Workshop Hotel Design - Summer course

ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design
A Milano

2.135 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Milano
Ore di lezione 54h
Durata 15 Giorni
Inizio 02/07/2018
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 54h
  • Durata:
    15 Giorni
  • Inizio:
    02/07/2018
Descrizione

L'obiettivo è quello di progettare una situazione e soprattutto una atmosfera in cui gli individui agiscono e interagiscono, si incontrano in un Hotel. Il tema è la qualità, la funzionalità, l'estetica degli ambienti e di come si possono comunicare i valori del marchio della catena di hotel e del suo target, attraverso le scelte estetiche dei colori e dei materiali dei suoni e del clima.
Durante il workshop è inoltre prevista una visita guidata a un Design Hotel di Milano. Un progetto emozionale per l'architettura di un hotel per le zone e le funzioni di: reception, lobby, lounge e sala congressi, in un effetto reciproco che genera un'unità di percezione e identificazione. Il tema del workshop ruota intorno ai modi in cui l'architettura, disciplina materica per eccellenza, può rimettere in discussione i suoi codici consolidati di forma e funzione e, ispirandosi all'arte contemporanea, costruire una nuova estetica fondata sull'interazione e la socialità. Per interazione si intende il legame tra la situazione creata progettando lo spazio e la reazione provocata nei fruitori di quel luogo.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
02 lug 2018
Milano
Via Balduccio da Pisa 16, 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 02 lug 2018
Luogo
Milano
Via Balduccio da Pisa 16, 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Un corso in lingua inglese con classi non superiori ai 10 studenti per permettere a ciascun allievo di interfacciarsi costantemente con il docente e svolgere i progetti al meglio, mettendo sempre subito in pratica la teoria appresa durante le spiegazioni.

Cosa impari in questo corso?

Design
Hotel design

Professori

Elena Bellincioni
Elena Bellincioni
Architetto

Programma

L'obiettivo è quello di progettare una situazione e soprattutto una atmosfera in cui gli individui agiscono e interagiscono, si incontrano in un Hotel. Il tema è la qualità, la funzionalità, l'estetica degli ambienti e di come si possono comunicare i valori del marchio della catena di hotel e del suo target, attraverso le scelte estetiche dei colori e dei materiali dei suoni e del clima. Durante il workshop è inoltre prevista una visita guidata a un Design Hotel di Milano. Un progetto emozionale per l'architettura di un hotel per le zone e le funzioni di: reception, lobby, lounge e sala congressi, in un effetto reciproco che genera un'unità di percezione e identificazione. Il tema del workshop ruota intorno ai modi in cui l'architettura, disciplina materica per eccellenza, può rimettere in discussione i suoi codici consolidati di forma e funzione e, ispirandosi all'arte contemporanea, costruire una nuova estetica fondata sull'interazione e la socialità. Per interazione si intende il legame tra la situazione creata progettando lo spazio e la reazione provocata nei fruitori di quel luogo.

Il corso è in lingua inglese

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto