Web marketing e social media
Corso
A Mestre
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Mestre
COSA IMPARERAI?
• Identificare i social media più appropriati per la vostra azienda
• Valutare la reputazione della vostra azienda su internet
• Capire quali sono le dinamiche e le strategie alla base di una corretta campagna di comunicazione social-oriented
• Progettare azioni di marketing destinate a coinvolgere la community dei propri clienti
• Misurare il ritorno economico degli investimenti in ambito social marketing
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso fornisce una visione d’insieme della social media strategy aziendale, scegliendo le priorità (quali profili aprire, che obiettivi realistici darsi) e impostando un piano di contenuti coerenti con i diversi social e gli obiettivi aziendali.
L’obiettivo del corso è quello di condividere (i partecipanti saranno attivamente coinvolti) e individuare le proprie strategie di marketing da veicolare attraverso i social media.
Un ulteriore obiettivo è di illustrare ai partecipanti in quale modo misurare i ritorni della web communication.
Il corso è indirizzato a chi gestisce la comunicazione web e ha il compito di aggiornare i contenuti di siti aziendali. Si rivolge inoltre agli operatori in area marketing e comunicazione che operano o intendono operare per promuovere brand/prodotti avvalendosi del web.
Una vez que solicites información por medio del catálogo de Emagister.com.it el centro se pondrá en contacto contigo para informarte del proceso de matriculación.
Opinioni
Materie
- Strategia aziendale
- Web master
- Web marketing
- Viral marketing
- Classificazione dei social media
- Utilizzo dei social media
- Opportunità di marketing
- Principali piattaforme social
- Piani di marketing
- Campagne pubblicitarie
Programma
• Perché bisogna tenere in considerazione i social media nella strategia aziendale
• Viral marketing e successo dei social media
• Classificazione dei social media più utilizzati: Facebook, Google+, Youtube, Pinterest, Instagram e altri
• Utilizzo dei social media nelle aziende
• I pilastri della pianificazione: awareness, reputation, engagement e call to action
• Valutazione della reputazione dell’azienda su internet: recensioni, credibilità, autorevolezza
• Conoscere tutte le opportunità di marketing che le principali piattaforme social possono offrire alla tua azienda
• Impostare i piani di content marketing più appropriati per i principali social network
• Progettare e scrivere una social media strategy a 360 gradi
• Progettare campagne pubblicitarie e inserzioni sui social network più popolari
• Coinvolgere una community in maniera efficace
• Misurazione dei social media
• Identificazione dei fattori da utilizzare
• Social media ROI
• Esempi pratici e how to
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