12
5.0 /5
0%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Liceo Scienze umane opzione Economico Sociale

Daniele Bellicini

06/09/2018
Sul corso: Avevo 19 anni quando ho concluso il quarto anno scolastico. Ho scelto di continuare gli studi e conseguire il diploma di maturità. Ho scelto iScuola grazie ad una collega di lavoro che aveva conseguito il diploma l'anno prima e si era trovata molto bene. Fidandomi dell'esperienza della mia collega e dei costi che erano parecchio inferiori rispetto alle altre scuole, mi sono deciso a fare un colloquio. La prima impressione del campus è subito stata di un ambiente accogliente e stimolante. Dopo qualche giorno dall'iscrizione vengono spedite le credenziali per accedere alla piattaforma, davvero molto completa in cui, alla fine di ogni lezione, c'è la possibilità di fare un test di verifica. Durante l'anno c'è anche la possibilità di andare al campus per fare workshop di approfondimento, dove vengono dedicate quattro ore per materia. I professori sono molto disponibili e nel caso di bisogno ti mandano anche del materiale di approfondimento. Un vantaggio di utilizzare Iscuola è sicuramente la possibilità di fare delle videolezioni individuali con i professori dove si possono chiarire tutti i dubbi. Finalmente ho sostenuto gli esami di ammissione alla maturità e infinite la maturità: sono felice di essermi diplomato con 85/100! Posso ritenermi soddisfatto, ho concluso gli studi, ho finalmente un diploma, e qualche amico in più! Consigliatissima!
Il meglio: Avevo 19 anni quando ho concluso il quarto anno scolastico. Ho scelto di continuare gli studi e conseguire il diploma di maturità. Ho scelto iScuola grazie ad una collega di lavoro che aveva conseguito il diploma l'anno prima e si era trovata molto bene. Fidandomi dell'esperienza della mia collega e dei costi che erano parecchio inferiori rispetto alle altre scuole, mi sono deciso a fare un colloquio. La prima impressione del campus è subito stata di un ambiente accogliente e stimolante. Dopo qualche giorno dall'iscrizione vengono spedite le credenziali per accedere alla piattaforma, davvero molto completa in cui, alla fine di ogni lezione, c'è la possibilità di fare un test di verifica. Durante l'anno c'è anche la possibilità di andare al campus per fare workshop di approfondimento, dove vengono dedicate quattro ore per materia. I professori sono molto disponibili e nel caso di bisogno ti mandano anche del materiale di approfondimento. Un vantaggio di utilizzare Iscuola è sicuramente la possibilità di fare delle videolezioni individuali con i professori dove si possono chiarire tutti i dubbi. Finalmente ho sostenuto gli esami di ammissione alla maturità e infinite la maturità: sono felice di essermi diplomato con 85/100! Posso ritenermi soddisfatto, ho concluso gli studi, ho finalmente un diploma, e qualche amico in più! Consigliatissima!
Da migliorare: non ho nulla da aggiungere
Corso realizzato: Settembre 2018
Consiglieresti questo corso?: No

I.T.T. indirizzo Informatico

Maurizio Rossi

09/08/2018
Sul corso: Mi sono ritrovato a dover conseguire un diploma all'età di 48 anni, per motivi lavorativi. Ho cominciato così a fare delle ricerche e ho selezionato le 7 proposte che sulla carta mi permettevano di raggiungere il mio obiettivo.Una di queste era proprio quella di iScuola sin da subito mi son sembrati competenti, sinceri e seri. Molto meglio di tutte le altre proposte prese in considerazione. Ho scelto il piano intermedio, l'assistenza top, che oltre alla flessibilità dello studio in piattaforma, mi ha permesso di essere seguito individualmente, oltre che da un tutor, anche da insegnanti; le persone che mi hanno seguito sono preparatissime e disponibili. Ho sostenuto un primo esame a giugno 2017, un secondo esame a maggio 2018 e a giugno ho fatto la maturità. È stata una bella sfida tornare sui libri alla mia età ma, con il supporto di tutor ed insegnanti, ho trovato il modo di riuscire a studiare incastrando questo impegno con la vita lavorativa e quella familiare. Sono contento anche perché l'impegno e la costanza che ho messo in questo progetto mi hanno portato a raggiungere un risultato appagante: mi sono diplomato con 84/100! Ringrazio iScuola per il supporto! Per chi dovesse ritrovarsi nella mia stessa condizione: evitate di sbattere la testa a destra e a sinistra ed andate sul sicuro!
Il meglio: Mi sono ritrovato a dover conseguire un diploma all'età di 48 anni, per motivi lavorativi. Ho cominciato così a fare delle ricerche e ho selezionato le 7 proposte che sulla carta mi permettevano di raggiungere il mio obiettivo.Una di queste era proprio quella di iScuola sin da subito mi son sembrati competenti, sinceri e seri. Molto meglio di tutte le altre proposte prese in considerazione. Ho scelto il piano intermedio, l'assistenza top, che oltre alla flessibilità dello studio in piattaforma, mi ha permesso di essere seguito individualmente, oltre che da un tutor, anche da insegnanti; le persone che mi hanno seguito sono preparatissime e disponibili. Ho sostenuto un primo esame a giugno 2017, un secondo esame a maggio 2018 e a giugno ho fatto la maturità. È stata una bella sfida tornare sui libri alla mia età ma, con il supporto di tutor ed insegnanti, ho trovato il modo di riuscire a studiare incastrando questo impegno con la vita lavorativa e quella familiare. Sono contento anche perché l'impegno e la costanza che ho messo in questo progetto mi hanno portato a raggiungere un risultato appagante: mi sono diplomato con 84/100! Ringrazio iScuola per il supporto! Per chi dovesse ritrovarsi nella mia stessa condizione: evitate di sbattere la testa a destra e a sinistra ed andate sul sicuro!
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Agosto 2018
Consiglieresti questo corso?: No

I.P.S. per la Sanità e l’Assistenza Sociale

Manuel Lucchetta

25/07/2018
Sul corso: Beh, che dire, mi sono iscritto a fine ottobre ad iScuola per conseguire il diploma ( mi mancava solo l’ultimo anno). Premetto che lavorando già da qualche anno, il tempo da dedicare allo srudio non era moltissimo ma grazie alla mia tutor (Silvia) sono stato in grado di ottimizzare i tempi e focalizzarmi sugli obiettivi giusti. Un’ottima equipe di professori che, su appuntamento, dispensano lezioni mirate. A luglio ho raggiunto il mio obiettivo ed oltre ad aver conseguito il diploma ho conosciuto delle persone squisite, sempre in grado di supportarmi e sopportarmi! Grazie mille a tutti, senza loro non ce l’avrei fatta!
Il meglio: Beh, che dire, mi sono iscritto a fine ottobre ad iScuola per conseguire il diploma ( mi mancava solo l’ultimo anno). Premetto che lavorando già da qualche anno, il tempo da dedicare allo srudio non era moltissimo ma grazie alla mia tutor (Silvia) sono stato in grado di ottimizzare i tempi e focalizzarmi sugli obiettivi giusti. Un’ottima equipe di professori che, su appuntamento, dispensano lezioni mirate. A luglio ho raggiunto il mio obiettivo ed oltre ad aver conseguito il diploma ho conosciuto delle persone squisite, sempre in grado di supportarmi e sopportarmi! Grazie mille a tutti, senza loro non ce l’avrei fatta!
Da migliorare: nulla
Corso realizzato: Luglio 2018
Consiglieresti questo corso?: No

Andrea

17/07/2018
Il meglio: A novembre 2016 ho finalmente preso la decisione di provare a conseguire il diploma di maturità, recuperando i 3 anni che mi mancavano. Tra le varie scuole online, iScuola ha catturato fin da subito la mia attenzione e, dopo un primo colloquio presso la sede di Brescia, non ho avuto dubbi sul fatto che sarebbero stati loro ad aiutarmi in questo percorso. In questi due anni sono stato seguito nel piano di studi con l'ausilio di video-lezioni e laboratori presso il Talent Garden di Brescia. Inoltre, ho sempre avuto un fondamentale supporto psicologico dalla mia tutor che mi ha sempre sostenuto nei momenti di difficoltà. Morale della favola, pochi giorni fa ho finalmente conseguito il tanto sospirato diploma ed anche con un buonissimo voto finale, frutto di molto impegno nello studio e della collaborazione con iScuola. Mi sento di consigliare iScuola a tutti quelli che, come me, tra impegni di lavoro e famiglia, hanno un tempo limitato da dedicare allo studio: loro sapranno come aiutarvi ad ottimizzarlo!
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Luglio 2018
Consiglieresti questo centro?:

Andrea Orlando

16/07/2018
Il meglio: Se state pensando di recuperare gli anni scolastici e di conseguire il diploma, iScuola è la scelta giusta! Grazie al loro metodo ho recuperato 4 anni in 1, ottenendo l'idoneità a frequentare la classe quinta. Sul loro sito è possibile richiedere un preventivo gratuito. Una volta iscritti avrete accesso illimitato alla piattaforma online, dove troverete le videolezioni per studiare quando e dove volete. Vi affiancheranno un tutor personale che vi supporterà in tutto. Inoltre, è possibile richiedere delle videolezioni private con i professori (disponibili e molto competenti) e, un paio di volte al mese, partecipare alle lezioni direttamente in sede a Brescia dove potrete conoscere altre persone che stanno affrontando il vostro stesso percorso. Oggi, oltre l'idoneità alla quinta, ho anche qualche amico in più. Ringrazio iScuola per quest'anno e sono sicuro che mi aiuterà a raggiungere la maturità il prossimo! Se ci state pensando da anni, avete la voglia ma siete dubbiosi, ricordatevi che non è mai troppo tardi! Ci vediamo a Brescia.
Da migliorare: va già bene così
Corso realizzato: Luglio 2018
Consiglieresti questo centro?:

Istituto professionale dei Servizi per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera

Ex Studente

14/07/2018
Sul corso: Dopo lunghe e numerose ricerche di scuole on-line finalmente sono approdato ad iScuola. Da subito, leggendo il loro sito, mi sono accorto della loro chiarezza. Devo sottolineare che la piattaforma di studio è estremamente completa e chiara nell'esposizione delle varie materie, se si hanno dubbi su argomenti si possono prenotarelezioni on-line personalizzate. Non credevo di trovare una scuola così preparata, ti seguono veramente in tutto e per tutto. Io ho fatto 4 anni in 1 di Liceo Scienze Umane opzione Economico Sociale. A giugno 2018 ho dato l'idoneità alla classe quinta in un loro istituto paritario ed è andato tutto bene. Ho avuto modo di partecipare anche ai loro campus formativi e posso assicurare che sono di notevole aiuto. Mi sento di ringraziare di vero cuore tutti gli insegnanti e i tutor per il loro supporto e la loro professionalità. Insegnanti eccezionali che mi sono stati vicino in questo mio percorso di formazione e, perché no, anche di vita. Rivolgetevi fiduciosi ad iScuola: massima serietà e professionalità.
Il meglio: Dopo lunghe e numerose ricerche di scuole on-line finalmente sono approdato ad iScuola. Da subito, leggendo il loro sito, mi sono accorto della loro chiarezza. Devo sottolineare che la piattaforma di studio è estremamente completa e chiara nell'esposizione delle varie materie, se si hanno dubbi su argomenti si possono prenotarelezioni on-line personalizzate. Non credevo di trovare una scuola così preparata, ti seguono veramente in tutto e per tutto. Io ho fatto 4 anni in 1 di Liceo Scienze Umane opzione Economico Sociale. A giugno 2018 ho dato l'idoneità alla classe quinta in un loro istituto paritario ed è andato tutto bene. Ho avuto modo di partecipare anche ai loro campus formativi e posso assicurare che sono di notevole aiuto. Mi sento di ringraziare di vero cuore tutti gli insegnanti e i tutor per il loro supporto e la loro professionalità. Insegnanti eccezionali che mi sono stati vicino in questo mio percorso di formazione e, perché no, anche di vita. Rivolgetevi fiduciosi ad iScuola: massima serietà e professionalità.
Da migliorare: nulla
Corso realizzato: Luglio 2018
Consiglieresti questo corso?: No

Ex Studente

12/07/2018
Il meglio: Esperienza positiva! Da qualche anno cercavo una soluzione online perchè il lavoro non mi permette di frequentare serali. Nella miriade di possibilità ho trovato iScuola; ho fissato un appuntamento in sede per il mio innato scetticismo. Ho trovato serietà e preparazione, sia nei responsabili che, successivamente, nella tutor, che mi ha seguito benissimo. Piattaforma online con lezioni valide ed aggiornate e possibilità di lezioni individuali (sempre online) la sera ad orari accessibili per un lavoratore. I professori sono disponibili e la segreteria segue tutta la parte burocratica, ottimizzando in questo modo il tempo. Prezzi molto competitivi!
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Luglio 2018
Consiglieresti questo centro?:

Marco Shalom Marino Deretti

12/07/2018
Il meglio: All'età di 34 anni mi sono ritrovato a voler intraprendere un percorso di studi che mi conducesse ad un diploma, sia per soddisfazione personale che per migliorare la mia condizione lavorativa. Il mio percorso di studi riguardava un recupero totale dal primo al quinto anno di istituto tecnico informatico, quindi un percorso ripido e lungo. Eppure, grazie alla vicinanza umana e professionale di tutti i tutor e i responsabili che mi hanno seguito vi scrivo oggi da diplomato! Nell'arco di un anno e mezzo ho affrontato cinque anni di studio. Il sistema formativo è basato su una piattaforma e-learning in cui sono contenute lezioni separate per ogni argomento, complete di video di approfondimento e schede di esercitazione; la tutor inoltre mi ha fornito diversi e-book per approfondire le materie più importanti. Il costo dell'intero piano di studi con i relativi esami di idoneità mi è sembrato giusto, proporzionato al servizio offerto, diversamente da quanto invece proponevano altre scuole ben più conosciute. A rafforzare il tutto sono stati i laboratori, giornate di presenza fisica all'interno della sede di Brescia nelle quali abbiamo svolto lezioni di gruppo per ripasso e consolidamento delle nozioni principali, in presenza degli insegnanti. Il tutto si è sempre svolto in un clima molto disteso, vissuto da tutti come opportunità formativa ma anche come piacevole momento di socializzazione. Per me è al 100% consigliabile a chi deve integrare o recuperare anni di studio ed esami ma non è più in età scolare. Un grazie enorme a tutti!
Da migliorare: niente da consigliare
Corso realizzato: Luglio 2018
Consiglieresti questo centro?:

I.T.E. Amministrazione Finanza e Marketing

Gala Maugeri

29/06/2018
Sul corso: Esperienza davvero positiva! Competenza e professionalità all'ordine del giorno. La piattaforma e il metodo di studio sono davvero impeccabili, il servizio è ottimo ed è una fantastica soluzione per chi, come me, non ha tempo di frequentare (grande agevolazione per lavoratori). L'amministrazione è disponibile a qualsiasi ora e risponde in tempi record! La tutor è stata sempre presente per ogni necessità. Non ti fanno sentire abbandonato e si ha la possibilità di partecipare a laboratori per migliorare le proprie conoscenze. Il rapporto qualità/prezzo è per me il migliore sul mercato. Approvato e consigliato al 101%.
Il meglio: Esperienza davvero positiva! Competenza e professionalità all'ordine del giorno. La piattaforma e il metodo di studio sono davvero impeccabili, il servizio è ottimo ed è una fantastica soluzione per chi, come me, non ha tempo di frequentare (grande agevolazione per lavoratori). L'amministrazione è disponibile a qualsiasi ora e risponde in tempi record! La tutor è stata sempre presente per ogni necessità. Non ti fanno sentire abbandonato e si ha la possibilità di partecipare a laboratori per migliorare le proprie conoscenze. Il rapporto qualità/prezzo è per me il migliore sul mercato. Approvato e consigliato al 101%.
Da migliorare: /
Corso realizzato: Giugno 2018
Consiglieresti questo corso?: No

Michele

26/01/2018
Il meglio: Un servizio molto buono sia per quanto riguarda il prezzo, davvero competitivo, che il programma e il percorso di studio. Lo studente viene seguito molto bene, lo consiglio a chi ha figli che devono recuperare anni o per se stessi. Io l'ho provato personalmente e mi ha aiutato tantissimo. Grazie a loro, sono riuscito a recuperare 3 anni. Che dire? Ottimo servizio! Ringrazio moltissimo tutti gli insegnanti che mi hanno seguito dall'inizio alla fine!
Da migliorare: nulla
Corso realizzato: Gennaio 2018
Consiglieresti questo centro?:

Liceo Linguistico

Ex Studente

17/11/2016
Sul corso: Una validissima alternativa per chi non ha avuto modo di completare il ciclo di studi superiori o per chi desidera superare esami universitari. I programmi ben strutturati, la flessibilità degli orari, gli insegnanti e i tutor rendono tutto molto più semplice.
Il meglio: Una validissima alternativa per chi non ha avuto modo di completare il ciclo di studi superiori o per chi desidera superare esami universitari. I programmi ben strutturati, la flessibilità degli orari, gli insegnanti e i tutor rendono tutto molto più semplice.
Da migliorare: I prezzi sono molto vicini a quelli canonici dell'università
Corso realizzato: Novembre 2016
Consiglieresti questo corso?: No

Liceo Scienze Umane

Sara

06/09/2013
Sul corso: Vorrei impiegare qualche minuto per scrivere la mia opinione su iScuola, perché grazie a loro mi sono diplomata dopo anni di tentativi e delusioni. Un amico mi ha consigliato di provare iScuola ed io, scottata dalle precedenti esperienze negative in altre scuole, ero molto scettica ma poiché lui era riuscito ad ottenere il diploma con facilità, mi ha convinto a provare e non posso che ringraziarlo per il suo consiglio! Dopo il primo colloquio con lo staff di iScuola (gentilissimo) ho iniziato il mio percorso a settembre. Sono stata seguita e aiutata tantissimo e finalmente, a luglio, mi sono diplomata in un liceo scientifico di Brescia con la votazione di 80/100. Sono veramente soddisfatta e consiglio a qualsiasi persona che deve recuperare anni o che non riesce a diplomarsi di rivolgersi ad iScuola, anche solo per un incontro conoscitivo.
Il meglio: Vorrei impiegare qualche minuto per scrivere la mia opinione su iScuola, perché grazie a loro mi sono diplomata dopo anni di tentativi e delusioni. Un amico mi ha consigliato di provare iScuola ed io, scottata dalle precedenti esperienze negative in altre scuole, ero molto scettica ma poiché lui era riuscito ad ottenere il diploma con facilità, mi ha convinto a provare e non posso che ringraziarlo per il suo consiglio! Dopo il primo colloquio con lo staff di iScuola (gentilissimo) ho iniziato il mio percorso a settembre. Sono stata seguita e aiutata tantissimo e finalmente, a luglio, mi sono diplomata in un liceo scientifico di Brescia con la votazione di 80/100. Sono veramente soddisfatta e consiglio a qualsiasi persona che deve recuperare anni o che non riesce a diplomarsi di rivolgersi ad iScuola, anche solo per un incontro conoscitivo.
Da migliorare: non ho consigli da dare
Corso realizzato: Settembre 2013
Consiglieresti questo corso?: No
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate