Web per il web
Corso
A Como, Monza, Milano e 1 altra sede.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario intensivo
-
Luogo
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
È un corso per scrivere e, in generale, per produrre contenuti di qualità per il web ed elevare la propria professionalità e la propria autorevolezza.
Il corso si rivolge a chi già è un professionista del web (copywriter, giornalisti, blogger, web editor, social media manager) ma anche a professionisti di altri settori che desiderano valorizzare le proprie competenze attraverso la rete.
È un sistema che fornisce degli strumenti pratici che permettono di individuare con la massima rapidità quali sono gli elementi rilevanti per uno specifico destinatario e di aumentare la propria credibilità e la propria forza persuasiva.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
FORNIRE UNA FORMAZIONE BASE MA VALIDA. VALUTEREMO PASSAGGI SUCCESSIVI E COME IMPOSTARE LA FORMAZIONE INTEGRATIVA
EROGHIAMO UNA FORMAZIONE PERSONALIZZATA E DEDICATA ED IN VOSTRA SEDE AZIENDALE O ABITAZIONE. L' UTILIZZO DI VOSTRO SOFTWARE E VOSTRA SEDE SONO ELEMENTO DI QUALITA' PER AIUTARVI AD OTTENERE IL MASSIMO DAL CORSO.
TELEFONATA DI CORTESIA PER CONOSCERE DETTAGLI E OPZIONI, FORMALIZZAZIONE PREVENTIVO
Opinioni
Materie
- Contenuti
- Content management
- Copywriter
- Copy strategy
- Copywriting pubblicitario
- Contenuti web
- Redazione
- Edizione
- Creazione di contenuti
- Content server
Professori
staff qualificato della Rusconi Srl
specialisti del settore
Programma
il complesso delle tecniche di scrittura per Internet, ovvero la redazione di articoli per blog, testi per siti web e social network. A ciò, si aggiungono diverse attività e competenze che il web writer deve possedere: le tecniche di persuasione (scrittura argomentativa), la cura dei contenuti, compresi quelli multimediali, la gestione e pianificazione editoriale, l’attenzione per gli aspetti come la reputazione e la capacità di conversare con gli utenti.
Content marketing: sul web, è la produzione di contenuti che non hanno fine direttamente commerciale, ma che offrono informazioni utili e affidabili agli utenti, accrescendo la fiducia nell’autore o nell’azienda che li produce. Attraverso questi contenuti, gli utenti hanno modo di comprendere la professionalità degli autori, e di rivolgersi a loro nel momento in cui ne avranno bisogno
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web per il web