course-premium

HARIM - ACCADEMIA EUROMEDITERRANEA

  • 42

    Corsi

  • 82

    Opinioni

  • 5.0 /5

    Valutazione

  • Corso (24)
  • Master (12)
  • Corso post-qualifica / post-diploma (5)
  • Altri
  • Online (4)
  • Catania (37)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

#1 Migliori valutazioni a Scuole di arte e design per studiare Pubblicità
#1 Migliori valutazioni a Business Schools per studiare Moda
#2 Migliori valutazioni a Scuole di specializzazione e master per studiare Moda
#2 Migliori valutazioni per studiare online Moda
#2 Migliori valutazioni a Scuole di specializzazione e master per studiare Gioielleria
#2 Migliori valutazioni per studiare Moda

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Metodologie

Vedere tutti Vedi tutto il catalogo

Opinioni su HARIM - ACCADEMIA EUROMEDITERRANEA (82)

82
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Corso Triennale di Design del Gioiello e Accessori

Simone Di Nuzzo

29/08/2022
Sul corso: Harim è stata un'esperienza magnifica. L'Accademia mi ha preparato su tutti i fronti dal design alla realizzazione del gioiello, dandomi l'opportunità di decidere quale ambito fosse a me più consono e su cui focalizzarmi nelle attività lavorative. L'esperienza in laboratorio è stata per me fondamentale perché ho appreso quelle tecniche di incastonatura sulle quali intendo costruire la mia carriera futura. Altro aspetto fondamentale della professionalità dell'accademia è stato l'avermi dato l'opportunità di sostenere colloqui con i brand più importanti del settore come Bulgari e Cartier, con ottimi risultati. Harim prepara anche su altre materie importantissime come: progettazione Cad con l'ausilio di Rhinoceros, Photoshop, Illustrator e Indesign, cultura del gioiello, design del gioiello, gemmologia e marketing. Un ringraziamento speciale va ai professori e all'accademia che mi hanno sempre seguito facendomi crescere anno dopo anno.
Corso realizzato: Agosto 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Fotografia Digitale e Fotoritocco Catania

Roberta Schilirò

23/08/2022
Sul corso: Ho conseguito questa laurea con l’obiettivo di seguire la mia passione per la fotografia: ho sempre avuto molti Interessi diversi e nell'ultimo anno del mio corso mi sono appassionata alla grafica: materia studiata in passato al liceo, che mi affascina da sempre. Per questo ho un po' cambiato i miei piani e ho subito cercato un tirocinio inerente, intraprendendo il percorso da tirocinante in un’agenzia di comunicazione ben affermata nel territorio siciliano, Industria 01. Dopo un colloquio con esito positivo ho subito iniziato a collaborare con loro nella posizione di graphic designer e mi sono trovata molto bene sin dall’inizio, imparando tantissime cose giorno dopo giorno. Grazie alla professionalità e all’impegno dei docenti ho sviluppato e appreso le competenze necessarie per inserirmi in un contesto lavorativo.
Corso realizzato: Agosto 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Fashion Styling & Communication

MIriana Spampinato

16/07/2022
Sul corso: La mia esperienza in Harim è iniziata 3 anni fa quando ho deciso di seguire la mia passione e, subito dopo il liceo, ho iniziato il corso triennale in Fashion Styling and Communication. Questi tre anni sono stati per me fondamentali per maturare le mie conoscenze sul settore moda e capire come trasformare una passione in quello che spero diventerà il mio lavoro. Ho conosciuto tanti professionisti del settore e studenti come me con i quali sono nate amicizie e anche collaborazioni stimolanti, ma è soprattutto grazie ai miei professori, diventati punti di riferimento per me, che ho avuto modo di crescere molto personalmente e professionalmente. Ad oggi sto per terminare il mio percorso di studi, ho concluso la mia prima esperienza di stage presso l’agenzia di comunicazione AdHoc Group e ottenuto un colloquio per iniziare a lavorare per l’azienda Giglio.com.
Corso realizzato: Luglio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso quadriennale in Fashion Design Catania

Emanuele Altavilla

15/07/2022
Sul corso: Ho appena concluso un tirocinio in Max Mara, brand di moda tra i più importanti a livello internazionale. Durante questo tirocinio, seppur breve, ho imparato molto, soprattutto nella comunicazione con la cliente. È un bel mondo quello di Max Mara, soprattutto a livello sartoriale e merceologico. Sono stato seguito in maniera impeccabile dalla mia titolare Stefania Frisina, che con passione mi ha coinvolto non solo nella vendita, ma anche in altre responsabilità. Devo ringraziare anche l'Harim e i miei docenti, punti cardine del mio percorso formativo in Fashion Design.
Corso realizzato: Luglio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso Biennale di Fashion Marketing, Business & Communication Catania

Morgana Garasi

14/07/2022
Sul corso: Affascinata dal mondo della moda sin da piccola, dopo aver completato il percorso di studi in Design della Comunicazione Visiva ho deciso di seguire la mia passione frequentando il corso Harim di Fashion Marketing, Business e Communication. Dopo due anni di percorso grazie alla professionalità e disponibilità dei docenti posso affermare di aver arricchito il mio bagaglio formativo ampliando le mie capacità progettuali e sviluppando uno spiccato senso critico. L'esperienza in questo corso di studi è stata importante anche a livello umano: mettersi in gioco sempre e avere voglia di fare ogni giorno sono solo alcuni dei valori che ho acquisito in questi anni e che porterò sempre con me. Inoltre - grazie all'ufficio Placement - da qualche mese mi è stata data un'opportunità di stage nel ruolo di Assistente Comunicazione presso @emmyboostudio; quest'ultima esperienza è stata il coronamento di un percorso positivo in ogni suo aspetto. Lo stage mi ha permesso di lavorare con professioniste che fin dal primo giorno mi hanno coinvolta a 360 gradi nel progetto, facendomi sentire parte essenziale del lavoro. Ringrazio di vero cuore tutti per questa gratificante e stimolante esperienza lavorativa e umana.
Corso realizzato: Luglio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Design del Gioiello e Accessori

Giuliana Bartolotta

13/07/2022
Sul corso: Dopo soli tre anni la mia vita è cambiata, un vero sogno che si stava realizzando, piena di aspettative, d'entusiasmo, tanta forza di volontà, voglia di conoscere ed imparare. Grazie all'Harim sono cresciuta in ciò che tanto ambivo di fare, una passione che desideravo con tutta me stessa diventasse il mio lavoro. Ho seguito un ottimo percorso formativo a 360°, ho toccato con mano tutto ciò che spiega e racconta la parola "gioiello": dalla storia dei primissimi manufatti alle grandi Maison di oggi, al design d'un gioiello, alla progettazione su carta e su Cad, alle tecniche del colore, alla progettazione digitale d'una serie di Moodboard grazie all'utilizzo di Photoshop ed Illustrator, allo studio e all'analisi gemmologica d'uno smeraldo, d'un rubino e persino d'un diamante, alla creazione d'un gioiello dalla fusione della lega fino al suo completamento grazie alle tecniche d'incastonatura. Per non parlare degli insegnanti, in primis delle persone di vero cuore, che credo non ringrazierò mai abbastanza per aver creduto tanto in me, figure che spronano gli allievi giorno dopo giorno a dare il meglio di loro, che danno anima e corpo nel loro lavoro, sempre disponibili e super competenti. Ringrazio in particolar modo il docente Edmondo Fanciullo, insegnante di tecniche orafe e incastonatura da cui ho appreso tantissimo con grande curiosità e passione, colui che mi ha formato nell'arte della manifattura orafa, che ha permesso a me e ai miei compagni di diventare professionisti nel settore per esser preparati al mondo del lavoro. Ringrazio caldamente tutto il personale dell'Accademia, la segreteria e il Direttore sempre disponibili ed in particolare l'ufficio Placement, che si occupa d'organizzare colloqui lavorativi verso la fine del periodo accademico. Un grazie va ai miei compagni, in tre anni abbiamo formato una grande squadra, unita, salda, dandoci sempre una mano e supportandoci a vicenda. Porterò sempre con me ogni momento trascorso in questa meravigliosa Accademia, in particolare l'evento del MADEINMEDI, una sfilata organizzata personalmente dall'Accademia Harim e puntuale ogni anno: noi di terzo anno abbiamo partecipato con grande orgoglio presentando la nostra personale collezione di fine percorso accademico, avendo a disposizione una propria teca per l'esposizione, un banner personalizzato e un video di classe per la nostra presentazione. Una serata indimenticabile, traboccante d'emozioni, al solo pensiero mi vien da sorridere. Il mio percorso accademico termina qui e con tanto entusiasmo mi preparo ad iniziare a lavorare lavoro presso una delle più importanti aziende orafe a livello internazionale. Grazie di tutto cuore, Harim.
Corso realizzato: Luglio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Fashion Styling & Communication

