22
100%
Opinioni
Valutazione del Centro
Lo consiglia
Hai studiato in questo centro?
Psicomotricità in ambito educativo 2025/26
Filippo Nassi
Sul corso:
-
Il meglio:
Il master é in grado di fornire materiali e strumenti di grande utilità e di quasi immediata spendibilità. Si concentra fruttuosamente sull'acquisizione di strumenti per i quali un semplice corso di formazione é assolutamente insufficiente (ad es. Rorscach comprehensive system). La presenza di esercitazioni frequenti, projectwork e ottime possibilità di tirocinio permette, nell'arco di un anno, un sostanziale sviluppo delle capacità professionali richieste a uno psicodiagnosta. A patto, ovviamente, di darsi da fare.
Da migliorare:
L'eccessivo ampliamento dell'offerta formativa fa sí che l'infarinatura su alcuni argomenti secondari vada a scapito di un adeguato approfondimento di temi e strumenti più complessi. La presenza di troppi allievi rischia di rallentare l'andamento complessivo della classe.
Corso realizzato:
Febbraio 2016
Consiglieresti questo corso?:
Sí
Psicodiagnostica e valutazione psicologica 2025/26
Equipe Docenti
Il meglio:
Il Consorzio Universitario Humanitas è stato fondato dall’Università LUMSA e dal Consorzio Fortune e vanta la collaborazione scientifica con l’Istituto di Psicologia e Psichiatria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, il Dipartimento di Neuroscienze dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli e l’IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Consorzio Universitario Humanitas ha come obiettivo quello di realizzare una sinergia tra saperi accademici e competenze professionali attraverso la progettazione, implementazione e realizzazione di attività di ricerca scientifica, alta formazione e interventi e attività operative negli ambiti disciplinari della psicologia, neuropsicologia, psichiatria, psicoterapia e scienze psicopedagogiche e sociali.
Per una formazione di qualità e di gran riconoscimento, affidati a Consorzio Universitario Humanitas!
Da migliorare:
.
Corso realizzato:
Giugno 2014
Consiglieresti questo corso?:
Sí