Opinioni di WMI

137
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Simone Tasinato

08/04/2019
Sul corso: Il corso di per se è un’intera scoperta per i piccoli imprenditori come me. Molto spesso siamo talmente immersi nella gestione della quotidianità che non ci rendiamo conto di quali (importanti) leve possiamo stimolare per rinvigorire o migliorare la nostra attività. L'analisi del processo d'acquisto e la strategia sono processi che non sempre abbiamo chiari in testa, personalmente ho compreso di quanto sia importante fermarsi e, con un bel respiro, affrontare questi temi in maniera analitica e precisa per comprendere al meglio il percorso che si sta facendo o che si vuole fare. Tutto quello che ho sentito nei quattro giorni (intensi) mi è stato utile, ma comprendere che le mie intuizioni sono buone e lasciano grande spazio per essere migliorate è la soddisfazione che mi sono portato via, conscio di quanto il lavoro ben fatto ripaghi con la soddisfazione per ciò che fai.
Corso realizzato: Aprile 2019
Consiglieresti questo centro?:

Andrea Lisca

08/04/2019
Sul corso: Corso eccellente, dovrebbe essere reso obbligatorio nelle università di Economia e Commercio, specialmente per chi sceglie l'indirizzo di marketing. Fondamentale per qualsiasi imprenditore, anche se lavora principalmente offline. Questo corso dovrebbe venire prima di qualsiasi altro corso di marketing, soprattutto strategico. Se non hai capito come arrivano all'acquisto i tuoi clienti, puoi pontificare quanto vuoi su brand, posizionamento e strategia ma non vai molto lontano. Affascinante vedere come la sequenza di analisi del mercato e del processo di acquisto, codificata da decenni nel marketing tradizionale, venga oggi ampliata e potenziata dal web marketing. Geniale l'intuizione di analisi del processo in ottica reverse engineering e lo sviuppo conseguente. Nei giorni del corso ho progressivamente preso consapevolezza di avere sviluppato il mio business correttamente solo per il trenta percento grazie a 30 anni di esperienza personale nel marketing tradizionale che hanno garantito la posa di buone fondamenta- e in modo pessimo per il restante settanta percento, dovuto a insegnamenti di poco valore in ambito web marketing, appresi in altri corsi o attraverso infoprodotti, che anzichè aiutarmi a creare l'infrastuttura portante del mio business online hanno invece ritardato di almeno un anno lo sviluppo della mia attività.Peccato che, essendo un'attivita svolta principamente online, quel 70 percento doveva essere la componente strategica di successo.Grazie a WMI adesso so cosa fare!
Corso realizzato: Aprile 2019
Consiglieresti questo centro?:

Michelangelo Moggia

08/04/2019
Sul corso: Al corso ho avuto modo di approfondire alcune cose che conoscevo in modo superficiale e scoprirne molte di nuove. In generale mi sono reso conto dell'importanza di lavorare sui clienti già acquisiti e delle tante possibilità che ci sono per rendere produttiva un'attività se si lavora nel modo giusto. Lo considero un corso molto utile e interessante. Spero vivamente che ci siano in futuro altre occasioni di incontrarvi o comunque di avere a che fare con voi .
Corso realizzato: Aprile 2019
Consiglieresti questo centro?:

Alfonso Paura

08/04/2019
Sul corso: Sono arrivato a questo “corso“ con aspettative molto alte. Vi confesso che sono state ampiamente superate,È stato un percorso ECCELLENTE. Durante le giornate mi sono sforzato di provare a pensare a come poi adattare al mio progetto tutto ciò che ho ascoltato. Contenuti complessi ma resi semplici per chi come me non si è mai occupato di questa materia. Ho acquisito nozioni, strumenti e soprattutto un metodo di alto potenziale che posso immediatamente mettere in pratica. E questo, francamente non è cosa di poco conto! Ho molta più consapevolezza su come completare e costruire meglio la mia strategia grazie al tassello mancante, il marketing. Semplicemente perché prenderò in considerazione aspetti che fino ad ogni sottovalutavo ed in buona parte addirittura ignoravo. Ho preso atto di qualche errore di valutazione fatto in questi ultimi mesi e che prontamente correggerò. La cosa che mi ha colpito di più è rendermi conto che si può fare un'analisi approfondita del processo di acquisto dei clienti. Mi sono reso conto che non serve fare cose da extraterrestri, ma è invece importante mettere in fila le cose nel modo corretto. Proprio così, nel modo corretto e nella giusta sequenza. Ovviamente tutto ciò è stato possibile grazie ai Top player Alessandro e Manuel, e ai preziosi interventi dei Connection Manager. Spesso bastano poche e semplici domande per arrivare al nocciolo della questione. Grazie ancora ad Alessandro, Manuel, e tutto lo staff di WMI!
Corso realizzato: Aprile 2019
Consiglieresti questo centro?:

