Centro di Odontoiatria Operativa Divisione Corsi Srl

  • 18

    Corsi

  • 37

    Opinioni

  • 5.0 /5

    Valutazione

  • A Padova

Centri simili

SV Corsi Implantologia
16
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
DBSI srl
4
Corsi
4.9 /5
Valutazione
Vedi corsi

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Vedi tutto il catalogo

Opinioni su Centro di Odontoiatria Operativa Divisione Corsi Srl (37)

37
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Conservativa livello I: restauri di I, V e II classe

Ex studente

02/05/2018
Il meglio: Mi sono appena laureato ma purtroppo nel corso di laurea in Odontoiatria della mia città non ho fatto nessuna esperienza pratica né su paziente né su manichino. Mi ero iscritto ad altri corsi di conservativa prima di questo, ma erano solo corsi teorici. Nel Corso di conservativa del Centro di Odontoiatria ho lavorato invece per ben venti ore consecutive. I manichini presentano lesioni cariose ed è quindi facile imparare come eseguire le otturazioni nel modo più conservativo. Ho molto apprezzato la serie di otturazioni, sempre più complesse, con la quale il docente ci ha insegnato guidandoci la mano personalmente per eseguire le modellazioni delle cuspidi e delle fosse con grande rapidità e precisione. Non avevo mai fatto un corso così completo . Mi iscriverò anche al corso di secondo livello e anche a quello di endodonzia vista la formula didattica e come vengono svolti.
Da migliorare: Niente da migliorare
Corso realizzato: Maggio 2018
Consiglieresti questo corso?:

Conservativa livello I: restauri di I, V e II classe

ex corsista

02/05/2018
Il meglio: Lavoro già in diversi studi e cliniche facendo conservativa ma non avevo praticamente mai messo la diga. Al corso ho capito l’importanza dell’isolamento anche per essere più rapidi. Con le decine di esercitazioni e otturazioni che ho eseguito al corso sono riuscito a capire le modellazioni corrette e rapide dei molari e premolari. Il corso è impegnativo e si lavora continuamente per moltissime ore ma ne vale la pena. Alla fine del corso viene consegnata una chiavetta usb che riporta all’interno la check-list e le fotografie ad ingrandimento di tutte le otturazioni che i partecipanti hanno eseguito ed è stato molto bello vedere i miei miglioramenti dall’inizio alla fine del corso. Sono anche molto utili le sequenza di disegni illustrativi che mostrano tutte le fasi delle esercitazioni. Anche di questi ci sono stati consegnati le copie in formato digitale per poterle utilizzare come una guida di riferimento durante il lavoro. Il corso ha completamente cambiato il mio modo di affrontare i problemi della gestione del paziente anche per quanto riguarda gli accorgimenti di anestesia perché il paziente non senta il dolore dell’ago.
Da migliorare: niente da aggiungere
Corso realizzato: Maggio 2018
Consiglieresti questo corso?:

Conservativa livello I: restauri di I, V e II classe

ex studente

02/05/2018
Il meglio: Stavo cercando un corso che fosse veramente pratico e l’ho trovato. Il docente fa eseguire tutti gli esercizi su denti che presentano lesioni cariose così si impara ad essere conservativi con il tessuto dentario circostante. Io lavoro già in alcuni studi dove faccio già conservativa e endodonzia. Il corso è stato utilissimo per approfondire le tecniche di otturazione e di modellazione delle superfici occlusali. Il dottor Aracci ci ha seguiti uno per uno in tutte le otturazione e ogni volta che avevamo problemi venivamo guidati verso la soluzione corretta. Mi sento di raccomandare il corso a tutti i colleghi. Mi sono iscritto anche al corso di conservativa avanzata e di endodonzia.
Da migliorare: Niente da aggiungere
Corso realizzato: Maggio 2018
Consiglieresti questo corso?:

Conservativa livello I: restauri di I, V e II classe

ex studentessa

02/05/2018
Il meglio: Mi sono iscritta al corso perché non avevo molta esperienza in Conservativa e mi avevano detto degli amici che avevano frequentato il corso che effettivamente hanno imparato molto. È proprio vero. Le esercitazioni sui manichini sono assolutamente non distinguibili dal lavoro su paziente e le esercitazioni sono programmate per permettere di eseguire tutte le otturazioni che si presentano nella pratica dello studio. Nelle poche otturazioni che avevo eseguito su paziente prima del corso ero molto lenta. Ma nella terza giornata del corso sono diventata molto rapida, perché la cosa importante è conoscere bene tutti i protocolli ed allora si acquisisce anche velocità. Ho apprezzato il fatto che tutti i materiali sono disponibili e che non si deve portare niente per cui la spesa del Corso è molto limitata anche per le facilitazioni che ci sono per i giovani laureati. Dopo questo corso so eseguire bene con isolamento con diga tutti i tipi più frequenti di otturazione ed applicherò subito queste metodiche imparate. Mi è molto piaciuto anche il fatto che si imparano metodi di lavoro molto precisi, che sono una guida pratica per lavorare subito sui pazienti. Ho anche incontrato al corso molti colleghi che si trovano nella mia stessa situazione e che come me alla fine del corso sono stati in grado di eseguire con sicurezza e rapidità tutte le otturazioni, anche quelle più complesse MOD.
Da migliorare: Niente da migliorare
Corso realizzato: Maggio 2018
Consiglieresti questo corso?:

Implantologia livello I nelle edentulie parziali e bypass del canale

Ex alunno

17/04/2018
Il meglio: Il corso è molto intenso e i tempi del programma sono sempre rispettati.Prima del corso non avevo mai inserito nessun impianto e avevo poca esperienza di chirurgia. Avevo solo fatto qualche sutura dopo le estrazioni dentarie. Nel Corso ho inserito 11 impianti facendo una serie di interventi chirurgici dall’inizio alla fine. Oltre ad inserire gli impianti, si applicano anche gli abutment e le protesi provvisorie e si fanno tutte le radiografie necessarie. E’ un corso del tutto pratico! Quello di cui avevo bisogno!
Da migliorare: non ho nulla da suggerire
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:

Implantologia livello I nelle edentulie parziali e bypass del canale

Ex studente

17/04/2018
Il meglio: Il corso è stato impegnativo. Si lavora sui simulatori per moltissime ore e si finisce tardi la sera ma si è sempre seguiti dal dottor Aracci e, anche se erano i primi impianti quelli che ho applicato al corso, sono riuscito a eseguire tutti gli esercizi. Si lavora su manichini costruiti in laboratorio e anche su tessuti di animali e sembra proprio di lavorare sul paziente.
Da migliorare: non ho niente da suggerire
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:

Implantologia livello I nelle edentulie parziali e bypass del canale

partecipante

17/04/2018
Il meglio: Nel corso tutto è spiegato molto bene con le telecamere ad ingrandimento e si è quindi in grado di eseguire tutti gli interventi chirurgici previsti. Inoltre i docenti seguono continuamente tutti i partecipanti. Io avevo già applicato alcuni impianti ma i casi chirurgici delle esercitazioni del corso erano molto più complessi per capire bene tutti i rischi del canale mandibolare e del seno mascellare e il modo per evitare di danneggiarli; ho imparato tutta una serie di accorgimenti chirurgici. Ora sono in grado di affrontare casi di impianti anche complessi. Alla fine del corso mi sono state anche consegnate le foto ad ingrandimento di tutti gli impianti che avevo applicato. Anche questo è un bel ricordo mnemonico per applicare subito nel mio studio tutte le tecniche imparate al corso.
Da migliorare: nulla
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:

Implantologia livello I nelle edentulie parziali e bypass del canale

allievo

17/04/2018
Il meglio: Il corso è completo e si imparano tutti i passaggi dall’inserimento degli impianti a quello della protesi su impianti . La parte più importante del Corso e comunque quella degli interventi chirurgici per inserire gli impianti. Come tutti gli altri partecipanti ho inserito più di 10 pianti su tessuti ossei e di animale ed ho eseguito tutte le incisioni e i lembi e tutte le suture. Avevo inserito solo pochi impianti prima di eseguire il corso e non mi sentivo ancora pronto per i casi più complessi. Il docente ci ha spiegato perfettamente tutti i passaggi chirurgici e tutti i rischi chirurgici. Ho molto apprezzato che nel corso tutti i materiali sono forniti gratuitamente e anche questo ha guidato la mia scelta di parteciparvi. Alla fine del corso ci sono stati consegnati tutti gli strumenti chirurgici necessari per applicare gli impianti e degli impianti già sterili e pronti per l’uso. Nel corso sono anche molto utili le check-list che vengono visualizzate nel tablet accanto ai riuniti e che descrivono fase per fase tutte le procedure chirurgiche in tutte le zone nell’arcata con disegni e schemi illustrativi. Alla fine del corso mi hanno consegnato una chiavetta USB con la copia delle check-list. Avere la descrizione di tutti i passaggi con tutta una serie di disegni molto curati e precisi è utilissimo.
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:

Implantologia livello I nelle edentulie parziali e bypass del canale

Corpo docente

17/04/2018
Il meglio: Per favorire l’apprendimento dei partecipanti e permettere loro di applicare subito gli impianti dopo il corso anche se non hanno precedenti esperienze chirurgiche implantologiche sono state progettate delle esercitazioni estremamente complesse perché abbiamo visto che la curva di apprendimento dei partecipanti in questo modo risulta molto accelerata. L’inserimento di impianti di tessuti di animale e nei tessuti simulati dei manichini è più difficile rispetto a tessuto dei pazienti e questo permette ai partecipanti di comprendere subito i concetti fondamentali della implantologia osteointegrata. Abbiamo poi messo una grande cura nella analisi di tutte le strutture chirurgiche circostanti che risultano rappresentate nei manichini esattamente come nella realtà topografica del paziente. È stato anche molto curato l’approfondimento delle indicazioni e controindicazioni alla applicazione di impianti nei vari settori della arcata. È stato di grande soddisfazione per noi docenti vedere che tutti i partecipanti al corso che con aggiornamenti periodici viene ripetuto da più di 15 anni sono in grado dopo il corso di eseguire i loro interventi chirurgici per l’applicazione di impianti con il materiale didattico fornito immediatamente dopo il corso e con l’eventuale consiglio dei docenti che sono sempre disponibili informalmente anche dopo il corso per mantenere la interattività didattica con i partecipanti e che possono se necessario offrire ai partecipanti la loro consulenza.
Da migliorare: nulla
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:

Corso Pratico di Ortodonzia livello I su Diafanoscopio, su Riunito e su Simulatori Specifici

ex alunna

17/04/2018
Il meglio: Mi sono iscritta al corso di gestione delle emergenze principalmente perché non ero preparata per eseguire anestesie locali in pazienti cardiopatici; invece è statauna esperienza completa e bellissima perché al corso il Dott. Fondelli insegna come trattare nella pratica tutti i casi urgenti che possono capitare nello studio. A differenza dei medici, in genere noi odontoiatri siamo poco preparati nella gestione pratica delle emergenze. Dopo il corso mi sento preparata e saprei cosa fare in ogni situazione.
Da migliorare: .
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:

Corso Pratico di Ortodonzia livello I su Diafanoscopio, su Riunito e su Simulatori Specifici

Studente

17/04/2018
Il meglio: Il corso è di alto livello perché ogni partecipante viene seguito dal Dott. Fondelli affinchè impari tutte le manovre di rianimazione e le sappia eseguire correttamente. L’ho trovato molto utile, indipendentemente dai problemi che possono capitare a chiunque nello studio, anche per essere preparati nella vita a qualsiasi emergenza medica. Ho trovato molto interessante il metodo di somministrazione dei farmaci per via sub linguale, che non conoscevo.
Da migliorare: nulla
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:

Corso Pratico di Ortodonzia livello I su Diafanoscopio, su Riunito e su Simulatori Specifici

