Webmarketing
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Al termine del corso l'utente avra' acquisito quelle competenze di web marketing e comunicazione on line indispensabili per sviluppare e promuovere con successo progetti, siti e servizi su web Al termine del corso l'utente avra' acquisito quelle competenze di web marketing e comunicazione on line indispensabili per sviluppare e promuovere con successo progetti, siti e servizi su web
Opinioni
Programma
- Posizionamento del sito
- La scelta del nome di dominio
- Ottimizzazione dell pagine del sito
- Posizionare il sito nella Rete
- Misurare l' efficacia del proprio sito aziendale
- Leggere le statistiche di accesso del sito aziendale
- Capire e interpretare correttamente le statistiche relative ai dati di accesso del sito
- Capire quali sono i dati più importanti da analizzare e monitorare
- Attrarre visitatori sul sito
- Aumentare la propria quota di mercato grazie ai contenuti
- Informazioni gratuite
- Personalizzazione
- Assistenza on-line e lettura off-line
- Progettare una campagna pubblicitaria on line
- Pianificare e progettare una campagna banner su internet
- progettare il banner
- come scegliere i siti per inserire i banner
- scambio di banner
- analizzare e interpretare i risultati della campagna banner su internet
- Sponsorship e Partnership
- Pianificazione e progettazione dei promotional web-sites (o minisiti)
- Progettazione e realizzazione degli interstitial
- Pianificare e progettare una campagna banner su internet
- Come "fidelizzare" i visitatori
- Perché fidelizzare i visitatori del proprio sito aziendale
- Come realizzare e attivare i principali strumenti di fidelizzazione: forum, chat, newsletter ecc.
- Come aumentare la fedeltà dei navigatori attraverso le comunità virtuali
- Come realizzare una mailing-list di successo
- Marketing one-to-one
- Marketing centrato sul cliente
- Tecnologie avanzate di personalizzazione
- L' utilizzo di e-mail targhetizzati nel web-marketing
- Case Histories, Esercitazioni
- Case histories dei siti aziendali italiani di maggior successo
- Esercitazioni: creare pagine ottimizzate per i motori
- Esercitazioni: elaborazione di un work project finale
- Posizionamento del sito
- La scelta del nome di dominio
- Ottimizzazione dell pagine del sito
- Posizionare il sito nella Rete
- Misurare l' efficacia del proprio sito aziendale
- Leggere le statistiche di accesso del sito aziendale
- Capire e interpretare correttamente le statistiche relative ai dati di accesso del sito
- Capire quali sono i dati più importanti da analizzare e monitorare
- Attrarre visitatori sul sito
- Aumentare la propria quota di mercato grazie ai contenuti
- Informazioni gratuite
- Personalizzazione
- Assistenza on-line e lettura off-line
- Progettare una campagna pubblicitaria on line
- Pianificare e progettare una campagna banner su internet
- progettare il banner
- come scegliere i siti per inserire i banner
- scambio di banner
- analizzare e interpretare i risultati della campagna banner su internet
- Sponsorship e Partnership
- Pianificazione e progettazione dei promotional web-sites (o minisiti)
- Progettazione e realizzazione degli interstitial
- Pianificare e progettare una campagna banner su internet
- Come "fidelizzare" i visitatori
- Perché fidelizzare i visitatori del proprio sito aziendale
- Come realizzare e attivare i principali strumenti di fidelizzazione: forum, chat, newsletter ecc.
- Come aumentare la fedeltà dei navigatori attraverso le comunità virtuali
- Come realizzare una mailing-list di successo
- Marketing one-to-one
- Marketing centrato sul cliente
- Tecnologie avanzate di personalizzazione
- L' utilizzo di e-mail targhetizzati nel web-marketing
- Case Histories, Esercitazioni
- Case histories dei siti aziendali italiani di maggior successo
- Esercitazioni: creare pagine ottimizzate per i motori
- Esercitazioni: elaborazione di un work project finale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Webmarketing