Accademia degli Eventi

Accademia degli Eventi

Descrizione

Presso l’Accademia è possibile frequentare corsi di formazione di breve e lunga durata, in ogni ambito dell’organizzazione degli eventi e nelle conoscenze a questi più funzionali.

FORMAZIONE. Obiettivo dei percorsi formativi creati dall’Accademia è agevolare il reale inserimento degli allievi nel mercato del lavoro, formando operatori capaci di muoversi nel settore con preparazione e abilità; operatori in grado di avviare e gestire la propria azienda con responsabilità e successo.
Forte di un’esperienza ultradecennale nel campo (sia nell’organizzazione, sia nella ideazione, progettazione ed erogazione di corsi di formazione), La Fenice Eventi punta tutto sulla modalità Know-how proponendo un approccio che oltre ad essere teorico è al contempo fortemente pratico; non basta sapere ma bisogna saper fare.
A rafforzare un tale approccio nell’impostazione didattica vengono selezionati per la docenza quasi esclusivamente operatori del settore che quotidianamente da anni lavorano sul campo nella materia per la quale sono chiamati ad intervenire.

METODO ADE. La metodologia formativa prevede lo svolgimento di lezioni trattate da docenti di altissimo livello, su argomenti che abbracciano tutti gli aspetti dell’organizzazione, da quello creativo a quello più tecnico, rispetto all’evento oggetto del corso. Le lezioni sono dinamiche e interattive quindi tese a mantenere sempre viva l’attenzione della platea e affidate a docenti che sono, prima di tutto, professionisti del settore tra i più quotati ed esperti che hanno creato ed organizzato eventi tra i più grandi per risultato e notorietà, capaci dunque di introdurre alla pratica in modo diretto e coinvolgente. La selezione del corpo docenti è operata anche su un semplice (ma non comune) principio: scegliere quei professionisti che oltre a saper insegnare bene possono dare anche l’occasione di un reale inserimento nel mondo del lavoro.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Gestire e Organizzare Gli Eventi Accademia degli Eventi

...la committenza fino al resoconto post-evento. Grazie anche all'analisi di casi aziendali, dal privato al pubblico/aziendale, e ai lavori di gruppo in... Impara:: Creazione di impresa...

  • Corso
  • Roma
  • 18 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

250 
IVA inc.

...• Strumenti ed elementi per la consulenza d ’ immagine • Studio dei colori e delle “ stagioni ” cromatiche • I cosiddetti ‘ must have ’ , la costruzione... Impara:: Curatore di immagine, Personal shopper, Consulente di immagine...

  • Corso
  • Roma
  • 18 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

250 
IVA inc.

Storia

ACCADEMIA DEGLI EVENTI. Nel 2001 il progetto Accademia degli Eventi inizia a muovere i primi passi con l’obiettivo di formare operatori degli eventi in grado di inserirsi con competenza e professionalità nelle attività organizzative dell’azienda.
Da allora, sotto lo stesso marchio, La Fenice Eventi propone percorsi di formazione professionale per le figure coinvolte nell’organizzazione degli eventi.
Nelle decine di edizioni ormai all’attivo nei diversi settori di formazione, hanno scelto di formarsi presso l’Accademia degli Eventi molti operatori del settore (eventi, ristorazione, turismo e attività in qualche modo connesse agli eventi) e molti che nella professionalizzazione al settore hanno cercato una possibilità di cambiamento della propria attività lavorativa. Molti dei nostri partecipanti hanno avviato le loro attività autonome e operano con profitto nel settore scelto.