Arianna Caruso

09/07/2022
Sul corso: La mia esperienza in Harim è cominciata tre anni fa quando mi sono iscritta al corso triennale di Fashion Styling & Communication spinta dalla mia più grande passione: la moda. Mi sono subito trovata immersa in un ambiente fortemente stimolante e aperto al dialogo, con docenti preparati e un personale di segreteria sempre pronto a rispondere a ogni mio dubbio. Mi piacerebbe un domani poter lavorare nel mondo dell’e-commerce come stylist e in questo l’accademia mi sta aiutando parecchio: ho da poco iniziato una stage altamente formativo presso Lovemá dove, oltre ad attività di boutique, ho anche l’opportunità di collaborare alla riuscita degli scatti del catalogo del sito web. Un sogno che si avvera!
Corso realizzato: Luglio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso quadriennale in Fashion Design Catania

Jlenia Liuzzo

07/07/2022
Sul corso: Il mio viaggio in Harim è iniziato quattro anni fa quando ho deciso d'intraprendere un sogno avuto sin da bambina, diventare una fashion designer. In questi anni ho avuto la possibilità di crescere professionalmente, grazie alla preparazione dei docenti che hanno affiancato questo mio percorso, facendo sì che il mio bagaglio culturale e tecnico sulla moda fosse sempre in piena evoluzione. Ho approfondito diverse sfaccettature del fashion system, dal disegno a mano libera e digitale, ai vari programmi di grafica e cad, sino ad arrivare alla creazione dei capi sartoriali. L'acquisizione di tutte queste competenze hanno fatto sì che concludessi il percorso accademico progettando la capsule collection hand made "elle me dit", protagonista dell'edizione 2021 nel MADEINMEDI. L'ambiente accademico per me è stato molto stimolante anche a livello umano, non solo per i legami forti che sono nati tra docenti e colleghe, con cui si è condivisa una passione comune; ma proprio per la grinta che si respira tra i corridoi di non arrendersi mai davanti alle prime difficoltà! Sono molto fiera del lavoro svolto, perché grazie a tutto ciò che ho appreso, vissuto e condiviso, ho acquisito più fiducia in me stessa. Con l'aiuto dell'ufficio placement dell'accademia ho avuto la possibilità di svolgere uno stage presso l'azienda "Cami", in cui ho arricchito di più il mio bagaglio professionale acquisendo nuove competenze aziendali e del settore moda.
Corso realizzato: Luglio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Design del Gioiello e Accessori

Marika Maccarone

07/07/2022
Sul corso: È finito da poco il mio percorso formativo triennale in Harim e non posso che esserne entusiasta ed orgogliosa. Ho iniziato 3 anni fa piena di aspettative e grande coraggio, perché provenivo da un altro percorso all’accademia di Belle Arti di Catania e lavoravo già da anni in uno studio dentistico. C’era qualcosa però che mancava e che mi spingeva a rimettermi in gioco, così ho trovato con grande stupore questa meravigliosa accademia nella mia città. Non posso che essere veramente soddisfatta della scelta che ho fatto! Devo tanto all’accademia, sia dal punto di vista formativo a 360°, che dal punto di vista umano. Frequentare Harim è stato come far parte di una grande famiglia e soprattutto mi ha permesso di cambiare notevolmente gli obiettivi della mia vita. Avrò sempre un bellissimo ricordo dei professori, sempre super competenti, simpatici, disponibili e pieni d’entusiasmo. Ci hanno insegnato tanto, incoraggiandoci a credere nelle nostre potenzialità. I colleghi sono stati ottimi compagni di viaggio e faranno per sempre parte di me. Un ringraziamento speciale va al prof. Edmondo Fanciullo, docente di tecniche orafe e di incastonatura, che mi ha permesso di apprendere con grande passione quello che sarà il mio lavoro, preparando me ed i miei colleghi ad essere professionali, fieri, umili, attenti e soprattutto la cosa più importante ad amare una delle forme più antiche d’arte: “l’Arte del Gioiello”. Il momento più emozionante lo abbiamo vissuto durante il MADEINMEDI, la sfilata che l’accademia organizza ogni anno a fine corsi. Ci ha permesso tutto l’anno di prepararci alla realizzazione di una collezione tutta nostra, dall’idea alla progettazione tramite schizzi e alla realizzazione in laboratorio, tramite anche l’ausilio delle nuove tecniche di progettazione CAD. Abbiamo anche seguito corsi di grafica che ci hanno permesso di realizzare un portfolio personale che includesse i lavori svolti durante gli anni e la realizzazione della Tesi finale. Di grande importanza è stato anche lo studio gemmologico, che ci ha permesso di imparare ad identificare un gemma in tutte le sue caratteristiche. Infine non posso che essere grata all’accademia, che ci ha permesso tramite l’ufficio Placement di inserirci fin da subito nel mondo del lavoro tramite colloqui con le più grandi Maison del settore: non vedo l’ora infatti di iniziare il mio nuovo lavoro in una grandissima azienda.
Corso realizzato: Luglio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso quadriennale in Fashion Design Catania

Aurora Salamanca

03/03/2022
Sul corso: La mia esperienza in Harim è iniziata quattro anni fa quando ho deciso di intraprendere il corso quadriennale in Fashion Design. Durante il mio percorso ho creato legami molto forti, che hanno reso le mie colleghe e i miei professori dei punti di riferimento nella mia vita. Ho avuto l’opportunità di partecipare a svariati concorsi, vincendone alcuni come “MMF Milan Music Fashion” e “Ganbatte Wacom”. Ho concluso il mio percorso con la presentazione della mia prima collezione “Heaven’s Right Here” al MadeinMedi e al Fashion Graduate 2021. Da poco ho iniziato uno stage altamente formativo come Junior Fashion Designer presso @alphastudioofficial in cui ogni giorno metto in pratica le mie conoscenze e ne acquisisco di nuove.
Corso realizzato: Marzo 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso Biennale di Tecniche Orafe Catania

Laura Ingiulla

12/02/2022
Sul corso: Quando ho iniziato il mio percorso in Accademia venivo da Milano, avevo già studiato e appreso l’arte orafa e il design del gioiello ma grazie ai preziosi insegnamenti del professore Edmondo Fanciullo ho potuto perfezionare la mia arte. Ho scoperto uno stile personale nel realizzare un gioiello e il procedimento di studio e ricerca per elaborare una propria collezione; dal progetto di design alla creazione del manufatto orafo. Tutto questo mi ha permesso di affermare il mio brand che era già in fase di avvio quando frequentavo l’accademia. Ho imparato a “rispettare il metallo”, come ci diceva il nostro docente, ad affrontare il lavoro con serenità, cura e attenzione. Un esperienza significativa di studio è stata inoltre quella di poter ad ammirare la tecnica del rendering ad acquerello, un lavoro delicato fatto di pazienza ed armonia. Sicuramente è stata un’occasione non soltanto di arricchimento personale nel mio percorso di studio ma anche un modo di vivere il mondo della moda nella mia amata città di Catania.
Corso realizzato: Febbraio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso quadriennale in Fashion Design Catania

Melania Spalletta

08/02/2022
Sul corso: Ho frequentato il corso quadriennale di Fashion Design in Harim, iniziando il percorso con una passione nata sin da bambina! L'accademia mi ha permesso di scoprire il mondo della moda in tutte le sue sfaccettature, mi ha permesso di espandere le idee e la mia creatività. Grazie ad un team di docenti all'altezza ho avuto la possibilità di apprendere tecniche di confezione e modellistica, di progettazione, di grafica e di storia della moda. Grazie ai consigli e all'aiuto dei professori sono riuscita a far crescere le mie competenze, arrivando finalista in vari concorsi che mi hanno fatto conoscere più da vicino questo mondo. Harim è stato un percorso di crescita personale e professionale. Ora ho iniziato la mia prima esperienza lavorativa presso l'azienda Theama.
Corso realizzato: Febbraio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso quadriennale in Fashion Design Catania

Delia Trapani

03/02/2022
Sul corso: La mia esperienza in Harim è iniziata 4 anni fa quando ho deciso di frequentare il corso in Fashion Design. In questi anni, grazie alla professionalità dei docenti, ho approfondito l’evoluzione culturale e sociale della moda e soprattutto competenze tecniche e pratiche che hanno fatto sì che potessi dar vita ad Ataraxia” la mia capsule collection handmade protagonista dell’edizione 2021 del Madeinmedi. Sono molto soddisfatta del mio percorso di studi e del risultato finale che mi ha permesso di poter partecipare al Fashion Graduate svoltosi a Milano e di esser riuscita, grazie alla sua visibilità, di guadagnarmi la cover del magazine “Horizont”. Con l’aiuto dell’ufficio Placement dell’Accademia ho avuto la possibilità di svolgere uno stage presso il brand Marco Rambaldi: sto per iniziare e mi sento davvero pronta…
Corso realizzato: Febbraio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Design del Gioiello e Accessori

Siria Sciatà

02/02/2022
Sul corso: Nell'Accademia Harim, dove ho frequentato il corso triennale di design del gioiello e arti orafe, ho vissuto un’esperienza formativa importante che mi ha permesso di crescere molto, potenziando ancora di più le abilità già maturate al liceo artistico. Grazie a questo corso, alla preparazione e alla disponibilità dei professori ho migliorato ed acquisito diverse tecniche, da quelle manuali a quelle digitali. Ho appreso le varie fasi che occorrono per la realizzazione di un gioiello, che vanno dall’idea iniziale allo studio tecnico, fino ad arrivare al gioiello finito. Inoltre seguendo le lezioni di grafica e CAD, ho acquisito le basi per progettare e modellare un gioiello con i software. Nel corso ho svolto anche lezioni di gemmologia, dove attraverso l’uso di strumenti si identificano le gemme. Inoltre l’ Accademia mi ha offerto l’opportunità di partecipare a dei concorsi, tra i quali ho ricevuto due menzioni speciali al concorso “ Sant’ Eligio”. Attraverso le esperienze vissute in accademia si ha la possibilità di creare un proprio bagaglio formativo utile per immettersi nel mondo del lavoro.
Corso realizzato: Febbraio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Fotografia Digitale e Fotoritocco Catania

Andrés Juan Suarez

02/02/2022
Sul corso: Sono Andrés: fotografo e content creator per artisti musicali. Per trovare la mia strada professionale ho seguito la mia passione. In ciò, mi ha aiutato anche la formazione datami dal corso triennale in Fotografia Digitale e Fotoritocco dell’Accademia Harim: corso molto concreto sia per quanto riguarda ‘’l’approccio didattico’’ sia per le conoscenze e le competenze pratiche da mettere subito in campo. Ad oggi mi reputo soddisfatto del mio lavoro. Essendo fotografo freelance, ritrovare delle difficoltà è normale ma, fortunatamente, amando ciò che faccio, le gratificazioni arrivano e ripagano gli sforzi.
Corso realizzato: Febbraio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso quadriennale in Fashion Design Catania

Elisa Sanfilippo

01/02/2022
Sul corso: Il mio percorso di studi in Harim è iniziato quattro anni fa quando ho deciso di iscrivermi al corso quadriennale in Fashion Design. Durante questi anni ho potuto confrontarmi con diversi rami del settore, dalla progettazione di collezione alla grafica per la moda, dalla sperimentazione tessile al fashion styling. Tutte materie per cui ho nutrito il maggiore interesse e che mi hanno permesso di crescere, ponendo le giuste basi per poter diventare una professionista. Grazie a questo e all'arte, la mia più grande passione, ho progettato la mia prima collezione "Les chemins de l’artiste”, ispirata al mondo degli artisti di strada e realizzata con lavorazioni personali fatte a mano, ed è selezionata per il Fashion Graduate Italia 2021. Ho, inoltre, partecipato a diversi concorsi riuscendo ad ottenere dei validi risultati, come il secondo posto al Concorso Internazionale Giulia Carla Cecchi di Firenze. Adesso sto per iniziare una nuova esperienza come stagista da Giglio.com in qualità di assistente stylist.
Corso realizzato: Febbraio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso Biennale di Interior & Product Design Catania

Bruno Bonnici

19/11/2021
Sul corso: Mi chiamo Bruno Bonnici, sono un designer, attualmente sto completando la mia formazione accademica con un biennio specialistico in product e interior design e lavoro come maestro d'arte presso un centro di terapia per bambini con disturbo dello spettro autistico. Il mio obiettivo è quello di riuscire a lavorare come designer migliorando sempre di più le mie abilità, arricchendo il mio bagaglio culturale ed esperienziale fino a poter essere garante di altissima qualità e professionalità in ogni progetto. Grazie all'accademia harim ho potuto frequentare il master in product design "designland", gestito e supervisionato da esperti del settore e personalità di rilievo. Il master mi ha consentito riflettere e prendere coscienza di come, ad oggi, la Sicilia sia piena di aziende di eccellenza e di come sia di fondamentale importanza fare comprendere la necessità di una maggiore attenzione e diffusione della cultura del design, incentivandone lo sviluppo tramite l'insegnamento e la sensibilizzazione alla disciplina stessa e la formazione di giovani che possano imparare, esprimere e trasmettere la voglia di ideare, di creare e di innovare. Alla conclusione dei processi avvenuti durante il master è stato possibile effettuare e creare contatti con aziende del territorio, avendo la possibilità di effettuare degli stage per poter comprendere al meglio la loro realtà e permettendomi una esperienza professionale con proficue collaborazioni dai reciproci vantaggi. Non posso dunque non citare l'azienda Laboo della quale condivido e apprezzo i principi e con la quale sto effettuando uno stage, nonché l'azienda Manintera con il quale ho portato avanti un progetto di product design citato nel libro "designland Sicilia, stato di eccitazione permanente" di Luigi Patitucci.
Corso realizzato: Novembre 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso triennale in graphic design

Manuela Ferlito

18/11/2021
Sul corso: L'esperienza in Harim è stata fondamentale per il mio percorso di crescita, sia a livello personale che professionale. Ho frequentato il master in graphic design ed ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze tecniche e affinare il mio stile. Ho conosciuto professori preparati e disponibili, che mi hanno insegnato come strutturare un progetto e cosa significa essere un designer. Ho stretto amicizie ed ho imparato molto dai i miei colleghi, che con la loro creatività, il talento e la voglia di mettersi in gioco diventeranno degli splendidi professionisti. L'accademia è un luogo accogliente e ricco di stimoli e mi manca andare a lezione e confrontarmi con quell'ambiente, ma adesso sto affrontando una nuova sfida, infatti grazie al servizio placement dell'harim ho avuto l'opportunità di iniziare uno stage presso @marullopistacchio.
Corso realizzato: Novembre 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso Biennale di Interior & Product Design Catania

Bruno Bonnici

18/11/2021
Sul corso: Mi chiamo Bruno Bonnici, sono un designer, attualmente sto completando la mia formazione accademica con un biennio specialistico in product e interior design e lavoro come maestro d'arte presso un centro di terapia per bambini con disturbo dello spettro autistico. Il mio obiettivo è quello di riuscire a lavorare come designer migliorando sempre di più le mie abilità, arricchendo il mio bagaglio culturale ed esperienziale fino a poter essere garante di altissima qualità e professionalità in ogni progetto. Grazie all'accademia Harim ho potuto frequentare il master in product design "Designland", gestito e supervisionato da esperti del settore e personalità di rilievo. Il master mi ha consentito riflettere e prendere coscienza di come, ad oggi, la Sicilia sia piena di aziende di eccellenza e di come sia di fondamentale importanza fare comprendere la necessità di una maggiore attenzione e diffusione della cultura del design, incentivandone lo sviluppo tramite l'insegnamento e la sensibilizzazione alla disciplina stessa e la formazione di giovani che possano imparare, esprimere e trasmettere la voglia di ideare, di creare e di innovare. Alla conclusione dei processi avvenuti durante il master è stato possibile effettuare e creare contatti con aziende del territorio, avendo la possibilità di effettuare degli stage per poter comprendere al meglio la loro realtà e permettendomi una esperienza professionale con proficue collaborazioni dai reciproci vantaggi. Non posso dunque non citare l'azienda Laboo della quale condivido e apprezzo i principi e con la quale sto effettuando uno stage, nonché l'azienda Manintera con il quale ho portato avanti un progetto di product design citato nel libro "Designland Sicilia, stato di eccitazione permanente" di Luigi Patitucci.
Corso realizzato: Novembre 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso quadriennale in Fashion Design Catania

Gaia Nicotra

17/11/2021
Sul corso: La mia esperienza in Harim, dove ho frequentato il corso Quadriennale in Fashion Design, è stata molto formativa. Durante il percorso ho avuto modo di approfondire diverse sfaccettature del fashion system, dal disegno a mano libera e digitale, ai vari programmi di grafica e CAD sino ad arrivare alla creazione di capi sartoriali. L’accademia propone progetti e concorsi internazionali e nazionali, che permettono di crescere e mettersi alla prova. Ho avuto l’opportunità di partecipare alla settima edizione del Premio GiuliaCarla Cecchi, classificandomi al 1° posto. Ho terminato la mia formazione realizzando la collezione “Die Brucke”, protagonista dell’edizione 2021 del MadeinMedi e del FGI. Il percorso mi ha fatto crescere professionalmente e umanamente. Grazie all’ufficio Placement dell’accademia ho iniziato uno stage presso l’azienda CAMI come modellista di abbigliamento.
Corso realizzato: Novembre 2021
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
16 anni con Emagister

Dov'è

  • Catania Via Gabriele D'Annunzio, 31 Visualizza mappa

Corpo Insegnante

Adriana Harej

Adriana Harej

Graphic Designer

Alessandra Quattrocchi

Alessandra Quattrocchi

Gemmologia

Alessia Mastronardo

Alessia Mastronardo

INSEGNANTE DI KALEDO

Andrea  Branciforti

Andrea Branciforti

Docente di Cultura del Design

Antonio Privitera

Antonio Privitera

Docente di Styling e giornalista

Leggi tutto

Più informazioni

Storia

L'Harim nasce come centro di formazione per la moda. Visti i successi ottenuti dai suoi diplomati, e le richieste provenienti dal mondo del lavoro, l'Accademia decide di aprirsi a nuovi settori e amplia l'offerta formativa con corsi di Design del Gioiello, del Food Design e Design Globale.Oggi Harim collabora con lo Studio Ferrera per l'organizzazione di eventi a carattere nazionale e internazionale. Questo permette agli allievi di avere concrete occasione di entrare in contatto con il mondo del lavoro, di partecipare a backstage, riprese televisive, affiancare e incontrare stilisti, designers, giornalisti, creativi e tutti gli addetti ai lavori dei settori Moda, Gioielleria, Food e Design.Collabora anche con l'agenzia Cast Diva che fornisce servizi per l'immagine, modelle e modelli, hostess e steward, fotomodelle e fotomodelli per eventi, sfilate, fiere, casting, pubblicità, show room.

I vantaggi di studiare qui

L'Harim rappresenta un nuovo modo di fare formazione grazie ad un corretto equilibrio tra apprendimento teorico e pratico, laboratori, progetti, partecipazione ad eventi, fiere, mostre di settore.Le linee diretrici sono:Formazione lavoro: le ore di formazione sono strutturate con la formula Full immersion per abituare i giovani ai ritmi aziendali. Le esperienze concrete di Back stage ed Ufficio stile contribuiscono a prendere un contatto reale con il mondo del lavoro.Formazione bottega: la sartoria è attrezzata con macchinari professionali dando la possibilità ad ogni studente di imparare ogni segreto del “mestiere”. Classi a numero chiuso: il numero chiuso permette di creare un ambiente selezionato ed altamente competitivo. Visibilità agli allievi: ogni allievo ha l’opportunità di confrontarsi con la critica di giornalisti ed addetti ai lavori, grazie alla partecipazione ad importanti eventi nazionali ed internazionali. Sono previste Borse di studio e finanziamenti.

Argomenti in cui è specializzato

Moda, Gioiello, Food Design, Global Design.

Descrizione

L’Harim | Accademia Euromediterranea da anni contribuisce a formare i nuovi designer nell’ambito della Moda, del Gioiello, della Fotografia e del Design globale. Mantiene un'attenzione particolare alla didattica, anticipando trend culturali e fenomeni di costume, garantendo così una formazione sempre attuale e in linea con le richieste e le esigenze di un mercato del lavoro mutevole e competitivo. I suoi docenti sono professionisti del settore provenienti dal settore della moda, del gioiello e del design. L’esperienza diretta e la capacità didattica sono la loro marcia in più messe al servizio dei talenti emergenti. Harim rappresenta un luogo d’incontro e di formazione dove poter acquisire una forte professionalità, vivendo in un contesto ricco di energia, stimoli, storia e tradizione.
Harim fa parte di:
Piattaforma Sistema Formativo Moda, che riunisce gli istituti d'eccellenza nel settore moda;
ADI - Associazione Design Industriale
e annovera collaborazioni con IGI Anversa - International Gemological Institute - per il settore Gioiello e con la London School of Photography per il dipartimento Fotografia.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

HARIM - ACCADEMIA EUROMEDITERRANEA