Associazione Mediatori e Conciliatori Italiani

Associazione Mediatori e Conciliatori Italiani

Descrizione

Il portale dell’Associazione Mediatori e Conciliatori Italiani è il punto di riferimento per tutti i professionisti dell’ADR – Risoluzione Alternativa delle Controversie.
Navigando tra le pagine, avvocati, commercialisti, studiosi, docenti, corsisti, semplici interessati e cultori della materia possono trovare tutte le informazioni rilevanti sull’argomento.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Corso per Mediatore Civile 6 Giorni Consecutivi Associazione Mediatori e Conciliatori Italiani

...alla giurisdizione Storia della mediazione civile Gestione dei conflitti e metodi ADR, i limiti del diritto Principi, natura e funzione della mediazione... Impara:: Mediatore commerciale, Servizi legali, Mediazione penale...

  • Corso
  • Roma
    e 2 altre sedi
  • 52 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo
Corso per Mediatore Civile 2 Week End da 3 Giorni Associazione Mediatori e Conciliatori Italiani

...alla giurisdizione Storia della mediazione civile Gestione dei conflitti e metodi ADR, i limiti del diritto Principi, natura e funzione della mediazione... Impara:: Operatore giudiziario, Diritto commerciale, Legislazione sociale...

  • Corso
  • Roma
    e 2 altre sedi
  • 45 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo
Master in Risoluzione Alternative Delle Controversie Associazione Mediatori e Conciliatori Italiani

...internazionale dei lodi arbitrali mod. 6 - le esperienze a. D. R. Nel mondo esperienze nell’unione europea direttive e libri bianchi dell’ue direttiva ce 21... Impara:: Marketing legale, Scienze giuridiche, Operatore giudiziario...

  • Master
  • Blended a Roma
    e 2 altre sedi
  • 1500 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

Storia

L’AMCI - Associazione Mediatori e Conciliatori Italiani - si prefigge di essere polo attrattivo di idee e di ricerca applicata e teorica, con una forte sensibilità verso le tematiche dell’innovazione e delle libere professioni, in particolar modo rispetto al mondo delle ADR – Alternative Dispute Resolution.

Per questo vuole rappresentare unitariamente e tutelare la figura del mediatore civile (ad esempio e in maniera non esaustiva: mediatore societario, mediatore camerale, mediatore familiare, mediatore sociale, mediatore civile, etc.) in tutte le sue forme e diverse tipologie di esperienze e professionalità, anche nelle sedi istituzionali, perché è sempre più forte e sentita l’esigenza di determinare le basi di questa nuova - e allo stesso tempo antica - professione.

I vantaggi di studiare qui

L’Associazione organizza e gestisce iniziative volte alla qualificazione professionale, culturale e sociale dei propri iscritti e dei soggetti esterni che devono confrontarsi con aspetti legali (ad esempio e in maniera non esaustiva: persone fisiche e giuridiche, società di persone e di capitali, imprese, imprenditori, consumatori, etc.) in ambito locale, nazionale, comunitario ed extracomunitario.

L’Associazione Mediatori e Conciliatori Italiani si impegna anche ad attivare e organizzare servizi di informazione e consulenza, per i propri soci e non, rispetto alle tematiche di interesse legale in ambito locale, nazionale, comunitario ed extracomunitario, sviluppando anche i rapporti e le collaborazioni con l'avvocatura, la magistratura, l'università, le associazioni di categoria, gli enti pubblici e privati, in ambito locale, nazionale, comunitario ed extracomunitario.

Infine rientra tra le attività dell’Associazione la possibilità di creare camere e organismi interni di mediazione secondo le vigenti norme che regolamentano la materia.

Argomenti in cui è specializzato

Agli associati è riservata la possibilità di collaborare alle attività di studio e di approfondimento dell’ADR: tutti gli associati AMCI possono inviare i loro articoli e/o commenti in materia di “risoluzione alternativa delle controversie”.
I testi inviati saranno valutati e selezionati per la pubblicazione nella raccolta “Quaderni dell’Università e-Campus”, realizzata in collaborazione con l’Università on line e-Campus.