WEBINAR - L’uso professionale di Twitter per giornalisti e comunicatori
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
A distanza
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
-
Invio di materiale didattico
Sì
Il Centro di Documentazione Giornalistica, attraverso il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione organizza il corso di formazione "L’uso professionale di Twitter per giornalisti e comunicatori".
L'evento è in programma il 3 aprile 2020 in webinar, dalle 9:30 alle 18:00.
Il corso mira a fornire competenze teoriche e pratiche sull’utilizzo di Twitter. Uno strumento che, nel panorama comunicativo dell’ultimo decennio, ha assunto un ruolo fondamentale nella diffusione delle informazioni, nel promuovere o rallentare l’affermazione di un brand, di un progetto o di un personaggio pubblico.
Comprendere la logica e i protagonisti di questa nuova realtà, imparando a utilizzarne gli strumenti e a evitarne i rischi è un obiettivo sempre più indispensabile per le aziende private, come per il settore pubblico e il mondo dell’informazione.
Saper gestire e costruire relazioni con il proprio pubblico online come chiave imprescindibile di affermazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Giornalisti pubblicisti e professionisti
Opinioni
Materie
- Giornalismo digitale
- Social media
- Social
- Giornalismo
- Webinar
- Giornalista
- Comunicatori
- Strategie digitali
- Giornalismo online
Professori
Luca Rallo
Consulente
Consulente di Social Media Marketing e Strategie Digitali per aziende, Enti di formazione, Agenzie di Comunicazione, liberi professionisti e pubblica amministrazione. Docente formatore per un’accademia di formazione dove insegna Social Media in un Master di Sport Management e Influencer Marketing e Digital PR in un Master in Web Marketing. Formatore per un’accademia dell’Università La Sapienza per i moduli di Twitter Marketing e Instagram Marketing. Formatore un’accademia di Marketing digitale per l’Influencer Marketing. Social Influencer e brand ambassador. Speaker per diversi eventi.
Programma
Programma:
• Comprendere il quadro
• L’informazione disintermediata (Twitter strumento per informarsi dalle fonti)
• Il filo diretto con i propri pubblici (Twitter per la comunicazione col target)
• Twitter per il personal branding dei giornalisti
• Ingaggiare con il mezzo - dinamiche chiave, modalità di utilizzo da parte del pubblico e rischi dei social media
• Verificare delle notizie user-generated
• Evitare gli errori più comuni
• Conoscere e usare tutte le funzionalità di Twitter
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
WEBINAR - L’uso professionale di Twitter per giornalisti e comunicatori