WEBINAR - L’uso professionale di Twitter per giornalisti e comunicatori

Corso

A Distanza

89 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Invio di materiale didattico

WEBINAR - Twitter per giornalisti e comunicatori

Il Centro di Documentazione Giornalistica, attraverso il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione organizza il corso di formazione "L’uso professionale di Twitter per giornalisti e comunicatori".

L'evento è in programma il 3 aprile 2020 in webinar, dalle 9:30 alle 18:00.

Il corso mira a fornire competenze teoriche e pratiche sull’utilizzo di Twitter. Uno strumento che, nel panorama comunicativo dell’ultimo decennio, ha assunto un ruolo fondamentale nella diffusione delle informazioni, nel promuovere o rallentare l’affermazione di un brand, di un progetto o di un personaggio pubblico.
Comprendere la logica e i protagonisti di questa nuova realtà, imparando a utilizzarne gli strumenti e a evitarne i rischi è un obiettivo sempre più indispensabile per le aziende private, come per il settore pubblico e il mondo dell’informazione.
Saper gestire e costruire relazioni con il proprio pubblico online come chiave imprescindibile di affermazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Giornalisti pubblicisti e professionisti

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Giornalismo digitale
  • Twitter
  • Social media
  • Social
  • Giornalismo
  • Webinar
  • Giornalista
  • Comunicatori
  • Strategie digitali
  • Giornalismo online

Professori

Luca Rallo

Luca Rallo

Consulente

Consulente di Social Media Marketing e Strategie Digitali per aziende, Enti di formazione, Agenzie di Comunicazione, liberi professionisti e pubblica amministrazione. Docente formatore per un’accademia di formazione dove insegna Social Media in un Master di Sport Management e Influencer Marketing e Digital PR in un Master in Web Marketing. Formatore per un’accademia dell’Università La Sapienza per i moduli di Twitter Marketing e Instagram Marketing. Formatore un’accademia di Marketing digitale per l’Influencer Marketing. Social Influencer e brand ambassador. Speaker per diversi eventi.

Programma

Programma:

• Comprendere il quadro

• L’informazione disintermediata (Twitter strumento per informarsi dalle fonti)

• Il filo diretto con i propri pubblici (Twitter per la comunicazione col target)

• Twitter per il personal branding dei giornalisti

• Ingaggiare con il mezzo - dinamiche chiave, modalità di utilizzo da parte del pubblico e rischi dei social media

• Verificare delle notizie user-generated

• Evitare gli errori più comuni

• Conoscere e usare tutte le funzionalità di Twitter

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

WEBINAR - L’uso professionale di Twitter per giornalisti e comunicatori

89 € IVA Esente