Webinar series prevenzione e contrasto dei reati di impresa

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    45h

  • Inizio

    Novembre

Il Webinar Series Prevenzione e contrasto della criminalità di impresa si propone di fornire strumenti di conoscenza, analisi e gestione delle diverse questioni giuridiche, manageriali ed etiche connesse alla prevenzione e al contrasto della criminalità̀ d’impresa. L’attività̀ formativa avrà̀ un taglio spiccatamente interdisciplinare e interattivo in modo da presentare i contenuti di base in connessione con la risoluzione di casi specifici. La formazione riguarderà̀ 1. i profili giuridici legati alle diverse forme di manifestazione della criminalità̀ d’impresa (reati contro la PA, fiscali, ambientali, sicurezza sul lavoro), 2. i profili connessi a forme e contenuti della revisione della governance d’impresa in vista di un efficace criminal risk management ex d. lgs. 231/2001, 3. i profili di Business Ethics e CSR legati all’adozione di strumenti di soft law per la prevenzione e il contrasto della criminalità di impresa. Il corso è organizzato con la collaborazione di A.N.A.C., Transparency International- Italia e Studio Carnà&Partners, partners ufficiali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il principale obiettivo del corso è il trasferimento interattivo di abilità e competenze multidisciplinari (giuridiche; economiche; manageriali) e operative nell’ambito della prevenzione e contrasto della criminalità̀ di impresa. Il corso intende formare, più in particolare, figure professionali, dotate di background formativo diversificato, in grado di fornire alle imprese strumenti/piani/programmi innovativi e complessi per la prevenzione efficiente del rischio reato. Il corso contribuisce inoltre ad arricchire i background già formati in questi campi con nuove competenze (si consideri, ad es., l’applicazione di tecnologie di frontiera alla compliance), suggerendo un approccio complessivo alla funzione di prevenzione della criminalità̀ di impresa.

Il corso di alta formazione si rivolge a laureati (almeno triennali) in materie coerenti con le tematiche sviluppate nel corso dei webinars (es. giurisprudenza, scienze politiche, economia ecc.).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Prevenzione
  • Reati aziendali
  • Management
  • Controllo aziendale
  • Controllo fiscale
  • Economia
  • LEGALITA
  • NORMATIVA
  • Amministrazione aziendale
  • Comunicazione anziendale

Programma


Le metodologie didattiche, data la natura del corso e il tema formativo, nonché la platea dei destinatari, prevedono l’integrazione tra contenuti di inquadramento ed approfondimento teorico-scientifici e saperi pratico – applicativi, maturata. in vari contesti professionali (forense, management e via dicendo). Le lezioni, in modalità e-learning, sono interattive e prevedono ampia condivisione e discussione dei contenuti (ad es. case studies ecc.).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Webinar series prevenzione e contrasto dei reati di impresa

Prezzo da consultare