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WEB MARKETING GRATUITO

Corso

A Milano ()

Gratis

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    100h

  • Durata

    1 Mese

Descrizione

Il corso mira a formare una figura presente in un gran numero d’imprese di vari settori economici. Il web marketing specialist è una figura professionale che si occupa di definire, applicare e verificare le strategie di business e comunicazione nell'interazione online tra gli utenti del world wide web e l'impresa.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Profilo del corso

Disoccupati residenti o domiciliati in Lombardia che hanno intenzione di intraprendere la professione di web marketing specialist o affini.

SERVIZI AGGIUNTIVI: - PERCORSO LAVORO DIPENDENTE: Incontri di orientamento alla ricerca del lavoro - PERCORSO LAVORO AUTONOMO: Supporto per lo sviluppo della carriera da libero professionista

Il candidato riceverà una mail informativa nella quale verrà richiesto di inviare il proprio cv e una breve lettera motivazionale all'indirizzo selezione.milano@targetsolution.it per candidarsi a partecipare al corso.

Domande e risposte

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Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • E-commerce
  • Web marketing
  • Web master
  • SEM
  • Copywriting pubblicitario
  • Advertising
  • Social media
  • Startup
  • Scrittura creativa

Professori

Raffaele Bocchetti

Raffaele Bocchetti

Marketing & Communication Trainer

Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.

Programma

Modulo 1: Marketing e Startup

- Fondamenti di branding

- Costruzione ed architettura di marca

- Modello brand equity, pentagono della marca

- Processo di marketing, definizione di marketing startegico ed operativo

- Segmentazione del mercato, targeting, posizionamento strategico

- 4 P del marketing

- Web marketing strategy

- Business model canvas

- Personas framework

Modulo 2: Copywriting e campagne promozionali

- Allenamento e allineamento pensiero laterale

- Brainstorming e sviluppo capacità di sintesi

- Branding, naming, payoff, headline, subheadline, bodycopy e call to action

- Integrazione con visual, grafica e art direction

- Dal brand al concept

- Il brief e la sua struttura

- Nuovi vocabolari

- Nascita del webcopywriting

- Storytelling e blogging

- Come scrivere articoli efficaci

- Content editing, ideazione e gestione contenuti su account social

- SEO, Keywords, tag e hashtag

Modulo 3: SEO & SEM

- Differenza tra SEO e SEM

- Cos'è Google AdWords

- Keyword tool, campagne, gruppi di annunci e annunci, meccanismo di asta e metriche

- Sincronizzazione Google AdWords con landing page

- Messa online campagna e principi di ottimizzazione

Modulo 4: Social Media Marketing

- Elementi costitutivi web marketing e della strategia social, inbound marketing, funnel, marketing a risposta diretta

- STP operativo sul web: come realizzare posizionamento e comunicare con il target tramite il copy e le sales letter

- Cos'è una DEM, modello RSB, tipi di email

- Cos'è una mail educativa, di vendita indiretta vendita diretta

- Cos'è una landing page, come organizzare gli elementi "on page"

- Facebook: caratteristiche, struttura di profili, pagine e gruppi

- Facebook marketing: contenuti e Campagne Adv

- Blog: funzionalità e marketing tramite blog

Modulo 5: E-commerce

- Normative per l’e-commerce

- Le piattaforme di e-commerce

- SEO on-site: ottimizzare un e-commerce

- SEO off-site e online PR: le relazioni sul web

- Analisi dei competitor

- E-commerce performance

- Social Media e E-commerce

- E-commerce per attività tradizionali

- Email marketing in una strategia e-commerce

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