Arte della parola

Arte della parola

Descrizione

Il workshop permetterà di potenziare la dizione e la comunicazione (linguaggio verbale, non verbale e paraverbale) ottenendo grande successo e gratificazione in ogni occasione in cui si debba parlare davanti a più persone, condurre corsi e lezioni, fare un provino teatrale o semplicemente farsi sentire.
Imparare ad impostare una corretta respirazione, ad eliminare le tensioni,la cantilena,gestire l'ansia, impostare la voce e a saper catturare e mantenere l'attenzione in discorsi,relazioni e conferenze.
Il workshop è rivolto a studenti e allievi attori,doppiatori,speaker,giornalisti, amatori di tutte le età e professionisti aziendali di ogni altra attività che vogliono eliminare la propria cadenza dialettale e vogliono cominciare ad usare realmente la propria voce naturale.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...linguaggio non verbale (la postura, lo sguardo, la gestualità, il rossore, la prossemica…) Il linguaggio non verbale, definito “il linguaggio silenzioso”... Impara:: Public speaking, Comunicazione efficace, Comunicazione non verbale...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 4 Giorni (20 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

150 
+IVA

Professori

Jacopo Lo Conte
Jacopo Lo Conte
Attore / doppiatore

Attore e doppiatore, frequenta corsi di doppiaggio con i più importanti doppiatori e direttori di doppiaggio Italiani, quali Giorgio Lopez e Roberto Chevalier.Diplomato presso la scuola di recitazione TEATRO AZIONE diretta da Cristiano Censi e Isabella Del Bianco. Partecipa a spettacoli teatrali come Confusioni,Un tram chiamato desiderio,Compendio Generale,Siamo tutti senza scuse.Ha prestato la sua voce in Futurama, Jules Verne, Flowers of War, A gifted man, The railway man, Rooster doodle doo, Otto is a Rhino, Los pelayos, Aftershock e altri.Docente di dizione e public speaking per l'ENPAM.

Valentina Fumuso
Valentina Fumuso
Psicologa e Psiconalista

Psicologa e Psiconalista in formazione presso lo “Spazio psicoanalitico”,iscritta all’albo A degli psicologi del Lazio. Docente invitata per la Cattedra di Tecniche Proiettive del Prof. Vittorio Luigi Castellazzi,presso L’Università Pontificia Salesiana.Dottoranda in tecniche proiettive e diagnosi della personalità. Attualmente conduce gruppi di sostegno alla genitorialità e alla maternità,ha lavorato come insegnante e psicologa in scuole dell’infanzia ed elementari a Roma e L’Aquila e come psicologa delle emergenze in aree terremotate.Ha condotto gruppi di psicologia dello sport e familiare