Utilizza i software in modo rapido ed efficace

WORD EXCEL: GLI APPLICATIVI DEL LAVORO

Risorse Italia
A Monza

Gratis
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Monza
Ore di lezione 40h
Durata 5 Giorni
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  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Monza
  • 40h
  • Durata:
    5 Giorni
  • Inizio:
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Descrizione

Corso gratuito finalizzato all'apprendimento e all'approfondimento dei software Word ed Excel, indispensabili in ambito professionale.
Saper utilizzare questi due applicativi in modo efficace, ottimizza risorse e tempo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Monza
Corso Milano 19, 20900, Monza e Brianza, Italia
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Monza
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è quello di trasmettere le competenze informatiche, necessarie per utilizzare i principali software del pacchetto Office: Word ed Excel. In ambito professionale, è importante saper utilizzare in modo veloce e appropriato gli applicativi office: Word è importante per la predisposizione di presentazioni, lettere ufficiali, offerte commerciali, relazioni,report; Excel è il software più comunemente usato per l’impostazione e la gestione dei database (per esempio di clienti e fornitori…), dei budget, calendari e scadenziari e di tutti i documenti che necessitano di una ricerca veloce ed elaborazione dei dati. Al termine del corso gli allievi saranno in grado di: 1. Impostare file standard. 2. Utilizzare le principali funzioni 3. Condividere ed estrapolare i dati da un applicativo all’altro.

Opinioni

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Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

DIVENTA ADDETTO VENDITA

A
anonimo
5.0 25/02/2015
Il meglio: Ho frequentato il corso di tecniche di vendita il 25/02/2015, il corso si è rivelato in linea con le mie aspettative e sia le esercitazioni che la documentazioni didattiche fornite sono state molto esaustive. Utilissima la simulazione di vendita in cui abbiamo messo in pratica le varie tecniche e gli argomenti affrontati a lezione, come quelli relativi al reso e all’utilizzo del registratore di cassa. E’un corso impegnativo ma che al termine forma e prepara anche chi, come nel mio caso, non ha mai avuto esperienze in questo campo. Lo consiglio a chi ha voglia di imparare.
Da migliorare: niente.
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Corso ex REC per la Somministrazione Alimenti/Bevande

A
Anonimo
4.5 21/04/2015
Il meglio: Il corso SAB che ho frequentato era in formula intensiva. In poco tempo ho appreso molte nozioni, che grazie al supporto del corpo docente. I docenti, (molti dei quali commissari d’esami in altri istituti) erano preparati e disponibili anche ad effettuare simulazioni del colloquio orale. Consiglio la modalità intensiva del corso, in quanto in poco tempo, previo superamento dell’esame, si ottiene l’abilitazione per poter aprire il locale
Da migliorare: niente.
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CORSO GRATUITO DI LINGUA INGLESE

A
Anonimo
5.0 12/03/2016
Il meglio: Ottimo corso, ho imparato molto in poco tempo. Lo consiglio.
Da migliorare: no.
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CORSO GRATUITO ADDETTO ALLA RECEPTION

A
Alessio
5.0 23/01/2017
Il meglio: Volevo imparare una nuova professione, che mi desse la possibilità di trovare una collocazione in poco tempo. Così ho scelto frequentato il corso da Receptionist di Risorse Italia Srl con la Dote Unica Lavoro della Regione Lombardia. Si è rivelata la scelta giusta! Ho trovato un ambiente molto cordiale e disponibile, che mi ha messo subito a mio agio. E' stato piacevole, oltre che formativo, seguire le lezioni dei docenti, sempre molto professionali. Ci hanno anche coinvolto in attività di gruppo ed esercitazioni pratiche, molto utili per abituarsi sin dal corso a ricoprire il ruolo dell'addetto al ricevimento. Ora lavoro in un hotel 4* da oltre sei mesi e sono estremamente orgoglioso del mio lavoro. Grazie ancora!
Da migliorare: No!
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HR MANAGEMENT & GESTIONE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

A
Anonimo
5.0 24/01/2017
Il meglio: Il corso è molto ben strutturato. Offre una panoramica sul mondo delle risorse umane, trattando i temi della selezione, amministrazione, e delle politiche attive attuate in Regione Lombardia. Grazie a questo corso, ho adesso una panoramica completa del mondo delle Risorse Umane e posso affrontare una ricerca del lavoro più mirata. Consiglio questo percorso ha chi vuole dare un taglio pratico alle sue conoscenze teoriche di stampo universitario
Da migliorare: Nulla.
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Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
6 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Word 2007
Excel
Presentazioni
Reporting
Budget
Database marketing

Professori

Mario Bernardini
Mario Bernardini
docente di informatica

Dal 01/05/ 2003 ad oggi In qualità di libero professionista, lavora in ambito del Coaching e Formazione, area Information Technology ed Health & Safety per le società Sistemi Informativi-IBM, Axess Italia, Ekip del gruppo Reply, Adecco Formazione T Systems, C.E.R.T.A. TIM Informatica, Grow-in, Lavorint Training, GI Group, E-Skill,Obiettivo Lavoro, Sfera-Enel. Cescot, Inforgroup, Centro Studi, Humanform, Risorse Italia. Dal 10 / 2011 al 10/2012 Collabora con BELTEL magazine per la redazione di articoli in ambito ICT

Programma

WORD: 20 ORE

  • Presentazione e logica del funzionamento.

  • I menù e le barre di strumenti

  • Creazione di un documento: immissione; selezione; modifica del testo, taglia, copia e incolla

  • Salvataggio del documento

  • Anteprima di stampa e stampa

  • Formattazione dei caratteri e dei paragrafi

  • I layout

  • Creazione di note a piè di pagina e di chiusura

  • Aggiungere sfondi ,bordi e effetti di testo ai documenti

  • Creazione tabelle

  • Protezione in office

    EXCEL : 20 ore

  • Aprire, creare, chiudere, salvare una nuova cartella di lavoro

  • La barra dei pulsanti e la barra dei menu Gestione dei fogli di lavoro

  • Scrivere, modificare, cancellare il contenuto di una cella

  • Copiare, spostare il contenuto/formato delle celle

  • Gestione delle righe e delle colonne

  • Copiare, spostare, eliminare il contenuto/formato di riga/colonna

  • Formattare i dati all’interno delle celle

  • Altre opzioni di formattazione della cella

  • Uso della formattazione automatica e della formattazione condizionale

  • Creazione e formattazione di un database

  • Modifica di un database e ordinamento di un database

  • Filtrare i dati di un database

  • Inserire una formula in una cella

  • Riferimenti assoluti, relativi e misti

  • Modificare una formula o trascinare una formula

  • Stampa unione.