Stefano Martorella

08/04/2019
Sul corso: Finalmente tutto ha un senso! Dopo anni di corsi, esperienze e tanti errori, finalmente 'ho visto la luce'. La scelta della strategia come conseguenza dell'analisi del processo di acquisto, il tutto con un metodo che passo passo mette ordine su tutto, limitando molto le possibilità d'errore. Alcuni esercizi, con tutte le domande per fare l'analisi e abbozzare la strategia, rappresentano per me il sunto di tutto. Ho portato a casa maggiore sicurezza nei miei mezzi e che molto di quanto facevo per intuito era corretto ma anche tantissimi spunti, esempi, idee...il tutto ancorato sui pilastri incrollabili del ragionamento e della logica che Alessandro e Manuel con tanta passione e senza risparmiarsi hanno saputo trasmettere. Grazie a loro e a tutto lo staff. A presto!
Corso realizzato: Aprile 2019
Consiglieresti questo centro?:

Andrea Lancione

08/04/2019
Sul corso: Finalmente ho tutta la procedura necessaria per poter svolgere correttamente una strategia di marketing che abbia un senso, e che non sia fatta solo di tattiche e strumenti. Tutto parte dall'analisi, e adesso so anche cosa e come analizzare per fare una vera e propria ricerca di mercato, per poi impostare e perseguire la strategia. Questo non è solo un corso di 'web' marketing, perché l'impostazione che è stata fornita è utile sia per l’online che per l'offline. Questo è dovuto al fatto che durante il corso si i impara a decodificare il processo d'acquisto del cliente, scegliendo poi successivamente gli strumenti e le azioni più corrette da fare. I casi studio hanno poi evidenziato come sul campo si possano raggiungere i numeri che contano. Consiglio il corso ad ogni imprenditore e a tutti i consulenti marketing che vogliano capire come impostare correttamente un'intera strategia. Per chi invece non ha tempo/non ha voglia/non ci capisce/non vuole applicarsi, ma vuole comunque ottenere risultati, avete solo una cosa da fare: affidate i vostri progetti a un Connection Manager, perché non c'è nessuno più in grado di loro di farvi raggiungere (e superare) i vostri obiettivi aziendali. Grazie ancora ad Ale e Manuel per questo utilissimo corso dedicato agli imprenditori.
Corso realizzato: Aprile 2019
Consiglieresti questo centro?:

Rossella Levantino

08/04/2019
Sul corso: Ho scoperto come analizzare un processo d'acquisto, e come attraverso il web questo processo possa portare il cliente ad acquistare il tuo prodotto/servizio. Ho imparato a dettagliare le fasi di connessione fra azienda e cliente, ed ho avuto la conferma di quali strumenti possono accrescere la qualità percepita. Ho conosciuto gli strumenti che mi permettono di fare un'attenta analisi sul prodotto/servizio da vendere. Corso illuminante e pieno di spunti!
Corso realizzato: Aprile 2019
Consiglieresti questo centro?:

Nicola Pulita

08/04/2019
Sul corso: Ho semplicemente appreso che senza un'adeguata formazione non ha senso investire nel web. Numerosi gli spunti su cui lavorare per migliorare ciò che oggi è stato fatto qui nella mia azienda basandosi solo ed esclusivamente sull'intuito o sul 'sentito dire'. Tanto lavoro da fare sulla mia strategia di web marketing ma con una giusta formazione il percorso da fare è più chiaro. Il Connection Funnel è sicuramente una guida valida per limitare gli errori e misurare i risultati.
Corso realizzato: Aprile 2019
Consiglieresti questo centro?:

Roberto Bartolucci

08/04/2019
Sul corso: Ho ancor meglio definito l'importanza di un 'metodo' logico e procedurale per arrivare ad una vera e propria strategia che, troppo spesso, viene solo nominata ma mai compresa a fondo. Da persona che si occupa di marketing da oltre 25 anni, mi sono portato a casa tanta chiarezza e, soprattutto la voglia di andare avanti, tanto da iscrivermi al prossimo WMI Lab. Consiglio a tutti, in particolare agli imprenditori, di entrare e affrontare questo mondo, perché è la vera sfida imprenditoriale del futuro.
Corso realizzato: Aprile 2019
Consiglieresti questo centro?:

Attilia Razzini

08/04/2019
Sul corso: Dare ordine e sequenzialità ad un tema come quello legato alle strategie di digital marketing, soprattutto in Italia, è di pochi. Ci sono moltissimi elementi che vale la pena valorizzare in questo corso, primo tra tutti la professionalità con cui il funnel viene spiegato. Molti dei casi studio presentati hanno mostrato l'applicazione reale delle strategie e il ritorno positivo sui clienti. Sicuramente soddisfatta della sostanza che ho portato a casa. E la riprova sta nel fatto che, riaprendo il manuale, tutto è ancora chiaro come quando veniva spiegato in aula.
Corso realizzato: Aprile 2019
Consiglieresti questo centro?:

Vincenzo Paparella

07/04/2019
Sul corso: Penso che questo non sia un comune corso di Web Marketing. Penso che questo sia IL corso. Argomenti trattati ed esposti con massima chiarezza nonostante si parli di argomenti comunque complessi. Adesso è più chiaro l'approccio da seguire mettendomi dal punto di viste dell'utente/cliente e ponendomi le sue stesse domande. Ho trovato interessantissimi i contenuti espressi e ho già iniziato ad applicare alcune delle strategie proposte nel corso. I casi di studio sono stati illuminanti. Spesso i migliori consigli, tecniche e tattiche vengono da chi magari opera in un settore completamente differente rispetto al mio. Illuminanti per me i casi di Marco Barbieri - ricambiamericani, Abiti da sposa - Tony Meraglia, i miei amici Michele Pacino e Giorgio Veneri. Quello che avete fatto è qualcosa di davvero straordinario!
Corso realizzato: Aprile 2019
Consiglieresti questo centro?:

Luca Vescovi

07/04/2019
Sul corso: Bel corso, buona l'analisi specifica del funnel e trovo molto utile far degli esercizi direttamente in aula. Penso tutto bene. Bravi.
Corso realizzato: Aprile 2019
Consiglieresti questo centro?:

Paolo Lago

07/04/2019
Sul corso: Non avevo dato molto peso all'analisi del processo di acquisto dei clienti, ora sono illuminato! Mi sono stati molto utili gli esercizi per applicare nella realtà la strategia. Casi studio spettacolari! Ne è valsa la pena dedicare una giornata intera. In generale l'elaborazione della strategia, è stato utile identificare e mettere in ordine cose che in parte conoscevo ma che erano sconnesse tra loro! Ottimo corso davvero!
Corso realizzato: Aprile 2019
Consiglieresti questo centro?:

Emanuele Verde

07/04/2019
Sul corso: Sono state molto importanti le fasi della strategia e le idee molto utili scaturite dai caso studio.
Corso realizzato: Aprile 2019
Consiglieresti questo centro?:

Luca D'Addeo

07/04/2019
Sul corso: Partecipare all'evento, fare gli esercizi, e ascoltare i casi studio ha rafforzato ancora di più le mie conoscenze, e mi ha dato nuovi ancoraggi per quanto riguarda gli standard di professionalità a cui paragonarmi e puntare.
Corso realizzato: Aprile 2019
Consiglieresti questo centro?:

Barbara Visani

07/04/2019
Sul corso: Mi era stato consigliato da Rigazio, Ugo e Gaia quindi sono arrivata con un sacco di aspettative ed il corso mi ha confermato quanto già pensavo: Metedo ben strutturato ed applicabile...la parte che ho adorato è l'organizzazione del corso che non ha lasciato nulla al caso per cui non era possibile lasciare qualcosa indietro Idee geniali non ne ho avute ma mi dispiace che non ci sia un 2019 perchè sarebbe stato un ottimo stimolo per una crescita tutta nostra da raccontare per la prossima edizioni Saluti Barbara.
Corso realizzato: Aprile 2019
Consiglieresti questo centro?:

