Wedding Planner Professionista
Corso
A Caserta
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Caserta
-
Durata
4 Giorni
Obiettivo del corso: DOPO IL CORSO SAPRAI Saprai organizzare un evento/matrimonio in tutti i suoi dettagli Saprai come avviare la tua attività Saprai chiudere accordi con i fornitori Saprai stipulare contratti con gli sposi Conoscerai lo sviluppo di un evento e tutte le sue fasi Saprai organizzare il marketing della tua azienda Saprai gestire i tuoi dipendenti Conoscerai le fasi e le problematiche di ognuna di essa Saprai creare delle relazioni utili al tuo lavoro. Rivolto a: tutti coloro che amano organizzare e si sentono estrosi e comunicativi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è destinato a tutti che sentono di essere dotati di fantasia e creatività da esprimere. Non ci sono nè limiti di età nè limiti di istruzione scolastica.
Opinioni
Programma
Senti di avere doti creative ed organizzare ti diverte?Allora fai diventare tutto ciò in una professione.
IL PROGRAMMA DEL CORSO
MODULO I – IL WEDDING PLANNER
• Il business del matrimonio in Italia
• Chi è il Wedding Planner – Conoscenza della figura professionale
• Decalogo di un perfetto WP - di cosa si occupa – i requisiti fondamentali - i doveri del WP
• Perché affidarsi ad un organizzatore di matrimoni
MODULO II – COME AVVIARE L’ATTIVITA’
• Aspetti fiscali – come avviare l’attività, pratiche burocratiche, diverse soluzioni per l’iscrizione alla C.C.I.A.A. - ditta individuale o attività di persone? - scegliere il giusto regime contabile
• Aspetti legali - contrattualistica e responsabilità civile
• I compensi del progetto e delle consulenze - I diritti di agenzia depositare il marchio
MODULO III – LA COMUNICAZIONE
• Strategie di comunicazione e tecniche di vendita
• Gestione del cliente – come rapportarsi in modo efficace, il primo appuntamento - le fasi di vendita del proprio servizio, come accattivare ed ottenere il cliente
• Elementi strategici per una presentazione di vendita efficace
• Selezione e gestione dei fornitori
• Le Pubbliche Relazioni: acquisizione dei clienti
MODULO IV – IL MARKETING E L’IMMAGINE AZIENDALE
• La sede e gli strumenti di lavoro - l’ideazione del nome e del logo
• Tipologie di servizi offerti
• Marketing e Pubblicità della propria attività
• Valorizzazione della propria immagine
MODULO V
• ATTIVITA’ PRATICHE
MODULO VI – PROGETTARE UN MATRIMONIO
• Creazione di un progetto di nozze: pianificazione ed organizzazione
• urocrazia del matrimonio. 3 tipi di matrimonio - aspetti diversi come gestirli
.• Timeline del matrimonio – organizzazione del matrimonio, aspetti tecnici e raccolta delle esigenze del cliente:
• Realizzazione del progetto individuazione: pianificazione ed amministrazione del budget
• Individuazione del tema della chiesa, della location, del catering
• Locations. Come consigliare la giusta location, differenze pratiche tra villa privata, country house, borgo medievale, hotel e ristorante
.• Catering: le diverse tipologie – notizie tecniche. Differenza tra banqueting e catering
• Il cerimoniale: bon ton e regole
• Floral design e progettazione di allestimenti - dal bouquet al centro tavola, tecniche e regole
• Lista di nozze e bomboniere – come organizzarle e come gestirle
• Fotografia
• Musica e progettazione musicale
• Matrimonio per stranieri in Italia - documentazione necessaria.
• Servizi extra dell’organizzazione di un matrimonio
• Monitoraggio dell’evento
• Esercitazioni pratiche
Attestato di frequenza finale.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Wedding Planner Professionista