Corso

A Milano

85 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    8h

Obiettivo del corso: Permette di creare sia semplici documenti che veri e propri prodotti tipografici. Con le potenti funzionalità di impaginazione e gli strumenti grafici si possono realizzare tesi, manuali, volantini, depliant e brochure a livello professionale. Viene fornita una dispensa riassuntiva di riferimento. Rivolto a: Rivolto a tutti gli utenti che hanno necessità di scrivere documenti con soluzioni e strutture diverse, in base alla tipologia richiesta dal modello.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Fiuggi, 33/A, 20159

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Conoscenza di windows.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il corso permette di creare sia semplici documenti che veri e propri prodotti tipografici. Si riusciranno a realizzare tesi, manuali, volantini, depliant e brochure a livello professionale. Viene fornita una dispensa riassuntiva di riferimento.

1. CONCETTI GENERALI

a. Primi passi con un elaboratore di testi
- Aprire un programma di elaborazione testi
- Aprire un documento esistente, fare delle modifiche e salvare
- Aprire documenti diversi
- Creare un nuovo documento e salvarlo
- Salvare un documento nella memoria centrale o su un supporto di memoria
- Chiudere il documento
- Usare la funzione di Help del programma
- Chiudere il programma di elaborazione testi

b. Modificare le impostazioni di base
- Cambiare il modo di visualizzazione di una pagina
- Usare gli strumenti di ingrandimento/zoom della pagina
- Modificare la barra degli strumenti

c. Salvare i documenti
- Salvare un documento con un altro formato (file TXT, file RTF, tipo di software o numero di versione)
- Salvare un documento in un formato appropriato per invio a un web site

2. OPERAZIONI DI BASE

a. Inserire i dati
- Inserire singoli caratteri, parole, frasi o un testo
- Usare i comandi Annulla/Ripristina
- Inserire nel testo un nuovo paragrafo
- Inserire caratteri speciali/simboli
- Inserire interruzione di pagina in un documento

b. Selezionare i dati
- Selezionare singoli caratteri, parole, frasi, paragrafi o un intero documento

c. Copiare, spostare, cancellare
- Usare le funzioni "Copia" e "Incolla" per duplicare testi
- Usare le funzioni "Taglia" e "Incolla" per spostare testi
- Copiare e spostare testi tra documenti attivi
- Cancellare un testo

d. Trovare e sostituire
- Usare il comando "Trova" con riferimento a una parola o frase di un documento
- Usare il comando "Sostituisci" con riferimento a una parola o frase di un documento

3. FORMATTAZIONE

a. Formattare un testo
- Cambiare il font e le dimensioni dei caratteri
- Usare corsivo, grassetto, sottolineatura
- Inserire caratteri colorati in un testo
- Usare i comandi di allineamento e di giustificazione del testo
- Usare la sillabazione
- Creare dei rientri nel testo
- Cambiare interlinea
- Copiare la formattazione esistente in una parte del testo

b. Altre funzionalità
- Impostare le tabulazioni: a sinistra, a destra, al centro,decimale
- Aggiungere bordi al documento
- Usare gli elenchi (puntati, numerati)

4. RIFINIRE UN DOCUMENTO

a. Intestazioni e piè di pagina
- Inserire il numero di pagina
- Aggiungere al documento intestazioni e piè di pagina
- Inserire data, autore, numero di pagina nell?intestazione e nel piè di pagina

b. Vocabolario e grammatica
- Usare gli strumenti di controllo ortografico e fare le eventuali correzioni
- Usare gli strumenti di controllo grammaticale e fare le eventuali correzioni

5. OGGETTI

a. Tabelle
- Creare tabelle standard
- Modificare gli attributi delle celle: formato, dimensione,colore
- Inserire ed eliminare righe e colonne
- Aggiungere i bordi a una tabella
- Usare la formattazione automatica delle tabelle

6. STAMPA

a. Impostazione del documento
- Impostazione del documento (orientamento della pagina, dimensione della pagina)
- Modificare i margini del documento

b. Preparazione della stampa
- Anteprima di un documento
- Usare le opzioni di base della stampa
- Stampare un documento da una stampante predefinita.

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 5

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Word Base

85 € +IVA