Workshop in Comunicazione pubblicitaria

Corso

A Bari

350 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bari

  • Ore di lezione

    24h

Obiettivo del corso: fornire una visione organica del sistema della comunicazione e in particolare dell'agenzia di comunicazione. trasferire ai partecipanti conoscenze aggiornate e competenze - trasmettere l'utilizzo di tecniche e strumenti di comunicazione. mettere i partecipanti in grado di elaborareun annuncio pubblicitario - mettere in grado i partecipanti di migliorare le proprie capacità di comunicare nei vari contesti della loro attività. Rivolto a: studenti di scuole superiori, universitari, laureati e appassionati di comunicazione in genere.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bari
Visualizza mappa
via R. Schuman, 14

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

1° weekend (sabato 9.00-17.00 e domenica 9.00-13.00)


- Che cos’è la comunicazione: comunicazione e comunicazione pubblicitaria

- La coppia creativa: chi sono gli art director e i copywriter?

- La Copy Strategy

- Lettura e analisi dei brief

- Elementi strutturali di una campagna (stampa, affissioni), esempi di case-history, esempi pratici.

- Radiocomunicato: gli elementi di forza, i suoni, le voci, come si crea

- Spot tv: creazione sviluppo e realizzazione

- Introduzione al lavoro di gruppo e il brainstorming


Workshop pratico: Divisione in gruppi o coppie per temi di lavoro.


2° weekend (sabato 9.00-17.00 e domenica 9.00-13.00)


Verifica e confronto sulla sessione pratica

Verifica, correzione e rielaborazione bozze.

Chiusura lavori

Costruzione portfolio (strumento indispensabile per presentarsi alle agenzie durante un colloquio di lavoro).

L’iscrizione include:
Coffee break e buffet.
Attestato di partecipazione.
Accesso a materiale didattico area riservata.
Ebook, case histories, documenti.

Relatori:
Agenzia Vietcom

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Workshop in Comunicazione pubblicitaria

350 € +IVA