7
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Master di Specializzazione in Counseling Filosofico e Pratiche Filosofiche

Barbara P

31/05/2023
Sul corso: Una delle caratteristiche che ho apprezzato maggiormente è stata l'approccio integrato al counseling filosofico. Non solo sono state approfondite le teorie e le metodologie tradizionali, ma è stata data particolare importanza alla riflessione filosofica e all'applicazione di concetti filosofici nella pratica del counseling. Questo approccio multidisciplinare ha arricchito notevolmente la mia comprensione del campo e mi ha fornito strumenti innovativi per affrontare le sfide che si presentano nella consulenza. Altrettanto degno di nota è stato l'aspetto umano del master. La comunità di allievi e docenti ha creato un ambiente accogliente e collaborativo, favorendo lo scambio di idee, la condivisione di esperienze e l'arricchimento reciproco. Le sessioni di supervisione e gli incontri di gruppo sono stati fondamentali per la mia crescita personale e professionale, permettendomi di mettere in pratica le competenze apprese e di ricevere feedback preziosi.
Corso realizzato: Maggio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Francesca F.

24/05/2023
Sul corso: Ho avuto il privilegio di partecipare al Master in Counseling Filosofico della Scuola Superiore di Counseling Filosofico SSCF & ISFiPP e desidero condividere la mia esperienza estremamente positiva con voi. Questo programma formativo ha rappresentato un percorso illuminante e arricchente, che ha superato di gran lunga le mie aspettative. Fin dall'inizio, ho potuto percepire l'attenzione e la cura che l'istituto ISFiPP ha dedicato all'organizzazione del corso, aule eleganti, posizione favolosa in centro di Torino. Il programma di studio è stato strutturato in modo impeccabile, fornendo una solida base teorica e numerose opportunità pratiche per acquisire le competenze necessarie nel campo del counseling filosofico. Gli insegnanti, esperti e competenti nel Counseling Filosofico e Pratiche Filosofiche, si sono dimostrati appassionati nel trasmettere le loro conoscenze, creando un ambiente di apprendimento stimolante e coinvolgente. Una delle caratteristiche che ho apprezzato maggiormente è stata l'approccio integrato al counseling filosofico. Non solo sono state approfondite le teorie e le metodologie tradizionali, ma è stata data particolare importanza alla riflessione filosofica e all'applicazione di concetti filosofici nella pratica del counseling. Questo approccio multidisciplinare ha arricchito notevolmente la mia comprensione del campo e mi ha fornito strumenti innovativi per affrontare le sfide che si presentano nella consulenza. Altrettanto degno di nota è stato l'aspetto umano del master. La comunità di allievi e docenti ha creato un ambiente accogliente e collaborativo, favorendo lo scambio di idee, la condivisione di esperienze e l'arricchimento reciproco. Le sessioni di supervisione e gli incontri di gruppo sono stati fondamentali per la mia crescita personale e professionale, permettendomi di mettere in pratica le competenze apprese e di ricevere feedback preziosi. Infine, non posso che lodare l'efficace supporto fornito dalla segreteria didattica durante tutto il percorso del master. L'organizzazione impeccabile, la prontezza nel rispondere alle domande e la disponibilità nel fornire chiarimenti hanno contribuito a creare un clima di fiducia e serenità tra gli studenti. Il Master in Counseling Filosofico della SSCF & ISFiPP rappresenta un'opportunità straordinaria per coloro che desiderano intraprendere una carriera nel campo del counseling filosofico. La ricchezza del programma, l'approccio filosofico unico e l'attenzione alle competenze pratiche lo rendono un percorso formativo di eccellenza. Consiglio vivamente questo master a chiunque sia interessato a combinare la filosofia con il counseling e a sviluppare le competenze necessarie per aiutare gli altri a raggiungere il benessere e la realizzazione personale.
Corso realizzato: Maggio 2023
Consiglieresti questo centro?:

Presentazione Master di Specializzazione in Counseling Filosofico-video online

Emidio Grossi

13/12/2021
Sul corso: Sembra un corso polifonico su una tematica, quella filosofica e sulla formazione del counselor, ancora equivocata e poco strutturata nella società. La diversità della formazione dei docenti è un segnale significativo di apertura e disponibilità dialogica.
Corso realizzato: Dicembre 2021
Consiglieresti questo corso?:

Presentazione Master di Specializzazione in Counseling Filosofico-video online

Chiara S.

11/01/2021
Sul corso: La Scuola Superiore DI Counseling Filosofico è un luogo storico in Italia, unico dove poter sperimentare la propria crescita personale con competenza e pensiero filosofico.
Corso realizzato: Gennaio 2021
Consiglieresti questo corso?:

Master di Specializzazione in Counseling Filosofico e Pratiche Filosofiche

Elena Di Giuseppe

07/01/2011
Il meglio: Il migliore che l'ho trovato. alta professionalità degli docenti.
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Gennaio 2011
Consiglieresti questo corso?:

Master di Specializzazione in Counseling Filosofico e Pratiche Filosofiche

Laura P

01/01/2011
Il meglio: Questi tre anni sono stati molto utili non solo per le conoscenze e competenze per una possibile attività di Counseling Filosofico, ma anche per un percorso di crescita personale. Ciò che sono oggi lo devo anche a questo percorso, alla strada compiuta insieme ai miei colleghi di corso e ai docenti che si sono sempre messi in gioco e in discussione.
Da migliorare: Mi è piaciuto tutto!!
Corso realizzato: Gennaio 2011
Consiglieresti questo corso?:

Master di Specializzazione in Counseling Filosofico e Pratiche Filosofiche

Giorgia G

01/01/2008
Il meglio: La scelta di frequentare la SSCF era motivata dal desiderio di avere efficaci strumenti di supporto per lo svolgimento del mio lavoro, sia come docente per l'orientamento e sviluppo delle capacità personali di studenti adolescenti, sia come orientatore per persone disoccupate. La formazione del Counseling Filosofico ha molto ampliato la mia professionalità consentendomi interventi particolarmente efficaci con i singoli allievi e con le intere classi.
Da migliorare: Non ho incontrato nessun problema
Corso realizzato: Gennaio 2008
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate