A&T Design

A&T Design

Descrizione

L’associazione “A&T design” da tempo propone un progetto culturale rivolto soprattutto alle arti decorative. Nello studio-laboratorio, affacciato sul Piovego e situato in uno dei punti più pittoreschi della Padova medievale, lavora un gruppo di artisti che spaziano dalla scultura alla pittura, dall’affresco al decoro. La “bottega”è diventata un punto di incontro e di scambio culturale: si realizzano mostre, rivolte soprattutto alle arti applicate, si dà spazio alla musica ed una particolare attenzione è rivolta al “sociale”. Gli artisti che vi lavorano hanno deciso di insegnare “i segreti del mestiere” e propongono laboratori basati sullo sviluppo della creatività e sulla conoscenza della materia.

eccellente 10/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Corso di Affresco
1 opinione
A&T Design

...per apprendere la tecnica, fino ad arrivare alla realizzazione di un piccolo affresco. Rivolto a: il corso è rivolto a tutti. il corso è rivolto a tutti... Impara:: Arte antica...

  • Corso
  • Padova
  • 30 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

200 
+IVA
Corso di Pittura Ad Olio
2 opinioni
A&T Design

...Ogni allievo impara se le regole minime per realizzare da solo un disegno semplice di copia dal vero e a svilupparlo poi in un dipinto il corso è diretto... Impara:: Pittura ad olio...

  • Corso
  • Livello base
  • Padova
  • 2 Mesi (16 ore di lezione)
  • Da definire
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

100 
IVA inc.

...sia di apprendere nuove soluzioni Verrete contatti via mail in breve lasso di tempo per poter prendere un appuntamento. E' possibile la visita allo studio... Impara:: Pittura ad olio, Disegno a matita...

  • Corso
  • Livello base
  • Padova
  • 2 Mesi (16 ore di lezione)
  • Da definire
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

100 
IVA inc.

Opinioni (3)

Corso di Pittura Ad Olio

M

02/06/2011
Il meglio é stato molto utile per imparare a dipingere, trovare il mio stile e sviluppare la mia creatività. Ottimo rapporto qualità / prezzo!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Corso di Affresco

E

13/10/2011
Il meglio Non sapevo dipingere ma alla fine sono stata in grado di imparare una delle tecniche più affascinanti e difficili dell'arte pittorica. Ti seguono e ti fanno partecipare alle loro attività. La relazione qualità prezzo è ottima!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Corso di Pittura Ad Olio

M

03/07/2011
Il meglio Ho trovato questo corso molto utile e soprattutto divertente, non solo ho imparato a dipingere, ma ogni volta era una festa! sono anche riuscita a esporre finalmente le mie creazioni in alcune mostre. Lo consiglio a tutti, gli insegnanti sono di alto livello e sono riuscita ad instaurare degli ottimi rapporti anche con gli altri corsisti. Sono venuta a contatto con un mondo che non conoscevo, ho scoperto altre tecniche per dipingere e per fare arte, infatti penso che adesso mi dedicherò a scoprire anche gli altri corsi proposti dallo studio A&T design!
Lo studio è anche un punto di riferimento per molti artisti locali , c'è un confronto continuo di idee ed emozioni. Gli insegnanti sono molto disponibili e pazienti, anche l'orario è molto flessibile e ho trovato un'attenzione costante alle mie esigenze! Lo studio vive in una realtà autonoma, si organizzano mostre ed eventi di alto livello, ma soprattutto si viene seguiti individualmente con molta attenzione.


Da migliorare niente, anche il prezzo è molto conveniente! L'unico problema, anche se non dipende dallo studio, è trovare parcheggio in certi orari visto che si trova in pieno centro città!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

ALESSANDRA ANDREOSE
ALESSANDRA ANDREOSE
diploma liceale

Alessandra Andreose, nata a Bassano nel ‘52, vive e lavora Padova presso lo studio d’arte “A&T design”. La sua formazione artistica comincia in famiglia, essendo figlia dello scultore bassanese Danilo Andreose. Il suo percorso inizia nell’ambito della lavorazione della ceramica, per continuare poi nel campo della grafica. Inizia in seguito una proficua sperimentazione che la porta ad un uso del tutto personale delle tecniche pittoriche e decorative. Dal 1985 partecipa attivamente alla vita artistica padovana e non con mostre personali e collettive, realizzazione di eventi.