Arte della parola

Arte della parola

Descrizione

Il workshop permetterà di potenziare la dizione e la comunicazione (linguaggio verbale, non verbale e paraverbale) ottenendo grande successo e gratificazione in ogni occasione in cui si debba parlare davanti a più persone, condurre corsi e lezioni, fare un provino teatrale o semplicemente farsi sentire.
Imparare ad impostare una corretta respirazione, ad eliminare le tensioni,la cantilena,gestire l'ansia, impostare la voce e a saper catturare e mantenere l'attenzione in discorsi,relazioni e conferenze.
Il workshop è rivolto a studenti e allievi attori,doppiatori,speaker,giornalisti, amatori di tutte le età e professionisti aziendali di ogni altra attività che vogliono eliminare la propria cadenza dialettale e vogliono cominciare ad usare realmente la propria voce naturale.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Roma
  • Livello avanzato
  • 20h - 4 Giorni

...linguaggio non verbale (la postura, lo sguardo, la gestualità, il rossore, la prossemica…) Il linguaggio non verbale, definito “il linguaggio silenzioso”... Impara:: Comunicazione efficace, Public speaking, Comunicazione non verbale... Leggi tutto


150 
+IVA
Aggiungi al comparatore

Professori

Jacopo Lo Conte
Jacopo Lo Conte
Attore / doppiatore

Attore e doppiatore, frequenta corsi di doppiaggio con i più importanti doppiatori e direttori di doppiaggio Italiani, quali Giorgio Lopez e Roberto Chevalier.Diplomato presso la scuola di recitazione TEATRO AZIONE diretta da Cristiano Censi e Isabella Del Bianco. Partecipa a spettacoli teatrali come Confusioni,Un tram chiamato desiderio,Compendio Generale,Siamo tutti senza scuse.Ha prestato la sua voce in Futurama, Jules Verne, Flowers of War, A gifted man, The railway man, Rooster doodle doo, Otto is a Rhino, Los pelayos, Aftershock e altri.Docente di dizione e public speaking per l'ENPAM.

Valentina Fumuso
Valentina Fumuso
Psicologa e Psiconalista

Psicologa e Psiconalista in formazione presso lo “Spazio psicoanalitico”,iscritta all’albo A degli psicologi del Lazio. Docente invitata per la Cattedra di Tecniche Proiettive del Prof. Vittorio Luigi Castellazzi,presso L’Università Pontificia Salesiana.Dottoranda in tecniche proiettive e diagnosi della personalità. Attualmente conduce gruppi di sostegno alla genitorialità e alla maternità,ha lavorato come insegnante e psicologa in scuole dell’infanzia ed elementari a Roma e L’Aquila e come psicologa delle emergenze in aree terremotate.Ha condotto gruppi di psicologia dello sport e familiare