RISPARMIA 48%
      Webmaster Day - by 1minutesite

      Corso Web Marketing - promuovere i siti web

      Webmaster Day - by 1minutesite
      A Milano

      99 
      Preferisci chiamare subito il centro?
      02871... Leggi tutto
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Seminario
      Livello Livello base
      Luogo Milano
      Ore di lezione 8h
      Durata 1 Giorno
      • Seminario
      • Livello base
      • Milano
      • 8h
      • Durata:
        1 Giorno
      Descrizione

      Obiettivi del corso: Imparare a creare siti web e renderli visibili sui motori di ricerca.
      Il corso si rivolge a tutti gli interessati, non servono competenze tecniche. Si imparerà a ottimizzare un sito web, lavorare con le parole chiave, analizzare le statistiche e i risultati.
      In abbinamento al sito è possibile seguire il corso Creare siti web + corso base web design del 25 settembre 2013.

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Consultare
      Milano
      Hotel Michelangelo, Via Scarlatti, 33 ang. Piazza Luigi di Savoia, 20124, Milano, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Consultare
      Luogo
      Milano
      Hotel Michelangelo, Via Scarlatti, 33 ang. Piazza Luigi di Savoia, 20124, Milano, Italia
      Visualizza mappa

      Da tener presente

      · Requisiti

      Interesse verso la creazione di siti web e il web marketing. Creatività e interesse a migliorare i contenuti dei siti web per renderli visibili sui motori di ricerca.

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Cosa impari in questo corso?

      Web marketing
      Creare siti web
      Web marketing base
      Ottimizzare siti web
      Analizzare Statistiche Google Analytics

      Professori

      SIMONA BIGAZZI
      SIMONA BIGAZZI
      Sales manager Sintra Consulting - 1 Minute Site

      Copywriter, SEO, Responsabile Commerciale e Project manager di siti e progetti web per Sintra Consulting srl. Consulente Web Marketing, specializzata nell'utilizzo di tutti gli strumenti di posizionamento siti web e social. Più di recente lavora a stretto contatto con tecnici e web designer nella realizzazione e gestione progetti web per clienti e quindi ottima conoscitrice del mercato attuale.

      SUSANNA PEPI
      SUSANNA PEPI
      Web Designer

      VINCENZO RAIMONDO
      VINCENZO RAIMONDO
      Project Manager at Sintra Consulting s.r.l

      Vincenzo Raimondo è attualmente Project Manager presso Aruba spa e Sintra Consulting srl. Owner e docente presso Abcentre e British Institute, oggi si occupa principalmente di Web in tutte le sue forme, dalla programmazione al web marketing, fino alla gestione completa del progetto. E' responsabile di numerosi progetti come il portale Apoteca natura, un portale e-learning oriented creato per l'azienda Aboca e iAboca Manager, per la gestione di prodotti e servizi di Aboca. Recentemente realizzato anche il portale web 2.0 di Monnalisa spa, azienda leader nel mondo per abbigliamento bambini.

      Programma

      9:00-09:30 Registrazione, consegna materiali, connessione alla rete Wi-Fi
      9:30-17:00 Come promuovere il proprio sito web e farsi trovare sui motori di ricerca
      • Architettura del sito: come creare una mappa del sito Seo Friendly
      • Come creare contenuti di successo
      • L'importanza di produrre molti contenuti
      • Come si "scrive sul web"
      • Parole chiave: come sceglierle (Adwords; Google Trend)
      • Inserimento parole chiave sul sito web
      • Scrivere una description efficace per ogni pagina
      • Creare "landing page" nel sito per portare più visitatori
      • Come gestire la pagina news: importanza ed integrazione con facebook
      • Pubblicità a pagamento: logiche e costi
      • Social network: perchè iscriversi, quale scegliere, come promuovere il sito
      • Google Analytics: come leggere le statistiche del vostro sito web
      13:00-14:00 Pausa Pranzo
      Alla fine della giornata verrà lasciato spazio per conclusioni e domande.Ogni argomento sarà affiancato da esempi pratici
      Cosa imparerai?
      • Come creare un sito web e renderlo visibile sui motori di ricerca
      • Come scegliere le parole chiave
      • Come utilizzare e integrare i social network
      • Come analizzare le statistiche del tuo sito e migliorarlo

      Confronta per scegliere al meglio:
      Leggi tutto