Giovanni Altomari

07/04/2019
Sul corso: Il corso è stato molto utile, perchè mi ha permesso di integrare l'analisi del target con il processo d'acquisto e il funnel, dando un senso pratico a quanto avevo studiato finora. Ho potuto confermare l'importanza dello studio del target come base su cui costruire una strategia di marketing vincente. Infine, il corso mi ha spinto a rifinire l'analisi del target ponendo un'enfasi maggiore sul processo d'acquisto e tutto quello che ne deriva.
Corso realizzato: Aprile 2019
Consiglieresti questo centro?:

Fabrizio Cornalba

07/04/2019
Sul corso: La prima parte del corso, mi ha permesso di prendermi il tempo di pensare e affinare la mia idea del processo di acquisto. In sintesi, è un processo che ho esplorato altre volte ma questa volta ho tolto di mezzo il mio prodotto. Mi è piaciuto che ci si concentrasse sull'analisi e non sulle opinioni. Della seconda parte mi è piaciuto comprendere meglio il funnel, non sono però riuscito ad elaborare una strategia vera e propria ma una serie di idee da inserire nella strategia che sto utilizzando. I case study li ho trovati interessanti e ben esposti. Ho trovato interessante il processo che è organico e sensato. Inoltre mi sono piaciuti alcuni spunti emersi attraverso il confronto con alcuni partecipanti del corso. Consigliato.
Corso realizzato: Aprile 2019
Consiglieresti questo centro?:

Paola Adami

07/04/2019
Sul corso: L'analisi del processo di acquisto è stata illuminante e penso sia determinante per lo sviluppo di qualsiasi attività. Sono stata colpita dal fatto che non c'è una strategia giusta mai. Non solo parlando di settori e aziende diverse, ma nemmeno per la propria, perchè quello che può andar bene oggi non è detto che funzioni allo stesso modo domani ecc... bisogna analizzare sempre e avere il coraggio di modificare la/le strategie in base ai risultati. Essendo una novellina ho ancora molto da capire. Certo è che molte risposte vengono proprio dalla fase uno, l'analisi del processo di acquisto. I casi studio sono stati interessanti, alcuni più di altri perchè ho avuto modo di prendere spunto per modi e attività da attivare anche nel mio caso. L'argomento più interessante sicuramente l'analisi del processo di acquisto.
Corso realizzato: Aprile 2019
Consiglieresti questo centro?:

Gaia Provvedi

07/04/2019
Sul corso: Le mie aspettative erano alte, e per la prima volta non sono state affatto disattese, ma ampiamente superate. Finalmente ho potuto approfondire la parte più importante e affascinante per chi si occupa di web marketing strategico, da molti sottovalutata o tralasciata: il metodo e la logica con cui individuare la migliore strategia sulla quale poi mettere in campo i vari strumenti di comunicazione. Molto interessanti l'analisi del processo d'acquisto, lo studio e l'applicazione del Connection Funnel, il riscontro su risultati reali e veritieri, contestualizzati in pratica ed esercizi apparentemente anche molto semplici, ma del tutto efficaci. Ho percepito un metodo di insegnamento efficace e concreto, la sensazione è stata di assistere ad un corso vero e proprio dove il coinvolgimento emotivo di tutti, compresa la simpatia e la naturalità dei maestri, ha favorito l'apprendimento e l'insegnamento. L'amore e la passione trasmessa dai relatori, come dai protagonisti dei casi studio mostrati, ha favorito il coinvolgimento dei partecipanti, e quindi anche l'apprendimento, tutta la struttura del corso con pratica, esercizi e scambio ha certamente aiutato il passaggio di conoscenze e la messa in contesto reale di metodo e tecniche. Molto piacevole e quasi familiare il clima generato con i partecipanti. Organizzazione del team di lavoro davvero impeccabile. Erano davvero tanti anni che non riprovavo la voglia di studiare, mettermi in gioco e riprendere in mano il marketing e le sue varie applicazioni, e sono davvero grata agli ideatori e attori del corso per aver condiviso in modo così valido la loro esperienza e la loro conoscenza, per metterla in circolo e farla crescere. Grazie, di cuore!
Corso realizzato: Aprile 2019
Consiglieresti questo centro?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate