WebMarketingStrategy

Corso

A Padova

250 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    3 Giorni

Il corso è diretto a lavoratori, professionisti, aziende e studenti che vogliano approfondire il web marketing, in particolare le tematiche approdondite nei 3 moduli del corso, in modo pratico e diretto, grazie anche alla trattazione di numerosi casi di studio ed esercitazioni pratiche.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
C.so Stati Uniti, 35121

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Competenza basilare nella navigazione su internet.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Internet marketing
  • Web marketing
  • SEO
  • SEM
  • Google Adwords
  • Landing pages
  • Persuasione
  • E-commerce
  • Facebook
  • Social media marketing
  • Google Analytics

Professori

Emanuele Chiericato

Emanuele Chiericato

Docente Web Marketing

Da oltre 5 anni Emanuele Chiericato fornisce consulenza alle aziende in tema di web marketing, nello specifico in posizionamento organico SEO (di cui è autore della "Guida SEO" giunta alla 2° edizione con oltre 1.000 download), Google Adwords, Facebook Advertising e strategie di Lead Generation e Conversion Optimization. Ha svolto numerosi corsi di formazione in tutta Italia formando oltre 100 allievi negli ultimi due anni.

Erika  De Bortoli

Erika De Bortoli

Docente Social Media Marketing

Giornalista pubblicista, Business development, Corporate Communication, Internazionalizzazione impresa, Languages, Digital Communication, Web Project Management, Creative writing, SEO Copywriting, Social media marketing, Press Office, Event management.

Programma

1. Ecco il programma dei 3 moduli in breve:

Modulo 1


Il marketing su Google: SEO, Google Adwords, Google Analytics. Come scegliere le parole chiave più adeguate (criteri e strumenti), come posizionare un sito web su Google operando sul sito (ottimizzazione on page) e fuori dal sito (link building). Il ruolo del CTR. Come funziona Google Adwords, come creare campagne e annunci e posizionarsi più in alto possibile spendendo il meno possibile. Funzionalità generali di Google Analytics, lo strumento per il monitoraggio delle visite e di tutto ciò che compete il sito web. Esercitazioni pratiche su ricerca e selezione delle parole chiave, ottimizzazione on page, redazione di annunci Google Adwords.

Modulo 2

2. Persuasione ed usabilità in Landing Page ed Ecommerce: le tecniche persuasive e di usabilità nelle Landing Page e negli ecommerce, ovvero come convincere il visitatore della qualità di prodotto o servizio e azienda e come facilitargli la procedura di conversione (comprare un prodotto o lasciare i propri dati di contatto). Strategie di ottimizzazione del carrello, della procedura di registrazione e delle spedizioni nei siti ecommerce. Come mantenere i contatti e comunicare valore ai clienti che non convertono alla prima visita tramite l’email marketing (Lead Nurturing). Esercitazione pratica su creazione di testi di landing page, analisi di ecommerce, schedulazione di un piano di Lead Nurturing.

Modulo 3

3. Marketing sui social network: comunicare e fare pubblicità su Facebook, Twitter e gli altri social. Il marketing su Facebook, lo strumento Facebook Advertising, come comunicare sugli altri social network. Esercitazione pratica di analisi di pagine Facebook e redazione di annuncio Facebook Advertising.

Luogo:

C.so Stati Uniti 14d, Padova

Date:

§ 9-10 maggio: Modulo 1, 10 ore

§ 16-17 maggio: Modulo 2, 10 ore

§ 23-24 maggio: Modulo 3, 10 ore

Orari:

Dalle 18.30 alle 21.30 del venerdì

Dalle 9.00 alle 17.00 del sabato con pausa pranzo in mezzo (non compresa)

Investimento richiesto:

Frequenza di un solo modulo: 250 euro

Frequenza di 2 moduli: 450 euro

Frequenza di 3 moduli: 600 euro

Ulteriori informazioni

Web Marketing Strategy consente di imparare il web marketing in modo pratico e diretto al punto: 0% fuffa 100% informazioni aggiornate, pratiche ed immediatamente applicabili.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

WebMarketingStrategy

250 € IVA Esente