WORD EXCEL: GLI APPLICATIVI DEL LAVORO
Corso
A Monza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Monza
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Ore di lezione
40h
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Durata
5 Giorni
Corso gratuito finalizzato all'apprendimento e all'approfondimento dei software Word ed Excel, indispensabili in ambito professionale.
Saper utilizzare questi due applicativi in modo efficace, ottimizza risorse e tempo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Obiettivo del corso è quello di trasmettere le competenze informatiche, necessarie per utilizzare i principali software del pacchetto Office: Word ed Excel.
In ambito professionale, è importante saper utilizzare in modo veloce e appropriato gli applicativi office: Word è importante per la predisposizione di presentazioni, lettere ufficiali, offerte commerciali, relazioni,report; Excel è il software più comunemente usato per l’impostazione e la gestione dei database (per esempio di clienti e fornitori…), dei budget, calendari e scadenziari e di tutti i documenti che necessitano di una ricerca veloce ed elaborazione dei dati.
Al termine del corso gli allievi saranno in grado di:
1. Impostare file standard.
2. Utilizzare le principali funzioni
3. Condividere ed estrapolare i dati da un applicativo all’altro.
Opinioni
Materie
- Word 2007
- Excel
- Presentazioni
- Reporting
- Budget
- Database marketing
Professori
Mario Bernardini
docente di informatica
Dal 01/05/ 2003 ad oggi In qualità di libero professionista, lavora in ambito del Coaching e Formazione, area Information Technology ed Health & Safety per le società Sistemi Informativi-IBM, Axess Italia, Ekip del gruppo Reply, Adecco Formazione T Systems, C.E.R.T.A. TIM Informatica, Grow-in, Lavorint Training, GI Group, E-Skill,Obiettivo Lavoro, Sfera-Enel. Cescot, Inforgroup, Centro Studi, Humanform, Risorse Italia. Dal 10 / 2011 al 10/2012 Collabora con BELTEL magazine per la redazione di articoli in ambito ICT
Programma
WORD: 20 ORE
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Presentazione e logica del funzionamento.
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I menù e le barre di strumenti
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Creazione di un documento: immissione; selezione; modifica del testo, taglia, copia e incolla
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Salvataggio del documento
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Anteprima di stampa e stampa
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Formattazione dei caratteri e dei paragrafi
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I layout
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Creazione di note a piè di pagina e di chiusura
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Aggiungere sfondi ,bordi e effetti di testo ai documenti
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Creazione tabelle
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Protezione in office
EXCEL : 20 ore
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Aprire, creare, chiudere, salvare una nuova cartella di lavoro
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La barra dei pulsanti e la barra dei menu Gestione dei fogli di lavoro
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Scrivere, modificare, cancellare il contenuto di una cella
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Copiare, spostare il contenuto/formato delle celle
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Gestione delle righe e delle colonne
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Copiare, spostare, eliminare il contenuto/formato di riga/colonna
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Formattare i dati all’interno delle celle
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Altre opzioni di formattazione della cella
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Uso della formattazione automatica e della formattazione condizionale
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Creazione e formattazione di un database
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Modifica di un database e ordinamento di un database
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Filtrare i dati di un database
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Inserire una formula in una cella
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Riferimenti assoluti, relativi e misti
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Modificare una formula o trascinare una formula
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Stampa unione.
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