39
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Recupero anni scolastici

Paul L

27/05/2023
Sul corso: Vi ringrazio infinitamente, perchè grazie a voi sono riuscito a recuperare gli anni scolastici perduti e ho ottenuto il diploma in informatica e telecomunicazioni con 83.
Corso realizzato: Maggio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Recupero anni scolastici

Giulio O

27/05/2023
Sul corso: Questo istituto privato è un vero punto di riferimento nella zona di Pistoia e provincia. Offrono ottimi servizi scolastici per le scuole medie, le superiori, recupero anni scolastici e ripetizioni su tutte le materie.
Corso realizzato: Maggio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Recupero anni scolastici

Silvia Tosi

27/05/2023
Sul corso: Elisa ha iniziato il suo percorso al centro studi Michelangelo con tante ansie e paure ma fin dal primo giorno si è sentita accolta e apprezzata nella sua unicità. Tutti gli insegnanti hanno saputo stimolarla e le hanno restituito fiducia nelle sue capacità. Senza esagerazione mi sento di dire che siete riusciti a riconciliarla con la vita. Grazie per aver dato a mia figlia e a tutta la mia famiglia la serenità di cui avevamo tanto bisogno. Ringrazio di cuore tutto il personale dal Preside alla collaboratrice. I professori sono stati dei veri educatori e dimostrato quella empatia, preziosa per i nostri ragazzi. Continuate il vostro lavoro con la convinzione che non siete una scuola di serie B ma un ambiente dove, oltre ad apprendere le materie, i ragazzi si sentono importanti e imparano a superare i propri limiti. Sono convinta che per la nostra società siate fondamentali e insostituibili.
Corso realizzato: Maggio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Scuola per sportivi

Gianluca Della Rosa

26/05/2023
Sul corso: Nella vecchia scuola in cui ero iscritto mi trovai abbastanza bene i primi tre anni, passai abbastanza tranquillamente. Nel momento in cui la mia più grande passione, la pallacanestro, divenne la mia attività principale, gli allenamenti mi costarono molto. Ero sempre in giro per l’Italia, con allenamenti quotidiani a volte sia di mattina, sia di pomeriggio. La scuola dove andavo non considerava questo aspetto della mia vita. Per cui mi trovai di fronte ad una decisione: o concludo questa scuola rinunciando al basket, oppure vado avanti con la mia vera passione. Dato che la pallacanestro è la mia vita ed è tutt’ora il mio lavoro, ho deciso di iscrivermi al Centro Studi Michelangelo che mi ha permesso di conciliare scuola ed attività sportiva professionistica. Al Michelangelo mi è cambiata la vita perché ho potuto dedicare molte energie allo sport, mantenendo la lucidità mentale, cioè senza l’ansia e la preoccupazione che avevo all’altra scuola. Francamente ho continuato a studiare ma mi sono state riconosciute delle piccole agevolazioni che hanno fatto la differenza. Infatti, ho potuto: concordare compiti ed interrogazioni, spostare i compiti assegnati per casa, decidere insieme ai docenti il materiale di studio e i vari argomenti da approfondire nel tempo che avevo a disposizione. Il rapporto con i professori era giusto. A quei tempi ero ancora un po’ immaturo come tutti gli adolescenti, quindi cercavo talvolta di fare il furbetto. La risposta dei professori è sempre stata seria ed equilibrata. Con il tempo mi hanno aiutato a crescere, anche grazie alla comprensione che hanno avuto nei miei riguardi. Dopo il diploma mi sono buttato sulla mia ragione di vita: la pallacanestro a tempo pieno. Ho giocato due anni in A2 a Rieti. Dopodiché sono tornato nella mia Pistoia a giocare nella Pistoia Basket.
Corso realizzato: Maggio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Scuola per sportivi

Giulia Gabrielleschi

26/05/2023
Sul corso: Fino alla IV superiore sono stata alla scuola pubblica. Come nuotatrice professionista è stata abbastanza tosta, perché ogni weekend gareggiavo e dovevo gestirmi molto fra studio e allenamenti. In quinta superiore ho dovuto fare una scelta ed ho iniziato a fare doppi allenamenti. Questo comportava un problema dal punto di vista scolastico. Alla pubblica non potevo gestire l’orario in modo tale da entrare un poco più tardi la mattina oppure uscire un poco prima per partecipare agli allenamenti. Per cui ho valutato bene e ho scelto di fare l’ultimo anno al Centro Studi Michelangelo. Mi sono trovata benissimo: tutti super gentili e soprattutto comprensivi. Per me la scuola è sempre stata molto importante e ci tenevo a raggiungere un buon livello anche alla maturità. I professori alla Michelangelo si sono resi disponibili, anche se arrivavo più tardi o uscivo prima, a fare delle lezioni di pomeriggio, quando avevo un’ora libera. In questo modo ho potuto prepararmi al meglio, infatti ho ottenuto un ottimo voto di maturità. Essendo pochi studenti in classe, c’è sempre stata la possibilità di chiarire dubbi e superare le difficoltà. Per cui è un percorso che consiglio a tutti gli sportivi come me. Dopo il diploma ho intrapreso la carriera sportiva ma mi sono iscritta anche all’università in scienze e tecniche psicologiche. Nel frattempo ho vinto una medaglia di argento agli europei ed un paio di medaglie ai mondiali.
Corso realizzato: Maggio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Recupero anni scolastici

