimizzazione del codice html di un sito webPosizionamento su Google: le logiche dei posizionamenti dei sitiDal Page Rank al “Trust Rank”Come valutare l’efficacia degli strumenti: KPI
Modulo: WEB MARKETING E E-COMMERCEDa dove cominciare: come impostare la scheda prodotto/servizioGli elementi e le caratteristiche da inserireCome descrivere un prodotto/servizio on lineI cosiddetti dati strutturati: cosa sono e a cosa servonoModalità per categorizzare l’e-commercePaginazione di categorie e risultatiCome gestire le recensioni

Modulo: SOCIAL MEDIA MARKETING I principali social network per L’e-commerceCaratteristiche di Facebook ADS, Twitter, You Tube, Pinterest, InstagramSu quali social puntare?Creazione e aggiornamento profili e pagineInserimento contenuti: notizie, post, documenti, etc.Come scoprire i gusti e le preferenze di acquisto degli utentiCome attirare l’attenzione e aumentare il traffico sul sito e-commerceProfili social e customer care: monitorare e rispondere continuamente agli utentiLa messaggistica istantanea: le app

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

WEB MARKETING E E-COMMERCE

Gratis