Corso Word Avanzato

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    12h

Obiettivo del corso: L’utente sarà in grado di utilizzare l’applicazione di elaborazione testi per generare documenti di tipo avanzato. Sarà in grado di operare in modo efficace per produrre documenti comprendenti soluzioni tipografiche e formattazioni sofisticate; documenti a struttura complessa che includono tabelle, moduli ed elementi grafici. Viene fornita una dispensa riassuntiva di riferimento. Rivolto a: Chi vuole essere operativo anche sulle funzionalità più evolute del programma di videoscrittura.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Fiuggi, 33/A, 20159

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Conoscenza base di Word.

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Programma

L'utente potra' utilizzare l’applicazione di elaborazione testi per generare documenti di tipo avanzato. Sara' in grado di operare in modo efficace per produrre documenti comprendenti soluzioni tipografiche e formattazioni sofisticate; documenti a struttura complessa che includono tabelle, moduli ed elementi grafici. Viene fornita una dispensa riassuntiva di riferimento.

1. STESURA ED ELABORAZIONE DEL TESTO

a. Gestione del paragrafo
- Rientri del paragrafo, tramite il righello e il menu Formato
- Tabulazioni, tramite il righello e il menu Formato
b. Gestione dei modelli
- Creazione di documenti basati su modelli specifici
- Creazione di modelli personalizzati
c. Gestione degli Stili
- Utilizzo degli stili presenti nella barra degli strumenti di formattazione
- Creazione di nuovi stili
- Modifica di uno stile già esistente
- Condivisione degli stili tra documenti diversi

2. COMPOSIZIONE

a. Gestione dei documenti master e documenti secondari
b. Divisione in Sezioni
- Modifiche sulle sezioni: Imposta pagina, bordi e sfondo, intestazioni e piè pagina, numerazione delle pagine
c. Creazione di un Indice Analitico
d. Creazione e gestione del Sommario
e. Utilizzo dei Campi
– aggiornamento dei Campi

3. ORGANIZZAZIONE DI UN DOCUMENTO

a. Inserimento di segnalibri, riferimenti incrociati
b. Creazioni delle note a piè pagina e/o a fine documento
c. Didascalie
d. Protezione dei documenti: inserimento di una password di lettura o di scrittura

4. ELEMENTI DI UN DOCUMENTO

a. Inserimento e gestione delle tabelle
- Inserimento di formule all’interno delle tabelle
- Ordinamento
b. Creazione e gestione dei moduli stampati
- Creare moduli in linea
- Protezione di un modulo
- Formattazione del modulo
c. Gestione delle caselle di testo
d. Collegamento con un foglio di calcolo di excel
e. Utilizzo della barra degli strumenti del disegno

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 5

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