Gregorio Silli

26/05/2023
Sul corso: Scuola è sempre stata una parola molto difficile da pronunciare perché nella maggior parte dei miei ricordi era fatta da persone povere di passione. Avevo sempre trovato dei muri contro i quali non avevo il diritto di decidere e che non accettavano alcuna replica. É proprio il caso di dire che per fortuna fare di tutta l’erba un fascio è un errore. Sono arrivato alle Michelangelo con questo pregiudizio nei confronti degli istituti scolastici e mi sono ricreduto. Ho recuperato la bocciatura che avevo avuto alla pubblica facendo due anni in uno e l’anno successivo mi sono diplomato. Adesso lavoro in ambito contabile a Firenze.
Corso realizzato: Maggio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Recupero anni scolastici

Andrea Restivo

26/05/2023
Sul corso: Mi chiamo Andrea e nel momento in cui scrivo ho 26 anni. Mi ritengo un fedelissimo del Centro Studi Michelangelo. Dopo due meritate bocciature alle scuole pubbliche, gli stimoli erano a zero. Tant’è che se non ci fosse stato il team di questa scuola adesso sarei un ventiseienne senza diploma. E come tutti ben sappiamo, al giorno d’oggi nessuno ti regala niente: meno titoli di studio hai, più difficoltà avrai nel trovare un lavoro e crearti un futuro. Ho avuto la fortuna di trovare un ambiente genuino, positivo, dove nessuno mi ha fatto sentire inferiore perché ero bocciato a scuola. A distanza di alcuni anni mi sono reso conto che ognuno di noi ha il suo tempo e sta nella bravura dei professori trovare la giusta chiave per far emergere le doti degli studenti. C’è bisogno di tempo ed impegno da parte degli adulti per aiutare i ragazzi a capire quello che realmente vogliono dal proprio futuro. Al CS sono riusciti a fare proprio questo, con tanto di lode. Ringrazio Riccardo, Jacopo ed il professor Oriandoli, persone preparate e trasparenti (che al mondo di oggi è una cosa rara).
Corso realizzato: Maggio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Scuola amica: studiare senza ansia

Desara Muca

26/05/2023
Sul corso: Mi sono trovata benissimo alle Michelangelo. Con tutti i miei compagni di classe abbiamo iniziato un percorso, un cammino verso l’indipendenza e la serenità che altrove non era possibile intraprendere.
Corso realizzato: Maggio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Scuola amica: studiare senza ansia

Ex studente

26/05/2023
Sul corso: Il metodo scolastico ideato per coloro che vivono la scuola pubblica con sofferenza e per questo motivo rischiano di abbandonare gli studi. Un’idea innovativa, fondata su un buon clima in classe, sulla comprensione degli studenti e sulla collaborazione tra scuola, ragazzi e famiglie.
Corso realizzato: Maggio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Recupero anni scolastici

Gianmarco Magnaricotte

25/05/2023
Sul corso: Ringrazio tutti i professori che non hanno mai smesso di credere in me. É stato molto importante sentire il loro interesse nei miei confronti. Mi hanno spronato ogni giorno a dare il meglio e nonostante non sia mai stato particolarmente interessato allo studio, sono riuscito a dedicare alla scuola il giusto peso. In questa esperienza al Centro Studi Michelangelo ho trovato una seconda famiglia.
Corso realizzato: Maggio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Scuola amica: studiare senza ansia

Andrea Venturi

25/05/2023
Sul corso: Vorrei ringraziare il preside e tutti i professori che non hanno mai smesso di credere in me, che mi hanno aiutato a diventare quello che sono oggi. In questa scuola ho trovato delle persone davvero meravigliose che sono state sempre disponibili, in particolare nei miei momenti di difficoltà personale. Ovviamente ci sono stati alti e bassi, com’è normale che sia in una scuola, però con l’impegno di tutti abbiamo concluso bene gli anni passati insieme. Siete una seconda famiglia.
Corso realizzato: Maggio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Recupero anni scolastici

Francesco Pucciarelli

25/05/2023
Sul corso: Una scuola, una seconda famiglia. Posso così riassumere la mia esperienza al centro studi, dove l’accoglienza e l’ascolto sono le principali attenzioni e ogni studente si sente veramente al centro. Riguardo al percorso di studi ho trovato differenze in positivo rispetto alla scuola pubblica circa l’organizzazione personalizzata dello studio e dei compiti. Consigliato a chiunque ne abbia necessità
Corso realizzato: Maggio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Recupero anni scolastici

