Associazione Jiva

Associazione Jiva

Descrizione

Una scuola fatta dagli operatori per imparare attraverso l'esperienza
Trasformare il sapere olistico in strumento di vita e di lavoro con gli altri attraverso un nuovo approccio didattico più vivo e pratico, ispirato alle grandi tradizioni della cultura orientale e occidentale e dedicato alle esigenze del vivere quotidiano di oggi.
Imparare attraverso l’esperienza
Le discipline olistiche sono vere e proprie arti e il loro apprendimento è un vero e proprio percorso evolutivo personale basato su:
- studio dei principi filosofici e teoriciù
- percorso personale di conoscenza del se
- conoscenza approfondita degli strumenti
- pratica ed esperienza sul campo
Etica
La composizione dei programmi, la didattica e l’operato della scuola sono improntati al rispetto della persona e dell’autonomia individuale, per un percorso plurale e non dogmatico, secondo lo spirito di umiltà, ricerca e costante evoluzione che caratterizza un approccio olistico.
Percorsi in linea con le più recenti normative:
I percorsi formativi di Jiva sono disegnati e condotti secondo le indicazioni delle normative vigenti della Regione Toscana che definiscono la qualifica di Operatore in Discipline del Benessere e Bio-Naturali: la Legge Regionale Toscana n.2 del 03/01/2005 e la Delibera del Consiglio Regionale n. 1 del 28/01/2009 (della quale si attende l’attuazione).

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Insegnanti Yoga Associazione Jiva

...il silenzio psicofisico; le basi per una vita equilibrata secondo lo yoga e l'ayurveda; applicazione della pratica nel quotidiano; imparare a ascoltare... Impara:: Insegnante yoga...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Firenze
  • 4 Anni (540 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

1.500 
IVA Esente
Naturopatia Associazione Jiva

...immaginazione attiva "fare anima", la parola come alchimia, l'ascolto dell'essenza, la scrittura; la mappa del sè, cenni di psicopatologia. Laboratori... Impara:: Fiori di bach, Medicina tradizionale cinese...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Firenze
  • 3 Anni (540 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

1.750 
IVA Esente

Professori

Anna Polin
Anna Polin
Counselor

Anna insegna l'approccio sistemico nel counseling per jiva. Esperta di costellazioni familiari secondo il metodo creato da Bert Hellinger. Ha collaborato nella stesura del programma del corso. Consulente counselor da Jiva.

Barbara Martini
Barbara Martini
Counselor

Barbara lavora come counselor da molti anni e porta la sua esperienza al servizio del corsp di Jiva. Conduce gruppi di ascolto per sciogliere problematiche legate al mondo delle donne. Insegnante nel corso per la specializzazione sul counseling.

claudia Brebeck
claudia Brebeck
Opreatore ayurvedico, respiroterapeuta

Claudia Brebeck
Claudia Brebeck
Operatore Ayurveda e Respiro Consapevole

Elena Roselli
Elena Roselli
Naturopata

Naturopata e pranoterapeuta, insegna floriterapia di Bach e rimedi spagirici. Tutor per gli allievi del corso. Ha grande esperienza ed è docente nei corsi di specializzazione di pranoterapia. Consulente naturopata per jiva.

Leggi tutto

Storia

Jiva nasce a Firenze nel 2005 dal progetto di un gruppo di insegnanti e operatori provenienti da altre esperienze di formazione.
Creare uno spazio in cui condividere e praticare le discipline orientali e occidentali per trasformarle in strumento di lavoro con gli altri. La sperimentazione di metodi innovativi di insegnamento unita a un autentico legame con le tradizioni orientali fa oggi di Jiva una scuola ricca nei contenuti, profondamente etica e, soprattutto, capace di valorizzare il potenziale umano insito in ognuno di noi.

I vantaggi di studiare qui

Insegnanti qualificati, pratica costante delle discipline prescelte, tutoraggio individuale e di gruppo durante il percorso formativo, lezioni speciali tenuta da esperti italiani e stranieri, possibilità di frequentare il centro anche durante la settimana per la propria pratica individuale. Stage estivi all'isola d'Elba e viaggi studio in India.

Argomenti in cui è specializzato

Yoga e Ayurveda, Naturopatia, Qi Gong e Tai Chi Chuan:
Tre grandi ispirazioni che permeano il cuore del nostro insegnamento.