course-premium

WINDOWS SERVER 2019 ADMINISTRATION

Corso

Blended a Torino

1.600 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Amplia le tue competenze!

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Torino

  • Ore di lezione

    7h

  • Durata

    5 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Emagister presenta il corso per WINDOWS SERVER 2019 ADMINISTRATION, del centro GREENSISTEMI.

Questo corso Microsoft è ideato soprattutto per i professionisti IT. Infatti si concentra sulle competenze amministrative necessarie per implementare e supportare Windows Server 2019 nella maggior parte delle aziende.

Verranno affrontati argomenti sulla gestione dell’identità, del networking, dell’archiviazione e delle capacità di calcolo utilizzando le funzionalità messe a disposizione da Windows Server 2019.

Ti interessa questo percorso formativo e vorresti saperne di più? Contatta lo staff di Emagister facendo click sul tasto “Richiedi informazioni”.
Ti aspettiamo!

Informazioni importanti

Documenti

  • Windows Server 2019 Administration ita.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
Via Val della Torre 3 , 10149

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di :
Utilizzare tecniche e strumenti di amministrazione in Windows Server 2019. Implementare servizi di identità.
Gestire i servizi di infrastruttura di rete.
Configurare i file server e l'archiviazione.
Gestire macchine virtuali utilizzando la virtualizzazione Hyper-V ed i container
Pianificare soluzioni per la disponibilità elevata e per il ripristino di emergenza.
Applicare le funzionalità di sicurezza per proteggere le risorse critiche.
Configurare i Servizi desktop remoto.
Configurare una distribuzione dell'infrastruttura desktop basata su macchina virtuale.
Implementare l'accesso remoto e i servizi web.
Implementare il monitoraggio del servizio e delle prestazioni e applicare la risoluzione dei problemi.
Eseguire aggiornamenti e migrazione relativi a Servizi di dominio Active Directory e archiviazione.

Il corso è destinato ai professionisti IT (Information Technology) che hanno esperienza nell'utilizzo di Windows Server e sono alla ricerca di un unico corso di cinque giorni dedicato ai componenti e alle tecnologie di amministrazione di base in Windows Server 2019. Questo corso consente inoltre agli amministratori dei server delle versioni precedenti di Windows Server di aggiornare le proprie conoscenze e competenze relative a Windows Server 2019

esperienza con i concetti di Servizi di dominio Active Directory (AD DS) e tecnologie in Windows Server 2016 o Windows Server 2019

Amministrazione di Windows Server 2019

Il corso alterna una formazione in aula e numerosi laboratori e sarà fruibile sia in aula che in modalità online

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Windows Server 2008
  • Server
  • Servizi
  • Windows
  • Active Directory
  • Archiviazione
  • Windows Server
  • Sicurezza
  • Group Policy
  • Hyper-v
  • Windows Server2019
  • Remote Desktop Service

Professori

Mirko  Patti

Mirko Patti

Dott.

Programma

Modulo 1: Panoramica sull'amministrazione dei server Windows

Questo modulo descrive come distinguere le diverse edizioni di Windows Server 2019 e le tecniche di distribuzione, manutenzione e attivazione. Il modulo introduce inoltre Windows Server Core e lo confronta con la versione di Esperienza Desktop. Nel modulo vengono descritti strumenti e concetti per l'amministrazione di Windows Server, ad esempio Windows Admin Center, PowerShell e delega dei privilegi.

Modulo 2: Servizi di identità in Windows Server

Questo modulo introduce i servizi di identità e descrive gli Active Directory Domain Services (AD DS) in un ambiente Windows Server. Nel modulo viene descritto come distribuire i controller di dominio negli AD DS, così come in Azure Active Directory (AD) e i vantaggi dell'integrazione di Azure AD con AD DS. Il modulo copre inoltre le nozioni di base sui Criteri di gruppo e le modalità di configurazione degli oggetti Criteri di gruppo (GPO) in un ambiente di dominio. Nei moduli viene infine descritto il ruolo dei servizi certificati Active Directory e l'utilizzo dei certificati.

Modulo 3: Servizi di infrastruttura di rete in Windows Server

Questo modulo descrive come implementare i servizi di infrastruttura di rete di base in Windows Server. I moduli descrivono come distribuire, configurare e gestire DNS e IPAM. Nei moduli viene inoltre descritto come utilizzare servizi di accesso remoto.

Modulo 4: File server e gestione dell'archiviazione in Windows Server

In questo modulo viene descritto come configurare i file server e l'archiviazione in Windows Server. Il modulo tratta la condivisione di file e la distribuzione della tecnologia Storage Spaces. Nel modulo viene descritto come implementare la deduplicazione dei dati, l'archiviazione basata su iSCSI in Windows Server e infine come distribuire DFS.

Modulo 5: Virtualizzazione Hyper-V e container in Windows Server

In questo modulo viene descritto come implementare e configurare VM e i container Hyper-V. Il modulo copre le funzionalità chiave di Hyper-V in Windows Server, descrive le impostazioni delle macchine virtuali e le modalità di configurazione delle macchine virtuali in Hyper-V. Il modulo copre anche le tecnologie di sicurezza utilizzate con la virtualizzazione, come le macchine virtuali protette, il servizio Host Guardian, l'attestazione attendibile per l'amministratore e il TPM e KPS.

Modulo 6: Alta disponibilità in Windows Server

Questo modulo descrive le attuali tecnologie ad alta disponibilità in Windows Server. Il modulo descrive il clustering di failover e le considerazioni per implementarlo, nonché come creare e configurare il clustering di failover. Il modulo spiega anche i cluster elastici e le opzioni per ottenere un'alta disponibilità con le VM Hyper-V.

Modulo 7: Ripristino di emergenza su Windows Server

Questo modulo descrive le tecnologie di ripristino di emergenza su Windows Server e come implementarle. Il modulo illustra come configurare e utilizzare la replica Hyper-V e descrive il ripristino siti di Azure. Il modulo descrive inoltre come implementare il backup di Windows Server e il servizio Backup di Azure.

Modulo 8: Sicurezza di Windows Server

In questo modulo vengono descritte le funzionalità di protezione di Windows Server e come implementarle. Il modulo copre le credenziali utilizzate in Windows Server e spiega come implementare la protezione ad accesso privilegiato. Oltre a descrivere i metodi e le tecnologie per rafforzare la sicurezza di Windows Server, il modulo spiega come configurare l'amministrazione Just Enough Administration (JEA) e come proteggere il traffico SMB. Infine, il modulo presenta Windows Update, le relative opzioni di distribuzione e gestione.

Modulo 9: Servizi di Desktop remoto in Windows Server

Questo modulo descrive le funzionalità chiave RDP (Remote Desktop Protocol) e VDI (Virtual Desktop Infrastructure) di Windows Server. I moduli descrivono come distribuire desktop basati su sessioni e descrivono desktop virtuali personali e in pool.

Modulo 10: Accesso remoto e servizi Web su Windows Server

Questo modulo descrive come implementare reti private virtuali (VPNs), Network Policy Server (NPS), e Microsoft Internet Information Services (IIS). Il modulo offre una panoramica dei servizi di accesso remoto e descrive la funzionalità Always On VPN così come la configurazione NPS e Web Server (IIS) in Windows Server.

Modulo 11: Monitoraggio, prestazioni e risoluzioni dei problemi

Questo modulo descrive come implementare il monitoraggio dei servizi e delle prestazioni e come applicare la risoluzione dei problemi in Windows Server. Il modulo evidenzia gli strumenti di monitoraggio e descrive come monitorare le prestazioni, tra cui la registrazione degli eventi e come eseguire il monitoraggio della registrazione degli eventi ai fini della risoluzione dei problemi.

Modulo 12: Aggiornamento e migrazione in Windows Server

In questo modulo viene descritto come eseguire aggiornamenti e migrazioni per AD DS, archiviazione e Windows Server. Il modulo descrive gli strumenti da utilizzare per la migrazione di AD DS. Il modulo copre anche il servizio migrazione archivi e, infine, gli strumenti di migrazione e gli scenari di utilizzo di Windows Server.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

WINDOWS SERVER 2019 ADMINISTRATION

1.600 € +IVA