Francesco Petrelli

24/05/2023
Sul corso: Ho frequentato il Centro Studi Michelangelo, conseguendo il diploma in Amministrazione, Finanza e Marketing. Devo dire che mi sono trovato più che bene. Molto professionali sia nell’organizzazione che nell’insegnamento, ottima anche la possibilità di un percorso di studio individuale e personalizzato. Consiglio vivamente questa scuola a tutti i ragazzi che trovano qualche difficoltà di concentrazione o che non riescono a trovare motivazione in altri ambienti scolastici
Corso realizzato: Maggio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Scuola amica: studiare senza ansia

Laura Martini

24/05/2023
Sul corso: Inizialmente è stato strano passare da una pubblica ad una privata, era un mondo nuovo e diverso. Fin da subito gli insegnanti mi hanno messa a mio agio nonostante alcune mie difficoltà scolastiche. Posso dire che è stata una delle esperienze più belle che abbia mai fatto. Ringrazio il CS Michelangelo per avermi dato l’opportunità di prendere la maturità e ritrovare la serenità che avevo perso.
Corso realizzato: Maggio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Scuola amica: studiare senza ansia

Sara Rrashta

24/05/2023
Sul corso: Sono entrata a metà anno scolastico al Centro Studi Michelangelo perchè non mi trovavo bene nella scuola precedente e perchè me l’hanno consigliato tante persone che conosco che avevano già fatto questo percorso. Nonostante mi sia iscritta nel corso dell'anno scolastico già iniziato, il primo giorno che sono entrata mi sembrava di essere lì da anni. Tutti gli alunni e i professori sono stati gentili, simpatici e premurosi. Ho passato delle settimane fantastiche, sistema scolastico ottimo. Ho legato molto con i miei compagni e con i professori. Il momento degli esami è stata un’altra bellissima esperienza, passata con gioia. Non trovo alcun problema o difetto in questa scuola e ripeterò sempre che sono felicissima di aver fatto questa esperienza. Mi mancherete!!
Corso realizzato: Maggio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Scuola amica: studiare senza ansia

Susanna Bonaccorsi

24/05/2023
Sul corso: Sapete qual è la differenza fra una persona che prova a cambiare qualcosa o se stessa e ci riesce da una che invece prova ma non ci riesce? La motivazione. Serve una solida motivazione, come il ferro, che non si pieghi facilmente, che non si perda per strada, che sia legata a delle emozioni. Perchè le emozioni, a differenza dei pensieri, non mentono. Grazie alla motivazione ed alle emozioni siamo in grado di superare i nostri limiti e le nostre difficoltà, per arrivare a raggiungere gli scopi che ci siamo dati. Ma come si fa a credere in noi stessi nelle varie fasi della nostra vita? Grazie all’ambiente familiare in cui cresciamo, grazie agli amici, grazie al percorso che ognuno di noi fa… grazie alla scuola. Un buon insegnante riesce a vedere le potenzialità dello studente, riesce a leggere la persona in quanto essere, con le sue emozioni. E dove ha trovato questo mio figlio? Non certo nella scuola pubblica dove è stato iscritto i primi anni delle superiori e dove è stato giudicato con superficialità come svogliato” o “inadeguato allo studio. Solo alla scuola di Pistoia Michelangelo ha trovato una presa in carico globale dell’essere umano. Vi assicuro, da insegnante quale sono, ci sono materie in cui mio figlio ha passato sui libri più tempo e con più voglia rispetto a quanto non faceva ad un blasonato liceo pistoiese dove era iscritto precedentemente. La differenza l’hanno fatta il preside ed i professori tutti. Siamo molto fieri della scelta fatta, della fiducia che nostro figlio ha ripreso in sé, dell’esito finale e di tutto quello che Lorenzo ha superato. Confermiamo la nostra stima ed il nostro affetto
Corso realizzato: Maggio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Scuola amica: studiare senza ansia

Ex studente

24/05/2023
Sul corso: Oggi iniziano gli esami di maturità, è la fine di un percorso che, nel bene e nel male, ci ha fatto crescere. Vi ringraziamo, preside e professori, per averci accompagnato fino a questo punto. Nessuno di noi si sarebbe mai aspettato di trovarsi qui stasera, rimpiangendo i momenti passati al Centro Studi Michelangelo. Se tutto questo è accaduto è in gran parte merito vostro, che ci avete permesso di vivere l’ambiente scolastico in maniera così serena e piacevole. Tra piccole incomprensioni e grandi risate si è concluso questo capitolo della nostra vita. Grazie per averne fatto parte.
Corso realizzato: Maggio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Recupero anni scolastici

Thomas P

24/05/2023
Sul corso: Scuola super! I docenti sono molto professionali e sempre a disposizione per qualunque esigenza. Consiglio questo percorso a tutti!
Corso realizzato: Maggio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Recupero anni scolastici

Paola I

24/05/2023
Sul corso: Ringrazio di cuore tutti i docenti per la loro professionalità e attenzione nei confronti degli studenti. Sia i docenti, che tutto il team della segreteria sono preparati e molto gentili. Consigliatissima!
Corso realizzato: Maggio 2023
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate