course-premium

Accademia SantaGiulia

  • 23

    Corsi

  • 46

    Opinioni

  • 4.6 /5

    Valutazione

  • Laurea Triennale (10)
  • Laurea Magistrale (10)
  • Laurea Magistrale a Ciclo unico (2)
  • Altri
  • A Brescia

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

#1 Migliori valutazioni per studiare Arti plastiche
#1 Migliori valutazioni a Scuole di specializzazione e master per studiare Arti plastiche
#1 Migliori valutazioni a Scuole di arte e design per studiare Arti plastiche
#5 Migliori valutazioni per studiare Multimedia e design a Brescia
#5 Migliori valutazioni per studiare Analisi e programmazione a Brescia
#5 Migliori valutazioni a Scuole di arte e design per studiare Proprietà immobiliare

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Metodologie

Vedere tutti Vedi tutto il catalogo

Opinioni su Accademia SantaGiulia (46)

46
4.6 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Creative Web Specialist

Paola Toninelli

20/03/2021
Sul corso: Ho deciso di proseguire il mio percorso di studi iscrivendomi a questo corso dopo essermi laureata in "Web e comunicazione d'impresa" in Accademia Santa Giulia, perchè volevo approfondire le tematiche legate al mondo della comunicazione digitale sul web. Le mie aspettative non sono state affatto deluse in quanto ho compreso appieno lo studio, la definizione e l'implementazione della strategia digitale più idonea per le aziende o i brand che ne avessero bisogno. Il fatto di essere pochi studenti per corso, non più di trenta, permette di potersi confrontare con i propri colleghi e poter sperimentare il lavoro in team inoltre, anche di avere un rapporto diretto con il proprio docente.
Corso realizzato: Marzo 2021
Consiglieresti questo corso?:

Web e comunicazione d'impresa

Paola Toninelli

20/03/2021
Sul corso: Consiglio questo corso in quanto l'ho trovato molto completo su quelli che riguardano gli aspetti del mondo web: dalla realizzazione di un sito, alla gestione dei social, all'advertising online fino ad arrivare alla comunicazione più tradizionale. Un punto di forza è l'approccio teorico-pratico delle materie che mi ha permesso di comprendere meglio quanto studiato e di metterlo in pratica sotto la supervisione del docente. Al termine del percorso di studi si hanno delle ottime competenze che permettono di entrare direttamente nel mondo lavorativo.
Corso realizzato: Marzo 2021
Consiglieresti questo corso?:

Paola Toninelli

19/03/2021
Sul corso: Sulla base della mia esperienza, consiglio Accademia Santa Giulia per svariati motivi: - il fatto che è una realtà legalmente riconosciuta dal ministero, perciò i titoli di studio sono equiparabili a lauree triennali e magistrali; - ogni corso è frequentato da un massimo di trenta studenti, questo permette di instaurare un rapporto diretto con i professori; - l'approccio teorico/pratico delle materie permette di comprendere al meglio e di sperimentare quanto studiato sotto la supervisione dei docenti, i quali sono tutti professionisti del settore. Da non sottovalutare anche la disponibilità di tutto il personale, dalla segreteria all'ufficio al servizio al lavoro e la direzione, in particolare del team dell'orientamento pronti ad ascoltarti e suggerire il percorso più adatto a te.
Corso realizzato: Marzo 2021
Consiglieresti questo centro?:

Interior Design

Martina Rambaldini

17/03/2021
Sul corso: L'Accademia SantaGiulia è un ottimo ambiente formativo, ben organizzato, è tra le poche realtà accademiche che rilascia un titolo di studio riconosciuto dal ministero, quindi equiparato a una classica laurea triennale. I docenti di Accademia SantaGiulia sono tutti professionisti del settore che, attraverso la loro esperienza, portano agli studenti esempi e consigli che potranno poi servire nel mondo del lavoro. Le classi sono composte da massimo 30 studenti, questo è un aspetto molto importante perché permette agli studenti di instaurare un rapporto diretto con il docente in caso di necessità, durante la realizzazione dei progetti.
Corso realizzato: Marzo 2021
Consiglieresti questo corso?:

Interior Design

Martina Rambaldini

17/03/2021
Sul corso: Questo corso di laurea triennale è perfetto per chi vuole approcciarsi al mondo del design di interni secondo un metodo accademico, quindi in modo pratico e creativo. Durante il triennio vengono affrontati diversi metodi, materiali e tecniche artistiche, vengono toccati vari ambiti, dalla pratica artistica fino alla progettazione architettonica. Tutti i corsi sono pensati tenendo conto del livello disomogeneo di partenza degli studenti all'inizio del loro percorso, dettaglio importante per chi ha alle spalle un'istruzione non relazionata con il mondo artistico.
Corso realizzato: Marzo 2021
Consiglieresti questo corso?:

Grafica

Maryama Saqrani

16/03/2021
Sul corso: Ritengo che il corso di grafica sia in grado di formare un graphic designer in tutti gli ambiti necessari: dall'illustrazione al lettering al web design, fotografia, animazione 3D, videomaking etc.. Si tratta di un corso perfetto per chiunque voglia cimentarsi in progetti creativi e stimolanti. Trattandosi di un percorso accademico viene richiesto un impegno costante dato che durante l'anno vengono proposti vari progetti che formeranno il voto finale dell'esame, spesso i progetti sono commissionati da clienti esterni o si tratta di concorsi a cui è possibile partecipare ed eventualmente vincere. Per quanto riguarda gli insegnati sono tutte persone preparate ed esperte nell'ambito che insegnano in quanto oltre ad insegnare lavorano nel loro ambito, proprio per questo conoscono al meglio il mondo del lavoro e sono in grado di darci una prospettiva aggiornata e realistica su ciò che ci aspetterà. Un'altra caratteristica importante è che le classi sono composte da massimo 30 persone ed è quindi possibile creare buoni legami con i propri compagni di corso e scambiarsi le idee, oltre a questo è possibile avere sempre a disposizione i docenti a cui si potranno chiedere delle revisioni o aiuto visto che il numero di studenti è più semplice da gestire.
Corso realizzato: Marzo 2021
Consiglieresti questo corso?:

Luana Ciaccia

15/03/2021
Sul corso: Accademia SantaGiulia la consiglierei per diversi motivi: il primo è che rilascia un titolo di studio riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione dunque equivalente ad una laurea e non sono molte le realtà che, con questo tipo di formazione, hanno questo vantaggio; il secondo è legato al numero di studenti per classe che si aggira intorno ai 30 permettendo quindi a noi studenti di essere seguiti in maniera più accurata; il terzo è di tipo logistico e legato ai laboratori presenti in sede in cui ogni studente ha una sua postazione di lavoro; il quarto è che i docenti sono anche dei professionisti quindi le nozioni che ci trasmettono sono legate al mondo del lavoro, dunque a contesti reali; infine un altro motivo è che i corsi sono strutturati in modo da prevedere una parte teorica ed una laboratoriale/progettuale permettendo di acquisire conoscenze e allo stesso tempo anche competenze concrete.
Corso realizzato: Marzo 2021
Consiglieresti questo centro?:

Nuove tecnologie dell'Arte

Luana Ciaccia

14/03/2021
Sul corso: Nel corso "Nuove tecnologie dell'arte" si ha la possibilità di acquisire competenze e conoscere relative a diversi ambiti artistici e non prettamente considerati tali, tra cui il campo: della modellazione 3D, del sound, dell'audiovideo, del web design e del videogame.
Corso realizzato: Marzo 2021
Consiglieresti questo corso?:

Didattica dell'Arte per i Musei

Michela Zambelli

03/05/2020
Sul corso: grazie al triennio ho trovato la mia strada e ho avuto la fortuna di essere accompagnata e sostenuta dai migliori insegnanti
Corso realizzato: Maggio 2020
Consiglieresti questo corso?:

Scultura

Michela

03/05/2020
Sul corso: L'accademia mi è rimasta nel cuore! Sono riuscita a mantenere i contatti con molti insegnanti e spesso mi passano dei contatti di ragazzi interessati ai corsi di didattica :) Anche il rapporto con la segreteria e l'orientamento è sempre stato ottimo: sono sempre stata chiamata per testimoniare la mia esperienza... grazie per tutto! Michela
Corso realizzato: Maggio 2020
Consiglieresti questo corso?:

Decorazione

Giulia Gafforelli

28/04/2020
Sul corso: Esperienza formativa su misura, consigliata!
Corso realizzato: Aprile 2020
Consiglieresti questo corso?:

Decorazione

Giulia Gafforelli

27/04/2020
Sul corso: Il corso è stato estremamente utile per imparare le basi del disegno ed evolvere poi verso uno stile decorativo volto a diverse applicazioni. Ho dato 4 stelle perché all'epoca vi era ancora qualche falla a mio parere nel metodo di applicazione delle competenze apprese nel mondo lavorativo, ma dall'esperienza che hanno fatto dello stesso corso i miei colleghi più giovani anni dopo, ho notato cambiamenti volti ad un miglioramento nell'insegnamento di materie che si collegano maggiormente al mondo lavorativo.
Corso realizzato: Aprile 2020
Consiglieresti questo corso?:

Grafica e comunicazione

Giulia Gafforelli

25/04/2020
Sul corso: Ho trovato un tipo di didattica a misura d'uomo, anzi a mia misura! Il mio percorso è stato molto particolare in quanto volevo conoscere tutti gli aspetti del disegno, dell'anatomia all'illustrazione grafica per crearmi una carriera da insegnante di disegno completa. Trovo quindi l'Accademia di BelleArti SantaGiulia un posto perfetto per chi ha bisogno di un percorso personalizzato per le sue esigenze lavorative.
Corso realizzato: Aprile 2020
Consiglieresti questo corso?:

Interior Design

Chiara Salvi

25/04/2020
Sul corso: Consiglio vivamente un percorso di studi all'accademia SantaGiulia perché i professori sono molto preparati e disponibili. Inoltre é essendoci classi di massimo 30 persone é più facile essere seguiti.
Corso realizzato: Aprile 2020
Consiglieresti questo corso?:

Grafica

Giada Piccoli

19/04/2020
Sul corso: Proveniendo da una precedente esperienza universitaria, ho potuto notare l'estrema differenza tra quest'ultima e la realtà dell'Accademia. Penso infatti che sia la scelta ideale per chi vuole imparare, specializzare e rendere professionali le fondamenta della grafica e della comunicazione senza presunzione, ma imparando passo dopo passo. Consigliatissima!
Corso realizzato: Aprile 2020
Consiglieresti questo corso?:

Nuove tecnologie dell'Arte

Ilaria Pandini

19/04/2020
Sul corso: A livello formativo posso ritenermi soddisfatta del Triennio di nuove tecnologie. Il corso dà una formazione piuttosto ampia su differenti aspetti delle cosiddette Nuove Tecnologie (game design, web design, digital video, sound design ecc..) e su questa base mi è stato possibile orientarmi su un ambito più specialistico per il Biennio magistrale, pur conservando le conoscenze acquisite nel Triennio.
Corso realizzato: Aprile 2020
Consiglieresti questo corso?:

Decorazione Artistica

Ilaria Pandini

19/04/2020
Sul corso: In linea generale mi sono trovata molto bene a livello di corsi, docenti e offerta formativa, e in particolare a livello di strutture, aule e laboratori presenti all'interno dell'Accademia.
Corso realizzato: Aprile 2020
Consiglieresti questo corso?:

Scenografia e tecnologie dello spettacolo

Simona Venkova

19/04/2020
Sul corso: Ho scelto l'Accademia per svariati motivi, riassumo qui i più importanti, la grande etica e la grande professionalità! In tre anni ho avuto la possibilità di lavorare a tanti progetti concreti, l'Accademia ha moltissime commissioni esterne e lascia la responsabilità di questi lavori ai proprii studenti, guidandoli ma lasciandoli la responsabilità del mestiere. Questo aspetto permette allo studente di capire se quella che ha scelto sia davvero la strada giusta per lui e gli permette anche di crearsi un curriculum concreto per poter iniziare il proprio mestiere una volta uscito dall'Accademia. I professori dell'Accademia insegnano il mestiere che svolgono nella loro vita, questo potrebbe sembrare banale, ma così non è, perché si ha la possibilità di apprendere le vere regole attuali del mestiere e non solo quelle che vengono insegnante sui libri. Come è noto tra la teoria e la pratica spesso c'è una grandissima differenza, che si scopre solo sul campo, per noi non vale questa regola. L'ultimo aspetto che vorrei specificare è che l'Accademia punta molto sulla ricerca e credo che sia questa la strada giusta per dare all'arte quel valore inconfutabile che ha sempre avuto e che deve continuare ad avere! L'arte è un mestiere e come tale deve avere un suo scopo sociale, per questo la ricerca deve essere sempre alla base di un qualsiasi prodotto artistico. Concludo dicendo che se potessi tornare indietro risceglierei l'Accademia Santa Giulia!
Corso realizzato: Aprile 2020
Consiglieresti questo corso?:

Creative Web Specialist

Giulia Soccombi

19/04/2020
Sul corso: Valuto la mia esperienza all'interno di Accademia SantaGiulia molto positiva. L'essere inserita all'interno di una classe di massimo 30 persone ha permesso ai professori di seguirci singolarmente e ha reso lo svolgimento delle lezioni davvero ottimale. I laboratori sono forniti del materiale necessario e se richiesto si può usufruire delle attrezzature anche fuori dall'accademia. I professori sono stati per la maggior parte molto disponibili e competenti, alcuni magari hanno un metodo più "distaccato" ma comunque si riescono ad ottenere buoni risultati anche dalle loro lezioni.
Corso realizzato: Aprile 2020
Consiglieresti questo corso?:

Didattica dell'Arte per i Musei

valeria magnoli

19/04/2020
Sul corso: Il corso triennale di Didattica dell'Arte per i Musei è stato un percorso di studi dinamico che mi ha dato le basi teoriche, ma anche delle competenze professionalizzanti. Ho potuto conoscere in prima linea la realtà museale, ma non solo perché il percorso di studi mi ha permesso di conoscere meglio come funziona il sistema dell'arte, il mondo degli eventi e di approfondire così le mie passioni. Il percorso che l'Accademia SantaGiulia propone non è infatti standardizzato, ma mirato sulla persona, grazie allo staff sempre a disposizione (direzione/segreteria/ufficio servizi al lavoro/orientamento) e ai docenti, che da professionisti, sono sempre informati sul mondo dell'arte e dei suoi eventi.
Corso realizzato: Aprile 2020
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Dov'è

  • Brescia via Tommaseo, 49 Visualizza mappa

Corpo Insegnante

Anna Azzoni

Anna Azzoni

Ufficio Orientamento

Più informazioni

Descrizione

Dal 1998 Hdemia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia è una conferma nell’Alta Formazione Artistica. 10 corsi di I e II livello, 2 percorsi a ciclo unico in Restauro, oltre 400 corsi attivati, 190 docenti, la sede di 8000 mq, una metodologia didattica basata sul “learning on the job”, collaborazioni con 1700 aziende e importanti sinergie istituzionali: questi gli ingredienti messi a disposizione dei nostri studenti per valorizzare la loro voglia di fare, di essere intraprendenti, di vedere oltre.

Animata da un’intensa e costante interazione col territorio e che vede gli studenti costantemente coinvolti in progetti legati ad accordi di collaborazione istituzionale con aziende ed enti locali, l’Accademia SantaGiulia propone un’offerta formativa di inconsueta vastità e completezza. Gli insegnamenti hanno l’obiettivo di saldare le competenze artistiche tradizionali unitamente allo sviluppo delle nuove tecnologie digitali.

La struttura, nel cuore della città di Brescia, è dotata di laboratori ed attrezzature ad altissima tecnologia, cablati in fibra ottica e con sistema wireless ad uso degli studenti. Il grande complesso comprende spaziosi laboratori di restauro, scenografia, fotografia, interior design, decorazione, pittura, incisione, laboratori multimediali, una decina di aule didattiche dotate di video proiettore, cinque nuovi laboratori informatici MAC E PC di ultima generazione e l’Aula Magna in cui si tengono le lezioni magistrali dei numerosi ospiti invitati durante l’anno.

Visita il sito Internet

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Accademia SantaGiulia