Web & Social Media advanced (1/2 g.)

Corso

A Roma

RISPARMIA 33%
100 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    1 Giorno

I campi di applicazione e le modalità di utilizzo degli strumenti web e social media sono sconfinati. Dietro ai termini e ai prodotti più conosciuti si nasconde una ampia gamma di discipline, piattaforme e servizi in continua evoluzione. L’obiettivo di questo intervento formativo è quello di approfondire alcuni temi di particolare importanza, quali social media planning, social media monitoring e analytics, affiancando la teoria con alcuni esempi concreti di utilizzo dei più diffusi tools presenti sul mercato.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

• Comprendere l’importanza degli strumenti di web & social media analytics per una gestione efficace della attività sul web
• Esaminare e sperimentare alcuni prodotti gratuiti per la gestione ed il monitoraggio dei social networks.
• Approfondire alcune delle tematiche chiave per il successo dei progetti social: definizione del ROI, pianificazione, gestione delle crisi
• Conoscere gli ambiti di applicazione dei nuovi media per la gestione del Customer Care.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social manager
  • Social network
  • Marketing digitale

Professori

Roberto Grossi

Roberto Grossi

Web & Social Media Consultant & Teacher

Roberto Grossi svolge attività di consulenza e formazione sulle tematiche del web e social media, dopo un esperienza di oltre 25 anni nei settori marketing e vendite di importanti aziende nazionali e internazionali del settore ICT. Dal 2009 collabora come freelance con enti ed imprese, suggerendo soluzioni ed idee innovative finalizzate all’utilizzo efficace del marketing digitale.

Programma

· Web analytics: metriche e strumenti

· Social Media Monitoring: ascolto, misurazione ed analisi

· Panoramica sull’utilizzo di alcuni strumenti: Topsy, Scoop.it, Hootsuite, etc

· Web reputation e gestione delle crisi social

· Social Media Policy

· L’importanza della pianificazione in una strategia di Web e Social Media Marketing: Il Social Media Marketing Plan

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Web & Social Media advanced (1/2 g.)

100 € IVA inc.