Wedding Planner

THE WEDDING PLANNER INSTITUTE OF ITALY-NOEMI WEDDINGS
A distanza

60 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia A distanza
Durata 1 Mese
  • Corso
  • A distanza
  • Durata:
    1 Mese
Descrizione

Obiettivo del corso: diventare Wedding Planner professionista. Rivolto a tutti quelli che desiderano diventare wedding planner e addentrarsi in questa magnifica professione.

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
3.7
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

CORSO MODULO ROSA - Teorico per Wedding Planner del WPII

R
ROSI MUSTONE
5.0 01/10/2012
Il meglio: La professionalità' e l'esperienza della docente, oltre ad aver una metodologia d'insegnamento facilmente accessibile è seriamente preparata.
Da migliorare: Che sia finito troppo presto!
Consiglieresti questo corso?:

CORSO MODULO ROSA - Teorico per Wedding Planner del WPII

S
Sara Corradi
4.0 01/11/2012
Il meglio: Il corso è stato completo in ogni sua parte, la docente Ghislaine Lebreon ha spiegato ogni aspetto dell'organizzazione di un matrimonio in modo chiaro, comprensibile, pieno di dettagli utili. Ha dedicato anche del tempo in più oltre l'orario per risolvere eventuali dubbi e domande e soprattutto è stata molto professionale e divertente al tempo stesso.
Da migliorare: Secondo me, è durato poco, avrei fatto delle ore in più molto volentieri!
Consiglieresti questo corso?:

CORSO MODULO ROSA - Teorico per Wedding Planner del WPII

L
lidia cacioppo
4.0 01/03/2013
Il meglio: Il corso da WP è stato molto interessante e devo dire che abbiamo avuto un ottima insegnante, competente e soprattutto è stata trasparente condividendo con noi le sue esperienze e i matrimoni da lei organizzati. Il corso è stato divertente, in un bell' ambiente in cui mi sono sentita subito a mio agio. Sono contenta di averne fatto parte...ne è valsa la pena!
Da migliorare: Quello che mi è piaciuto relativamente meno è che il corso è durato poco. Secondo me ci sarebbero stati tanti argomenti da approfondire.
Consiglieresti questo corso?:

CORSO MODULO ROSA - Teorico per Wedding Planner del WPII

I
Ilaria Lenza
3.0 01/11/2012
Il meglio: Docente molto disponibile e ambiente accogliente. no dispersivo. Argomenti toccati complessivamente esaustivi e ben suddivisi.
Da migliorare: Purtroppo in due giorni bisogna concentrare le cose di maggiore importanza o comunque cercare di toccare un po' tutti gli argomenti. Avrei forse voluto piu spiegazioni con esempi pratici sul budget e le varie voci che lo compongono e su come scegliere i fornitori migliori o su come si realizza un contratto da presentare agli sposi.
Consiglieresti questo corso?:

CORSO MODULO ROSA - Teorico per Wedding Planner del WPII

C
Claudia Braglia
4.0 01/04/2013
Il meglio: Si è trattato di un buon corso, attraverso il quale la docente Ghislein Lebreton è riuscita a trasmettere le basi teoriche della professione di wedding planner, questo nella prima parte denominata modulo rosa, mentre nella seconda è riuscita nel difficile compito di far si che, anche da mani poco avvezze ai lavori manuali come le mie, riuscissero ad essere realizzati elementi decorativi inerenti la professione. Il giudizio pertanto è più che positivo, avendo unito in un sapiente equilibrio sia la parte teorica che quella pratica.
Da migliorare: Sinceramente non sono in grado di fornire suggerimenti in merito, direi che è stato tutto all'altezza delle mie aspettative.
Consiglieresti questo corso?:

CORSO MODULO ROSA - Teorico per Wedding Planner del WPII

S
Simona Tonelli
3.0 01/03/2013
Il meglio: Io ho frequentato a Rubiera con Jiss e ritengo che la sua grande preparazione e disponibilità siano state fondamentali per la buona riuscita del corso.
Da migliorare: È un eccellente corso per chi muove i primi passi nel mondo del wedding, ma per professionisti che vengono già da questo mondo credo sia poco approfondito.
Consiglieresti questo corso?:

CORSO MODULO ROSA - Teorico per Wedding Planner del WPII

F
francesca martinelli
3.0 01/01/2013
Il meglio: Ottima qualità prezzo, la pratica è sempre molto importante per imparare....
Da migliorare: Le persone che fanno i corsi e poi iniziano la propria attività senza rispettare gli altri.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Wedding planner
Gestione clienti
Fornitori
Coordimaneto

Programma

Corso a distanza attraverso materiale didattico fornito dal nostro Istituto. A fine di ogni sessione lo stundente dovrà effettuare un test di valutazione che gli permetterà di passare alla sessione successiva fino ad ottenere il Diploma finale. Vengono rilasciate anche delle schede didattiche utili allo svolgimento dell'attività. La professione del Wedding Planner: il ruolo e come avviare l'attività - La professione del Wedding Planner: chi è e cosa fa nello specifico - Basi dell'attività e creazione della struttura - Inquadramento professionale: le ragioni sociali e il codice attività - Come avviare l'attività: i documenti Pubblicità e marketing - L'immagine della wedding planner: Il look, la verbalità e la gestualità - Il sito web - Strategie di comunicazione - Generazione di contatti - Il marketing creativo - I guadagni del Wedding Planner I servizi del Wedding Planner - Organizzazione completa o più servizi - Le pratiche burocratiche - I tipi di matrimonio: civile, religioso, simbolico - La location e il luogo della cerimonia - Partecipazioni, Inviti, Ringraziamenti - Il catering e la scelta del menu, tipologie di ricevimento - Wedding cake - Il servizio fotografico - Il servizio video - Accompagnamento musicale - Trucco e parrucco - Noleggio Auto - Intrattenimento adulti e bambini - Le bomboniere - Scelta di addobbi e delle decorazioni floreali - I servizi 'Extra' Galateo e Bon Ton - I 'Sì' e i 'No' - Come scrivere e quando spedire le partecipazione e gli inviti - Bomboniere - I biglietti di Ringraziamento - Il corteo di ingresso e di uscita - La disposizione dei posti a tavola I fornitori - La selezione dei fornitori: come sceglierli - Schede di valutazione e gestione fornitori - Il contratto con i fornitori - L'approccio con il fornitore: come proporsi - Il rapporto con il fornitore: la giusta misura e la continuità L'approccio con il cliente - La tipologia di clienti - Comunicazione con i clienti: email, telefono, incontri - Come si costruisce una proposta al cliente - Il contratto -Creazione di planning e budget di spesa Il Planning - L'organizzazione dell'evento - Il budget: come definirlo in base al costo dei vari servizi - Il budget planner: uno strumento utile per la wedding planner e la coppia - Il Timeline - Sopralluoghi alle locations - Prenotazioni dei fornitori - Il filo conduttore: l'importanza del tema di nozze e lo sviluppo


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto