Corso Web Marketing Manager (certificazione manageriale)

Corso

A Milano

4.400 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    259h

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Diventa un Web Marketing Manager certificato

Il corso in Web Marketing Manager è avanzato perché include
259 ore di formazione, divise in 16 moduli formativi e 48 Sessioni di coordinamento per le attività di WORK EXPERIENCE + 7 ore di coaching per definire la tua digital strategy + 8 ore di orientamento ai digital jobs.

Offriamo agli studenti del Corso Web Marketing Manager, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale WORK EXPERIENCE, che valideremo e potrà poi essere inserita nel proprio curriculum come esperienza. Inseriti in un team di lavoro coordinato da 3 docenti professionisti del digitale gli studenti hanno l’opportunità di approfondire le nozioni e competenze apprese durante le lezioni dal taglio pratico-operativo con un’esperienza di praticantato reale. In un mercato del lavoro che richiede sempre più specializzazione, che deve fare sempre più i conti con gli utenti social e Google oriented, diventa cruciale poter dimostrare di aver svolto una prima attività curriculare in ambito coerente con gli studi del Master Web Marketing Management.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Viale Francesco Restelli 3/7, 20124

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Progetta e coordina le strategie ed attività sul web favorendo il massimo contributo alle vendite siano esse realizzate online oppure offline.
Cerca di tradurle in richieste di informazioni, leads, vendite
Definisce e coordina la creazione di campagne promozionali online sui motori di ricerca, sui canali di advertising e sui canali social, perché è anche un web campaign manager.
Analizza i competitor e definisce le keyword (parole chiave) sulle quali dovrà basarsi la strategia SEO e di Content Marketing dell’azienda.
Definisce la strategia e organizza le attività di Inbound marketing, Email marketing, Affiliate marketing e Location based marketing per massimizzare le probabilità di conversione.
Ha forti competenze di gestione dei contenuti del sito web nell’uso di un Content Management System ( CMS ), come WordPress, e ne coordina l’utilizzo del team dedicato.
Definisce la strategia di user experience e per la sua attuazione gestisce il team dei web designer .

Il piano di studi della parte di formazione è stato pensato per consentire all’aspirante Web Marketing Manager di formarsi su tutte le aree che potranno rientrare sotto il suo coordinamento sia manageriale che operativo.

Non ci sono requisiti minimi, è un corso professionalizzante pertanto si richiede solo l'impegno di acquisire, sviluppare e applicare le competenze digitali per entrare SICURAMENTE nel mondo del lavoro. Utile partecipare ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità. http://www.digital-coach.it/presentazione-master-e-certificazioni/

CERTIFICATI
A conclusione del Master è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati:
a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata
b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.

Offriamo agli studenti del Corso web marketing Manager, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale WORK EXPERIENCE, che valideremo e potrà poi essere inserita nel proprio curriculum come esperienza

Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand;
Possibilità di partecipare a 3 “Work Experience” post Master, ognuna della durata di 4 mesi di attività pratica reale in team coordinata da professionisti Digital Coach.;
Obiettivi: fare pratica con professionisti e aggiungere un’esperienza al CV;
Disponibilità di guardare le videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione;
Partecipazione ad un Digital Networking Event ;
Disponibilità di tutti i Video Tutorial relativi ai temi Social Media della nuova area TUTORIAL ;
VISITE GUIDATE IN AZIENDA : incluse le visite extra lezioni in importanti aziende del Digitale che svolgiamo una volta al mese
Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, test ed esami sostenuti;
Possibilità di fare l’esame fino a 18 mesi dall’iscrizione;
Possibilità di recuperare lezioni perse in modalità On Demand ;
Colloquio di orientamento/idoneità pre iscrizione ;
Punti aggiuntivi su voto finale acquisibili partecipando al praticantato “Work Experience”;
Possibilità di sostenere altri 2 esami di certificazione sulle nuove professioni digitali aggiuntivi oltre all’esame del Master/corso frequentato;

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web analytics
  • Web advertising
  • Web marketing
  • SEO
  • SEM
  • E-commerce
  • Facebook
  • Email marketing
  • Geomarketing
  • Affiliate Marketing
  • Digital strategy
  • Wordpress
  • Campagna web
  • Internet marketing
  • Marketing digitale
  • Adwords
  • CPC
  • Newsletter
  • Indicizzazione

Professori

Daniele Biolatti

Daniele Biolatti

Digital & Mobile Product, Marketing and Sales | ASO & Mobile ADV | Tra

Fabrizio Caruso

Fabrizio Caruso

SEO & Web Marketing Consultant

Federica Solaro

Federica Solaro

Merchandise marketing manager at ePRICE

Luca  Papa

Luca Papa

Digital Marketing Manager

Dirigo Digital Coach®, la scuola di formazione professionale, leader nel formare tutti i professionisti che lavorano in ambito Digital Marketing & Sales. Come trainer ho formato in carriera + di 35.000 business professionals provenienti da oltre 300 grandi aziende multinazionali e + di 5.000 PMI italiane. Ho ideato il metodo “Digital Strategy Framework®”, grazie al quale dal 2014 aiuto le imprese a definire e migliorare nel tempo una strategia digitale che massimizzi la generazione di fatturati e vendite online.

Tiziano Fogliata

Tiziano Fogliata

Web designer and Web marketing consultant

Programma

I MODULI DEL CORSO WEB MARKETING MANAGER SONO:
I Moduli dell’Area Web sono:
  • DIGITAL STRATEGY: online & offline integration
  • SEO: posizionamento sui motori di ricerca
  • SEM & DISPLAY ADVERTISING
  • E-MAIL MARKETING
  • WEB ANALYTICS
  • MOBILE MARKETING
  • INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
  • E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT
  • WEBSITE CREATION & WORDPRESS
  • AFFILIATE MARKETING
  • LOCATION BASED MARKETING
I Moduli dell'Area Web Adavanced sono:
  • SEO ADVANCED
  • SEM ADVANCED
  • WEB ANALYTICS ADVANCED
  • USER EXPERIENCE
INOLTRE, GARANTIAMO 3 ESPERIENZE PROFESSIONALI REALI Part time di 4 mesi ciascuna IN 3 AREE A SCELTA TRA LE SEGUENTI :
  • DIGITAL PR
  • SEO COPYWRITING
  • INBOUND MARKETING
  • CONTENT MARKETING/BLOGGING
  • VISUAL CONTENT/USER EXPERIENCE
  • WEB ANALYTICS
  • SOCIAL MEDIA MARKETING

Ulteriori informazioni

Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, test ed esami sostenuti 
Iscrizione valida 18 mesi  
Possibilità di recuperare lezioni perse in modalità On Demand 
Colloquio di orientamento/idoneità pre iscrizione
Punti aggiuntivi su voto finale acquisibili partecipando al praticantato “Work Experience” 
Possibilità di sostenere altri 2 esami di certificazione sulle nuove professioni digitali aggiuntivi oltre all’esame del Master/corso frequentato 
Servizio Placement ( vedi nostro portale Digital Jobs ) per facilitare la ricerca delle offerte di lavoro digitale Professional Website: sito personale per la cura della propria reputazione online e il personal branding

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Web Marketing Manager (certificazione manageriale)

4.400 € +IVA