NON HO CAPITO BENE UNA COSA, CHE NON MI SEMBRA CHIARA, ALLA FINE DEL CORSO SI OTTIENE IL PATENTINO DI ACCOMPAGNATORE TURISTICO UFFICIALE E SI PUò LAVORARE OVUNQUE?

PAOLA C. · Più di due anni

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Risposta:

No il patentino lo da l'ente turistico del tuo luogo o città ottimo da loro l abilitazione e i test x superarlo. Nn è male,basta studiare, Giovanna.

Usuario Emagister · Più di due anni

Risposta:

Dipende dal tipo di corso. Se è propedeutico da'! soltanto la formazione e poi bisogna sostenere un esame in una qualsiasi regione italiana, se il corso è invece abilitante l'esame è già compreso a fine corso. Di solito i corsi del 2o tipo sono promossi dalle regioni e gratuiti. Entrambi i tipi permettono comunque di esercitare in tutte le regioni italiane una volta superato l'esame. Per quello che risulta a me, ma non so di che tipo di corso si sta parlando in questo momento

Lia G. · Più di due anni

Risposta:

Non saprei, vorrei fosse chiarito il punto.

Vincenza D. · Più di due anni

Risposta:

Assolutamente no. Il corso prepara all’esame da sostenere ed e’ un corso riconosciuto. Quindi la dove richiesto un corso di formazione per conseguire il patentino, questo ha validità.

Marilisa G. · Più di due anni

Risposta:

Ciao, no con questo corso non si ottiene nessun patentino. per ottenere il patentino ( e quindi lavorare con propria partita IVA) si deve sostenere l'esame con i bandi regionali (al momento tutto fermo!!) questo corso, serve per una preparazione più approfondita per poi eventualmente sosterete l'esame regionale,ma, da la possibilità di essere assunti direttamente dai TO o ADV che cercano accompagnatori turistici da inserire nel proprio organico (quindi NO partita IVA).

Martina M. · Più di due anni

Risposta:

Buongiorno Paola, il corso è propedeutico, aiuta cioè la preparazione per sostenere e superare con maggiore facilità l'esame di abilitazione delle regioni. Sono infatti le regioni a potere rilasciare il patentino. Si, potrà lavorare in tutta Italia e all'estero per conto di agenzie turistiche italiane.

Consulente del centro · Più di due anni

Risposta:

No, ti prepara per l'eventuale esame, devi cercare quando e dove ci sono i bandi

Mariana C. · Più di due anni