Ex allievo

17/04/2018
Il meglio: Sono rimasto favorevolmente impressionato dalla lista dei farmaci per tutte le emergenze. Nel corso di Laurea della mia Università non ho mai visto una simile concretezza e un approccio così pratico. Devo dire anche che quanto previsto dal programma del corso è stato effettivamente trattato e le esercitazioni pratiche ti preparano più di qualsiasi lezione teorica.
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:

Corso Pratico di Ortodonzia livello I su Diafanoscopio, su Riunito e su Simulatori Specifici

ex corsista

17/04/2018
Il meglio: Avevo fattoo un altro corso di rianimazione ma non è paragonabile a questo. Ti danno anche tutti i materiali per le emergenze da utilizzare nello studio! Ne esci che non hai più paura di niente! Non credevo che esistessero manichini per imparare a fare le iniezioni endovena!
Da migliorare: non ho nulla da aggiungere
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:

Corso Pratico di Ortodonzia livello I su Diafanoscopio, su Riunito e su Simulatori Specifici

partecipante

17/04/2018
Il meglio: La rimozione dei corpi estranei dalla bocca del paziente e le esercitazioni di tracheostomia sono le parti del corso che mi hanno interessato di più perché per me questa è la peggiore situazione che mi possa capitare nello studio. Prima non ero preparato, adesso si. Comunque tutte le parti del corso sono eccellenti.
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:

Corso Pratico di Ortodonzia livello I su Diafanoscopio, su Riunito e su Simulatori Specifici

Prof. Stefano Fondelli

17/04/2018
Il meglio: Abbiamo programmato il corso tenendo presente i problemi pratici di rianimazione e gestione delle emergenze che un odontoiatra può dover affrontare nello studio. Per questo abbiamo progettato un corso che consiste in una serie di esercitazioni per insegnare i protocolli di rianimazione e gestione delle emergenze. Abbiamo dovuto progettare e fare costruire dei simulatori per fare eseguire le iniezioni e incannulazioni endovena e per fare eseguire le tracheotomie, mentre per la rianimazione ci avvaliamo di simulatori già pronti in commercio. Per le emergenze mediche abbiamo messo a punto una serie di protocolli utilizzando un numero minimo di farmaci salvavita; ci è sembrato opportuno consegnare subito ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per la rianimazione, compreso il pallone Ambu, per permettere subito di agire in sicurezza nel proprio studio.
Da migliorare: nulla
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:

Chirurgia parodontale dei lembi e della rigenerazione guidata

allievo2

17/04/2018
Il meglio: avevo partecipato a molti corsi di chirurgia ma erano corsi solo teorici e di illustrazione di casi. Mi sono iscritto a questo corso per il trattamento della malattia parodontale perché avevo letto che era un corso pratico. E perché un mio amico l’aveva fatto l’anno scorso. Effettivamente è un corso esclusivamente pratico. Alla fine sono stati in grado di eseguire tutti gli interventi di chirurgia parodontale di rigenerazione guidata con membrane. Ho trovato utilissimi gli schemi illustrativo degli interventi che vengono lasciati alla fine a chi ha partecipato al corso.
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:

Chirurgia parodontale dei lembi e della rigenerazione guidata

studente1

17/04/2018
Il meglio: Mi sono iscritto perché nel mio corso di laurea non aveva mai fatto nulla di pratico di chirurgia e non avevo nessuna esperienza di chirurgia orale. È un corso nel quale fin dall’inizio ti vengono spiegati tutti i passaggi degli interventi chirurgici e sei seguito in ogni passaggio dall’insegnante. Anche per quanto riguarda le suture vengono spiegate dal docente con la telecamera ad ingrandimento e subito dopo puoi eseguirle nel tuo manichino e nei tessuti di animale. E’ facile capire le indicazioni degli interventi perché vengono spiegate e subito dopo si eseguono gli esercizi visti. Alla fine del corso pur non avendo nessuna esperienza di chirurgia orale ho capito i concetti chirurgici e la sequenza dei vari passaggi e sono stato in grado anche di eseguire rapidamente le suture che in chirurgia parodontale sono molto complesse. Penso che appena avrò un paziente che necessita di questi interventi saprò eseguirli autonomamente naturalmente iniziando dai più semplici.
Da migliorare: va già bene così
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:

