Corso

A Prato

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Prato

Obiettivo del corso: A imparare tecniche di yoga.
Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Prato
Visualizza mappa
59100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Programma

Per ritrovare la misura di sé stessi e l\\\'armonia con l\\\'universo interiore ed esteriore

Il corpo umano è una macchina meravigliosa, ma è anche la sede di innumerevoli blocchi somatici che lo influiscono, causandone la degenerazione progressiva prima funzionale poi strutturale causandone un precoce invecchiamento.

Perciò risulta fondamentale un completo intervento sul corpo, sia per ripristinare la mobilità articolare e la distensione muscolare naturali, che per ritrovare il corretto atteggiamento posturale ed il giusto tono e trofismo muscolare.

Rigenerarsi per ringiovanire e rinvigorire: tutto questo è âsana.

Il corpo inconsapevole

Il nostro corpo assume migliaia di atteggiamenti, la maggior parte scorretti e casuali, mai consapevoli e in costante mutamento ed accomodamento, nel tentativo di trovare quella posizione corretta che, mai, riesce a trovare, salvo quando, presi da un\\\'occupazione, perdendo di vista totalmente il corpo, si irrigidisca in un atteggiamento statico, irrigidendosi.

Nella vita ordinaria, risulta pressoché impossibile restatare fermi, presi come si è dal vortice degli eventi e delle vicissutudini del mondo esterno.

Âsana: il corpo è consapevole

Nello Yoga, con gli âsana ci si ferma in una posizione prestabilita, immobilizzandosi per un tempo variabile, ma comunque considerevole rispetto alle pulsioni spontanee e naturali.

Bloccando le proprie membra, se ne diviene consapevoli e, soprattutto, si diviene padroni dei propri movimenti, che non dipendono più dall\\\'inconscio, ma dal sistema nervoso volontario.

E nel far questo, si pongono sotto il proprio controllo spazi psichici sempre più vasti, domando sempre più la mente. Così bloccati, si ha tempo di scandagliare il proprio sistema muscolare ed articolare, allungando tendini e muscoli irrigiditi, e sciogliendo al massimo ogni articolazione, mentre, si favorisce la circolazione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Yoga all’Alba

Prezzo da consultare