Web Marketing Operativo
Corso
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Diretto a
Per aziende
-
Luogo
Firenze
-
Ore di lezione
16h
Obiettivo del corso: Offrire ai partecipanti una visione d’insieme degli strumenti che il web marketing mette a disposizione per realizzare business on line e creare una vera e propria strategia. Rivolto a: Responsabili di prodotto e di progetto, imprenditori, professionisti, direttori marketing e direttori commerciali e a tutti coloro che vogliono conoscere il settore.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Professori
Massimo Vichi
Relatore
Responsabile Commerciale di MX srl, opera da anni nel settore webmarketing sia come imprenditore che come consulente aziendale in ambito e-business. Formatore dal 1992, dal 2007 è docente di webmarketing per i corsi organizzati da Confapi Firenze (Associazione Piccole e Medie Imprese di Firenze, Prato Pistoia), Confindustria Firenze, Centro Studi Turistici.
Programma
Si tratta di un corso di due giorni che offre ai partecipanti una visione di insieme delle strategie di web marketing e di come attuarle. Il corso si svolge a numero chiuso per permettere ad ogni singolo partecipante di capire i metodi evoluti del funzionamento degli strumenti Web Marketing.
Mx srl, web agency a Firenze, organizza un incontro formativo per illustrare le potenzialità di internet alle imprese ed ai professionisti attraverso un corso introduttivo al web marketing. Il corso di web marketing a Firenze ha lo scopo di offrire ai partecipanti una visione d’insieme dei principali strumenti di web marketing per competere su internet.
Corso di web marketing operativo: Firenze, Martedì 12 e Mercoledì 13 Giugno 2012 dalle 9.30 alle 17.00 presso il Meeting Point di Confcommercio Firenze in Via Palagio degli Spini a 5 minuti dall’uscita A1 Firenze Nord – A11 Firenze Ovest, adiacente all’Aeroporto Amerigo Vespucci, facilmente raggiungibile tramite ATAF (autobus n. 29 e 30).
PROGRAMMA DEL CORSO
- Il Web Marketing: mercato, numeri e prospettive
- E-mail Marketing: come realizzare una campagna DEM, come reperire correttamente i nominativi dei potenziali clienti, come scrivere una mail. Strumenti per la gestione di mailing list e newsletter.
- Pay per click: cos’è, come funziona. Come impostare una campagna Adwords e come farla fruttare al meglio
- Social Networking: uso dei social più diffusi per fare business
- Article Marketing: uso dei comunicati stampa on-line in chiave di posizionamento di un sito internet
- SEO: ottimizzazione per i motori di ricerca, strumenti, caratteristiche, metatag e contenuti.
- Google Places : integrazione tra web e territorio. Uso intelligente delle google map per valorizzare la propria attività
- Il sito web come strumento di marketing. Gestire i contenuti con un CMS (Content Management System)
- Web Analytics: misurare e comprendere i risultati di una azione di Web Marketing
- Blog e Web 2.0.
Durante l'approfondimento si trattano in modo pratico con esempi e case history reali metodologie marketing e marketing 2.0.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web Marketing Operativo