Webadvertising
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
Obiettivo del corso: Il corso permette di acquisire le conoscenze di base e la dimestichezza pratica per poter pianificare e gestire investimenti pubblicitari sul Web, avviare campagne di comunicazione in rete, produrre banner pubblicitari e gestire eventi on line. Rivolto a: Consultare con il centro.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Consultare con il centro.
Opinioni
Programma
- La nuova pubblicità: dati e previsioni di mercato
- Demografia Internet
- Le comunità virtuali
- Misurazione dell’audience dei siti Web: tecnologie e strumenti, esperienze in corso
- Efficacia della webasvertising: costo per migliaio (cpm), lead generation, brand building... o personal experience. Come misurarla?
- Le unità di misura: hits, page-per-view, click-through
- Le societa' di rilevamento
- Tipologia di banner ed altre forme di pubblicità on line: interstitials, sponsorship, transactional content
- Modelli di tariffazione. Prezzi e ipotesi di "tariffario" italiano
- Come fare un piano media per gli investimenti pubblicitari sul Web. Come individuare i siti appropriati per finalità di comunicazione
- La produzione di banner pubblicitari: tecnologie e casi di successo
- Oltre la webadvertising: la creazione di eventi on line e micrositi per le vendite dirette
Credits
- Progettazione: Brunella Longo, Guido Calza (Panta Rei, 1996-1998).
- Docenza: Brunella Longo.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Webadvertising