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WEB MARKETING GRATUITO
Corso
A Milano ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello base
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Ore di lezione
100h
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Durata
1 Mese
Il corso mira a formare una figura presente in un gran numero d’imprese di vari settori economici. Il web marketing specialist è una figura professionale che si occupa di definire, applicare e verificare le strategie di business e comunicazione nell'interazione online tra gli utenti del world wide web e l'impresa.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Profilo del corso
Disoccupati residenti o domiciliati in Lombardia che hanno intenzione di intraprendere la professione di web marketing specialist o affini.
SERVIZI AGGIUNTIVI:
- PERCORSO LAVORO DIPENDENTE: Incontri di orientamento alla ricerca del lavoro
- PERCORSO LAVORO AUTONOMO: Supporto per lo sviluppo della carriera da libero professionista
Il candidato riceverà una mail informativa nella quale verrà richiesto di inviare il proprio cv e una breve lettera motivazionale all'indirizzo selezione.milano@targetsolution.it per candidarsi a partecipare al corso.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO
- E-commerce
- Web marketing
- Web master
- SEM
- Copywriting pubblicitario
- Advertising
- Social media
- Startup
- Scrittura creativa
Professori
Raffaele Bocchetti
Marketing & Communication Trainer
Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.
Programma
Modulo 1: Marketing e Startup
- Fondamenti di branding
- Costruzione ed architettura di marca
- Modello brand equity, pentagono della marca
- Processo di marketing, definizione di marketing startegico ed operativo
- Segmentazione del mercato, targeting, posizionamento strategico
- 4 P del marketing
- Web marketing strategy
- Business model canvas
- Personas framework
Modulo 2: Copywriting e campagne promozionali
- Allenamento e allineamento pensiero laterale
- Brainstorming e sviluppo capacità di sintesi
- Branding, naming, payoff, headline, subheadline, bodycopy e call to action
- Integrazione con visual, grafica e art direction
- Dal brand al concept
- Il brief e la sua struttura
- Nuovi vocabolari
- Nascita del webcopywriting
- Storytelling e blogging
- Come scrivere articoli efficaci
- Content editing, ideazione e gestione contenuti su account social
- SEO, Keywords, tag e hashtag
Modulo 3: SEO & SEM
- Differenza tra SEO e SEM
- Cos'è Google AdWords
- Keyword tool, campagne, gruppi di annunci e annunci, meccanismo di asta e metriche
- Sincronizzazione Google AdWords con landing page
- Messa online campagna e principi di ottimizzazione
Modulo 4: Social Media Marketing
- Elementi costitutivi web marketing e della strategia social, inbound marketing, funnel, marketing a risposta diretta
- STP operativo sul web: come realizzare posizionamento e comunicare con il target tramite il copy e le sales letter
- Cos'è una DEM, modello RSB, tipi di email
- Cos'è una mail educativa, di vendita indiretta vendita diretta
- Cos'è una landing page, come organizzare gli elementi "on page"
- Facebook: caratteristiche, struttura di profili, pagine e gruppi
- Facebook marketing: contenuti e Campagne Adv
- Blog: funzionalità e marketing tramite blog
Modulo 5: E-commerce
- Normative per l’e-commerce
- Le piattaforme di e-commerce
- SEO on-site: ottimizzare un e-commerce
- SEO off-site e online PR: le relazioni sul web
- Analisi dei competitor
- E-commerce performance
- Social Media e E-commerce
- E-commerce per attività tradizionali
- Email marketing in una strategia e-commerce
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