ho bisogno del patentino per poter lavorare come accompagnatrice turistica. Una volta ottenuto il Vostro certificato, come si ottiene il patentino in regione? L'esame è gratuito o serve altra frequentazione a Corsi accreditati? grazie

Usuario Emagister · Più di due anni

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Emagister S.L. (Titolare del trattamento dati) utilizzerà i tuoi dati per svolgere attività promozionali (via email e/o telefono), pubblicare recensioni o gestire eventuali segnalazioni. Nella politica sulla privacy potrai conoscere i tuoi diritti e gestire la cancellazione.

Risposta:

grazie per la Sua utile indicazione

Usuario Emagister · Più di due anni

Risposta:

Buongiorno , una volta fatto il corso sara' pronta a sostenere l'esame regionale di abilitazione, che da il patentino. Può sostenere l'esame liberamente in una regione tra Calabria, Puglia, Lazio, Umbria, Marche, Veneto, Lombardia, Liguria, anche se non vive in una di queste regioni. Ricordo che deve sapere una o meglio 2 lingue straniere per sostenere l'esame regionale.

Consulente del centro · Più di due anni