Corso Web Marketing - promuovere i siti web
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Obiettivi del corso: Imparare a creare siti web e renderli visibili sui motori di ricerca.
Il corso si rivolge a tutti gli interessati, non servono competenze tecniche. Si imparerà a ottimizzare un sito web, lavorare con le parole chiave, analizzare le statistiche e i risultati.
In abbinamento al sito è possibile seguire il corso Creare siti web + corso base web design del 25 settembre 2013.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Interesse verso la creazione di siti web e il web marketing. Creatività e interesse a migliorare i contenuti dei siti web per renderli visibili sui motori di ricerca.
Opinioni
Materie
- Web marketing
- Creare siti web
- Web marketing base
- Ottimizzare siti web
- Analizzare Statistiche Google Analytics
Professori
SIMONA BIGAZZI
Sales manager Sintra Consulting - 1 Minute Site
Copywriter, SEO, Responsabile Commerciale e Project manager di siti e progetti web per Sintra Consulting srl. Consulente Web Marketing, specializzata nell'utilizzo di tutti gli strumenti di posizionamento siti web e social. Più di recente lavora a stretto contatto con tecnici e web designer nella realizzazione e gestione progetti web per clienti e quindi ottima conoscitrice del mercato attuale.
SUSANNA PEPI
Web Designer
VINCENZO RAIMONDO
Project Manager at Sintra Consulting s.r.l
Vincenzo Raimondo è attualmente Project Manager presso Aruba spa e Sintra Consulting srl. Owner e docente presso Abcentre e British Institute, oggi si occupa principalmente di Web in tutte le sue forme, dalla programmazione al web marketing, fino alla gestione completa del progetto. E' responsabile di numerosi progetti come il portale Apoteca natura, un portale e-learning oriented creato per l'azienda Aboca e iAboca Manager, per la gestione di prodotti e servizi di Aboca. Recentemente realizzato anche il portale web 2.0 di Monnalisa spa, azienda leader nel mondo per abbigliamento bambini.
Programma
9:30-17:00 Come promuovere il proprio sito web e farsi trovare sui motori di ricerca
- Architettura del sito: come creare una mappa del sito Seo Friendly
- Come creare contenuti di successo
- L'importanza di produrre molti contenuti
- Come si "scrive sul web"
- Parole chiave: come sceglierle (Adwords; Google Trend)
- Inserimento parole chiave sul sito web
- Scrivere una description efficace per ogni pagina
- Creare "landing page" nel sito per portare più visitatori
- Come gestire la pagina news: importanza ed integrazione con facebook
- Pubblicità a pagamento: logiche e costi
- Social network: perchè iscriversi, quale scegliere, come promuovere il sito
- Google Analytics: come leggere le statistiche del vostro sito web
Alla fine della giornata verrà lasciato spazio per conclusioni e domande.Ogni argomento sarà affiancato da esempi pratici
Cosa imparerai?
- Come creare un sito web e renderlo visibile sui motori di ricerca
- Come scegliere le parole chiave
- Come utilizzare e integrare i social network
- Come analizzare le statistiche del tuo sito e migliorarlo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Web Marketing - promuovere i siti web