course-premium

HARIM - ACCADEMIA EUROMEDITERRANEA

  • 37

    Corsi

  • 56

    Opinioni

  • 5.0 /5

    Valutazione

  • Corso (23)
  • Master (7)
  • Corso post-qualifica / post-diploma (6)
  • Altri
  • Online (2)
  • Catania (34)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

#2 Migliori valutazioni per studiare online Moda
#2 Migliori valutazioni a Scuole di arte e design per studiare Moda
#2 Migliori valutazioni per studiare Moda
#4 Migliori valutazioni per studiare online Gioielleria
#4 Migliori valutazioni a Scuole di arte e design per studiare Gioielleria
#7 Più richieste per studiare online Gioielleria

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Metodologie

Vedere tutti Vedi tutto il catalogo

Opinioni su HARIM - ACCADEMIA EUROMEDITERRANEA (56)

56
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Corso Biennale di Fashion Marketing, Business & Communication Catania

Nicoletta Trovato

16/04/2021
Sul corso: "La mia esperienza in Harim è iniziata tre anni fa: è stato un percorso intenso, pieno di bellissime esperienze e ricco di insegnamenti, capace di aprirmi la mente con la pratica e prepararmi al mondo del lavoro. La possibilità di avere un continuo confronto con professionisti del settore e con docenti capaci, pieni di sapere ed estremamente disponibili dal punto di vista “umano”, è tra i fattori che rende l’esperienza all’interno dell’accademia formativa e realmente valida. Da qualche mese, grazie al servizio Placement, ho avuto la possibilità di iniziare uno stage da @emmybooclaudiantichi come Social Media Manager. Nello specifico mi occupo della comunicazione sui social, realizzazione del piano editoriale e di contenuti, anche attraverso realizzazione di shooting, collaborazione con altri brand o influencer, ideazione di eventi o promozioni. All’interno dell’azienda ho trovato un ambiente lavorativo molto positivo e stimolante. Sono circondata da persone solari piene di idee che rendono un piacere l’impegno speso".
Corso realizzato: Aprile 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Interior & Product Design - Sicilia

Samy Kuppan Poonivan

11/04/2021
Sul corso: "La mia avventura nel mondo del design è iniziata tre anni fa. Grazie ad Harim e ai preparatissimi professori ho potuto sviluppare le mie capacità creative apprendendo metodi funzionali per progettare e risolvere tutte le sfide che il mestiere del designer presenta ogni giorno. L’accademia è un ambiente creativo e stimolante, con progetti e concorsi internazionali che mi hanno permesso di partecipare, vincendo per due anni consecutivi il premio interior design di Intreccincantieri, indetto da @manifatturadomodossola. Sono stati fondamentali i workshop, con le aziende del settore, uno dei quali mi ha concesso di lavorare con l’azienda @escooh in qualità di product designer. Quest’anno ho cominciato la mia seconda esperienza presso l’azienda @materia_haus come interior e product designer, che sin dal primo giorno mi ha coinvolto in progetti innovativi, collaborando in team con professionisti affermati."
Corso realizzato: Aprile 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Interior & Product Design - Sicilia

Annalisa Micieli

17/03/2021
Sul corso: “La mia esperienza durante il corso triennale in Interior & Product Design è stata molto positiva e ricca di momenti significativi. Il corso, partendo dalle tecniche costruttive base, mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze nel campo della progettazione. In modo particolare grazie alla preparazione e all’estrema disponibilità dei docenti sono riuscita a raggiungere numerosi obiettivi professionali, tali da permettermi di entrare subito nel mondo del lavoro. Sono entusiasta dell’inizio dello stage presso l’azienda Escooh, nella quale posso mettere a frutto la mia formazione accademica e la mia vena artistica e creativa!”
Corso realizzato: Marzo 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso Quadriennale in Fashion Design

Roberta Nobile

17/03/2021
Sul corso: Definirei la mia esperienza in Harim una vera e propria ricerca e scoperta personale. Ho frequentato il corso quadriennale di Fashion Design, da cui ho sviluppato ottime competenze sia in ambito progettuale e grafico che in ambito manuale, frequentando anche corsi di modellistica e confezione. Quello che però ho più appreso durante il mio percorso di formazione sono molti punti di forza che non pensavo di avere. Durante i quattro anni mi si sono presentati tanti ostacoli che, grazie l’aiuto dei docenti e al continuo confronto con i miei colleghi, sono riuscita a superare e a farne tesoro, cambiando totalmente la percezione di me stessa. Ho presentato la mia collezione finale “The Crocuta Gang”, protagonista del Fashion Graduate Italia 2020, con una consapevolezza diversa, che sicuramente è stato il suo punto di forza. In Harim ho imparato a conoscere il Fashion System a 360 gradi ma soprattutto ho imparato a conoscere me stessa, ed è grazie a tutti i docenti e agli addetti ai lavori se ho ottenuto uno stage presso il brand Marco Rambaldi.
Corso realizzato: Marzo 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso Quadriennale in Fashion Design

Roberta L'Episcopo

21/02/2021
Sul corso: "Frequentando il corso di Fashion design ho avuto modo di imparare in maniera approfondita - grazie a docenti professionisti del settore - tutti gli aspetti della progettazione di collezione, dall’idea al progetto finale. Confrontandomi con colleghi e docenti sono riuscita a mettermi in gioco, portando la mia collezione al Fashion Graduate Italia: un’esperienza di crescita importante che mi ha permesso di iniziare uno stage nel settore Fashion ."
Corso realizzato: Febbraio 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso triennale Fashion Marketing, Business & Communication CATANIA

Natalia Carnemolla

21/02/2021
Sul corso: "Ho frequentato il corso triennale di Fashion Marketing, Business & Communication che mi ha fornito una conoscenza completa sulle nozioni teoriche e pratiche di marketing e di comunicazione con il supporto di docenti e professionisti qualificati del settore. La mia esperienza formativa mi ha permesso di iniziare un nuovo percorso di stage come Visual Merchandiser presso l'azienda di moda Giglio.com, una delle più importanti realtà che esistano attualmente nel mondo digitale".
Corso realizzato: Febbraio 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Interior & Product Design - Sicilia

Simone Ghirlanda

20/02/2021
Sul corso: "La mia esperienza in Harim è stata molto costruttiva e interessante. Ho trovato subito un ambiente molto accogliente e disponibile. Il corso mi ha dato la possibilità di ampliare la mia conoscenza per la progettazione di interni e per la progettazione di un prodotto. I professori mi hanno accompagnato dalla spiegazione teorica all’applicazione pratica della materia, cogliendo i dubbi e trasformandoli in punti di forza, prediligendo l’attenzione nei particolari e la funzionalità del progetto. Harim ha organizzato degli incontri formativi con vari progettisti, uno tra quelli che ha suscitato maggiore interesse è stato l’incontro con Magda Masano di Folk per la lavorazione della pietra lavica e del marmo. Alla fine del mio percorso formativo ho iniziato uno stage per l’azienda “OROLAVICO”, specializzata nella lavorazione della pietra lavica, che ha suscitato in me un forte interesse".
Corso realizzato: Febbraio 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Fashion Styling & Communication

Pietro Certo

14/02/2021
Sul corso: "Il mio percorso in Harim nasce dalla voglia di imparare e mettermi in gioco nel campo della moda, della comunicazione e dello styling. Un’esperienza costruttiva che mi ha permesso di capire cosa c’è dietro uno shooting fotografico e mi ha dato i mezzi per accrescere la mia creatività e aspetti del mestiere che non conoscevo. Ho imparato ad utilizzare software di grafica e ad avere un occhio critico rispetto a tutto quello che ruota attorno al fashion system. Tutto questo grazie ad ottimi docenti preparati e disponibili. Inoltre l’Accademia mi ha fornito l’opportunità di frequentare una realtà concreta, giovane e dinamica con uno stage in fashion e-commerce presso la Giglio.com. "
Corso realizzato: Febbraio 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso Quadriennale in Fashion Design

Graziana Brafa

12/02/2021
Sul corso: "In Accademia ho frequentato il corso quadriennale di Fashion Design, dove ho avuto modo di approfondire l'aspetto progettuale, la realizzazione, e ogni sfaccettatura del fashion system, ricevendo così una formazione a 360°. Oltre al livello professionale, sono riuscita a crescere tanto anche a livello personale, confrontandomi giornalmente con persone valide e professionali, che mi hanno seguita e supportata in questo mio percorso. Ho terminato la mia formazione in Accademia, realizzando la collezione "Cocon De Soie", protagonista all'edizione 2020 del Fashion Graduate Italia. Sono molto orgogliosa del percorso che ho fatto. Oggi ho iniziato uno stage come Stylist in Giglio.com, importante realtà del fashion e-commerce".
Corso realizzato: Febbraio 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Design del Gioiello e Accessori

Alfio Leonardi

09/02/2021
Sul corso: Il corso seguito in HARIM mi ha consentito di creare un bagaglio formativo importante e prezioso per immettermi nel mondo del lavoro di settore con autonomia, grazie al quale ho appreso varie tecniche manuali per la creazioni di vari gioielli, volti ad aumentare sempre più le capacità laboratoriali, tra diverse tecniche di incastonatura, modellazione dei metalli, preparazione di lingotti e molto altro; abilità nel design volte a far incrementare la creatività e stile che distingue ogni singolo Designer, successivamente ampliando anche la visione verso la funzionalità e fattibilità di ciò che si è pensato posando lo sguardo al processo laboratoriale; con le lezioni di disegno CAD ho avuto tutte le basi per poter modellare qualsiasi gioiello tramite un software grazie al quale si amplifica la visione della prototipazione di un gioiello; le basi di gemmologia mi hanno permesso di capire il mondo delle gemme, dalla nascita, alla sua composizione mineraria, al uso in gioielleria e nel saperle distinguerle.
Corso realizzato: Febbraio 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso triennale Fashion Marketing, Business & Communication CATANIA

Marzia Minacapelli

29/01/2021
Sul corso: ‘’Harim è casa. Una grande casa piena di sogni appesi, colori pantone e personalità di ogni genere. Una fucina di talenti, un luogo cucito su misura di tutti coloro che abbiano voglia di mettersi in gioco. Quando per la prima volta misi piede dentro quelle mura cariche di passione e creatività, non mi sarei mai aspettata di potermi ritrovare dove sono oggi. Nessun percorso nasce per essere lineare. Ci sono alti e bassi, cadute, bivi, scelte, successi, pianti e infinite soddisfazioni. E questo vale per tutti, ma soprattutto per chi ha scelto di fare della creatività il proprio pane quotidiano. Lungo quei corridoi e dentro quelle aule ho incontrato persone geniali, maestri di vita, talenti formidabili. Ognuno ha giocato un ruolo fondamentale nella mia carriera e, perché no, anche nella mia vita. Professori, colleghi e tutor sono stati in grado di trasmettermi i valori più importanti in assoluto: la dedizione, la fame, il coraggio. Se sono dove sono lo devo a loro, ad Harim, alle competenze che ho acquisito, alle esperienze che ho fatto. Un giorno, in un momento di sconforto, qualcuno lì dentro mi disse che ce l’avrei fatta a ritagliarmi il mio posto nel mondo, oggi posso affermare di essere sulla strada giusta per farlo".
Corso realizzato: Gennaio 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso Quadriennale in Fashion Design

Giovanni Lizzio

12/01/2021
Sul corso: Frequentando il corso di Fashion Design ho avuto modo di imparare tutte le fasi e gli aspetti della progettazione di una collezione: dal disegno fino alla realizzazione, con particolare cura anche per l’aspetto grafico. Attraverso un continuo confronto con i miei colleghi e con i tutor, sono riuscito a mettermi in gioco in un anno importante “pre e post Covid” dando vita alla mia prima collezione uomo, "GióGió", che è stata protagonista del Fashion film "Moonwalkers”; proprio con questa collezione ho partecipato al Fashion Graduate in modalità telematica. Un supporto fondamentale ci è stato dato da Marco Rambaldi, che ha seguito noi studenti con occhio attento e professionale durante l’ultimo anno, e al quale vanno i miei ringraziamenti. Oggi sto per iniziare uno stage nel settore dell'editoria fashion, in "Switch Magazine": un'esperienza sicuramente formativa che mi permetterà di muovere i primi passi in questo settore e ad acquisire sempre maggiore sicurezza e professionalità.
Corso realizzato: Gennaio 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso Quadriennale in Fashion Design

Salvatore Pecora

09/12/2020
Sul corso: Durante i miei studi in Harim ho approfondito tanti aspetti del settore moda, ciò mi ha permesso di creare un background culturale molto ampio che mi ha aiutato tanto nel percorso post accademico. Lavorando a Parigi per Craig Green ho vissuto e assorbito situazioni diverse come l’organizzazione della sfilata e il funzionamento di uno show-room. L’Accademia mi ha dato la possibilità di fare esperienza nel settore del fashion e-commerce, attualmente mi occupo di styling e products description presso la giglio.com”.
Corso realizzato: Dicembre 2020
Consiglieresti questo corso?:

Corso Biennale di Interior & Product Design Catania

Michela Randis

08/12/2020
Sul corso: La mia esperienza in Harim è stata straordinaria. Ho frequentato un corso in Interior e Product Design presso per immettermi nel mondo del lavoro con un bagaglio più completo. I docenti, umanamente straordinari e professionalmente eccellenti, mi hanno fornito conoscenze pratiche e teoriche e sono stati sempre pronti a cogliere le mie incertezze trasformandole in punti di forza. L’accademia periodicamente ha organizzato diversi incontri con note aziende e ci ha dato la possibilità di partecipare a diversi concorsi, uno di questo mi ha permesso di veder realizzato e messo in vendita un mio progetto. Lo staff sempre pronto con la massima disponibilità a risolvere qualsiasi problema o esigenza. Infine HARIM mi ha fornito l’opportunità di iniziare un stage presso l’azienda TEDA.
Corso realizzato: Dicembre 2020
Consiglieresti questo corso?:

Corso triennale in graphic design

Graziano Montaudo

22/11/2020
Sul corso: Studio Comunicazione Visiva in Harim e posso dire che la mia esperienza è positiva. I docenti sono preparati e professionali, le materie interessanti e spaziano dal Graphic design al Motion Graphic, dai new media alla Comunicazione digitale e ad web design. La Grafica è la mia passione e da tempo speravo di approfondire questo tipo di formazione. A breve inizierò uno stage in un’agenzia di comunicazione: sono sicuro che anche questa esperienza sarà, seppur impegnativa, altrettanto interessante.
Corso realizzato: Novembre 2020
Consiglieresti questo corso?:

Corso triennale Fashion Marketing, Business & Communication CATANIA

Daphne Raiti

17/11/2020
Sul corso: Questi tre anni in Accademia mi hanno permesso di acquisire molte competenze pratiche del sistema moda e formato tanto a livello personale. Marketing, digital communication e fashion styling sono state alcune delle materie studiate nel corso degli anni. Grazie all’accademia Harim, ho da poco intrapreso uno stage come Stylist presso lo show-room ‘Men’s Group’ che mi sta dando la possibilità di esprimere con massima libertà la mia passione e la mia visione estetica.
Corso realizzato: Novembre 2020
Consiglieresti questo corso?:

Corso Quadriennale in Fashion Design

Jolanda Faliti

15/11/2020
Sul corso: La mia esperienza in Harim, dove ho frequentato il corso quadriennale di Fashion Designer, è stata molto positiva. Ho avuto la possibilità di iniziare un percorso a 360 gradi. Partendo da un’ispirazione fino ad arrivare alla progettazione, modellistica e confezione dei capi, abbiamo ampliato la formazione con vari corsi quali marketing, dizione, fotografia e molto altro... Inoltre ho avuto la possibilità di imparare sul campo tramite sfilate e shooting fotografici. Attualmente sto facendo uno stage in Ufficio Stile presso La Via Della Seta.
Corso realizzato: Novembre 2020
Consiglieresti questo corso?:

Corso triennale Fashion Marketing, Business & Communication CATANIA

Giovanni Scrofani

13/11/2020
Sul corso: "La mia esperienza è stata assolutamente positiva e proficua. Il corso in Fashion Marketing mi ha fornito le conoscenze e le competenze fondanti per approcciarmi e appassionarmi sempre di più a tale ambito lavorativo. Fin dal primo anno, ho avuto modo di apprendere le tecniche e le strategie di promozione di un brand per raggiungere obiettivi concreti e monitorabili, sfruttando tutte le leve della comunicazione, specie quella digitale, protagonista indiscussa del mondo iper-connesso in cui siamo immersi. Dalla scrittura per il web ai social media, dallo storytelling agli shooting per le campagne, il corso di Marketing offre tutti gli strumenti chiave necessari per interfacciarsi successivamente al mondo del lavoro, coniugando in tal senso anche il mio lato creativo e la mia passione per la moda. Non finirò mai di essere riconoscente e di ringraziare le mie docenti nonché responsabili del corso per avere creduto in me e avermi trasmesso giorno dopo giorno con fervente dedizione e ineccepibile professionalità ogni singola nozione e insegnamento. Inoltre, l’ufficio Placement mi ha supportato costantemente, assecondando la mia richiesta di potere iniziare un percorso formativo nella mia provincia e offrendomi così una preziosa opportunità di stage presso un’agenzia di marketing e comunicazione della mia città”.
Corso realizzato: Novembre 2020
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Interior & Product Design - Sicilia

Ugo Brischetta

25/07/2020
Sul corso: La conclusione del mio percorso di studi in Harim ha aperto un importante sbocco per il mio futuro professionale. In questi anni di formazione, grazie alla competenza dei docenti, ho intrapreso una sorta di viaggio alla scoperta dell’Interior e Product Design; un percorso di specializzazione che ha toccato diversi aspetti, da quello professionale a quello specialistico-educativo fino a quello di ricerca e rielaborazione personale, incontrando persone competenti e molto disponibili.
Corso realizzato: Luglio 2020
Consiglieresti questo corso?:

Corso Quadriennale in Fashion Design

Davide Mazzaglia

18/02/2020
Sul corso: Nel corso di Fashion Design in Harim ho appreso diversi aspetti del settore moda, che vanno dallo sviluppo della collezione fino alla sua realizzazione, l’aspetto brand handmade e l’utilizzo di programmi grafici all’avanguardia. La mia esperienza quindi è stata formativa dal punto di vista sia professionale che umano.
Corso realizzato: Febbraio 2020
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
15 anni con Emagister

Dov'è

  • Catania Via Gabriele D'Annunzio, 31 Visualizza mappa

Corpo Insegnante

Adriana Harej

Adriana Harej

Graphic Designer

Alessandra Quattrocchi

Alessandra Quattrocchi

Gemmologia

Alessia Mastronardo

Alessia Mastronardo

INSEGNANTE DI KALEDO

Alessia Russo

Alessia Russo

Tendenze & Stile

Andrea  Branciforti

Andrea Branciforti

Docente di Cultura del Design

Leggi tutto

Più informazioni

Storia

L'Harim nasce come centro di formazione per la moda. Visti i successi ottenuti dai suoi diplomati, e le richieste provenienti dal mondo del lavoro, l'Accademia decide di aprirsi a nuovi settori e amplia l'offerta formativa con corsi di Design del Gioiello, del Food Design e Design Globale.Oggi Harim collabora con lo Studio Ferrera per l'organizzazione di eventi a carattere nazionale e internazionale. Questo permette agli allievi di avere concrete occasione di entrare in contatto con il mondo del lavoro, di partecipare a backstage, riprese televisive, affiancare e incontrare stilisti, designers, giornalisti, creativi e tutti gli addetti ai lavori dei settori Moda, Gioielleria, Food e Design.Collabora anche con l'agenzia Cast Diva che fornisce servizi per l'immagine, modelle e modelli, hostess e steward, fotomodelle e fotomodelli per eventi, sfilate, fiere, casting, pubblicità, show room.

I vantaggi di studiare qui

L'Harim rappresenta un nuovo modo di fare formazione grazie ad un corretto equilibrio tra apprendimento teorico e pratico, laboratori, progetti, partecipazione ad eventi, fiere, mostre di settore.Le linee diretrici sono:Formazione lavoro: le ore di formazione sono strutturate con la formula Full immersion per abituare i giovani ai ritmi aziendali. Le esperienze concrete di Back stage ed Ufficio stile contribuiscono a prendere un contatto reale con il mondo del lavoro.Formazione bottega: la sartoria è attrezzata con macchinari professionali dando la possibilità ad ogni studente di imparare ogni segreto del “mestiere”. Classi a numero chiuso: il numero chiuso permette di creare un ambiente selezionato ed altamente competitivo. Visibilità agli allievi: ogni allievo ha l’opportunità di confrontarsi con la critica di giornalisti ed addetti ai lavori, grazie alla partecipazione ad importanti eventi nazionali ed internazionali. Sono previste Borse di studio e finanziamenti.

Argomenti in cui è specializzato

Moda, Gioiello, Food Design, Global Design.

Descrizione

L’Harim | Accademia Euromediterranea da anni contribuisce a formare i nuovi designer nell’ambito della Moda, del Gioiello, della Fotografia e del Design globale. Mantiene un'attenzione particolare alla didattica, anticipando trend culturali e fenomeni di costume, garantendo così una formazione sempre attuale e in linea con le richieste e le esigenze di un mercato del lavoro mutevole e competitivo. I suoi docenti sono professionisti del settore provenienti dal settore della moda, del gioiello e del design. L’esperienza diretta e la capacità didattica sono la loro marcia in più messe al servizio dei talenti emergenti. Harim rappresenta un luogo d’incontro e di formazione dove poter acquisire una forte professionalità, vivendo in un contesto ricco di energia, stimoli, storia e tradizione.
Harim fa parte di:
Piattaforma Sistema Formativo Moda, che riunisce gli istituti d'eccellenza nel settore moda;
ADI - Associazione Design Industriale
e annovera collaborazioni con IGI Anversa - International Gemological Institute - per il settore Gioiello e con la London School of Photography per il dipartimento Fotografia.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

HARIM - ACCADEMIA EUROMEDITERRANEA