Chirurgia parodontale dei lembi e della rigenerazione guidata

corsista

17/04/2018
Il meglio: I manichini utilizzati per gli interventi chirurgici sono molto realistici e sono fatti anche con tessuti di animali per cui lavorare su di essi con il bisturi o lo scollaperiostio e le frese per osso è molto simile alla sensazione che si ha lavorando sui tessuti dei pazienti. Alla fine del corso mi hanno consegnato come materiali didattici una serie di membrane per rigenerazione guidata e di materiali osteoconduttori già pronti per usarli sui pazienti. Ho fatto il corso soprattutto per la parte di rigenerazione guidata e per gli allungamento delle corone cliniche ma mi é stato utilissimo anche per gli interventi conservativa di chirurgia parodontale dei quali ho capito la utilità.
Da migliorare: nulla
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:

Chirurgia parodontale dei lembi e della rigenerazione guidata

ex corsista 1

17/04/2018
Il meglio: Il corso è molto intenso. Si è seguiti in tutti gli interventi chirurgici eseguiti sui tessuti sintetici e di animale. Non avevo mai visto un corso di impostazione così pratica. Per me è stato utilissimo.
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:

Chirurgia parodontale dei lembi e della rigenerazione guidata

Dott. Stefano Aracci

17/04/2018
Il meglio: Dato che i partecipanti al corso sono seguiti da noi in tutte le esercitazioni di tessuti, vediamo che, anche colleghi senza nessuna esperienza di chirurgia parodontale, dopo poche ore hanno già la capacità di manipolare correttamente i tessuti e di eseguire validamente le suture. Per il maggiore realismo degli interventi chirurgici li facciamo lavorare anche su simulatori con tessuti di animale, dove le membrane per rigenerazione guidata e i materiali osteoconduttori e gli innesti ossei hanno aspetto e una adesione del tutto uguale alla realtà chirurgica dei pazienti. La interattività del corso prosegue anche successivamente: i partecipanti ci contattano telefonicamente quando desiderano qualsiasi consiglio o informazione per eseguire i loro primi interventi di chirurgia parodontale con i materiali per rigenerazione guidata che consegniamo loro dopo il corso per i primi casi clinici eseguiti nei loro studi.
Da migliorare: niente da consigliare
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Più informazioni

Storia

Abbiamo iniziato la nostra mission nel 1985 quando ancora di aggiornamento obbligatorio neppure si parlava. Siamo stati i primi ad introdurre la didattica pratica con simulatori specifici con tessuti; con l'introduzione dell'ECM siamo stati tra i primi a dare ai partecipanti anche il valore aggiunto dell'acquisizione dei crediti.

I vantaggi di studiare qui

La possibilità di effettuare direttamente le varie esercitazioni sul proprio manichino con moduli didattici che sono correlati tra di loro e di progressiva difficoltà fa si che il nostro obiettivo sia quello di fare acquisire ai partecipanti un metodo sistematico, che li renda autonomi nel risolvere tutti i problemi che si presentano nella pratica clinica

Argomenti in cui è specializzato

Organizziamo una serie completa di corsi su tessuti che comprende tutte le branche dell'Odontoiatria e dell'Ortodonzia. ,

Descrizione

I corsi su tessuti a Padova sono a numero chiuso; disponiamo di venticinque posti di lavoro al riunito, con radiografici e microscopi operatori perché tutti i partecipanti possano avere il loro personale posto di lavoro e svolgere le circa 20 ore di esercitazioni pratiche per ogni corso nel modo migliore, sempre seguiti dal docente e dal tutor; tutti i materiali e gli strumenti che servono per svolgere le innumerevoli esercitazioni vengono forniti direttamente dal nostro centro.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Centro di Odontoiatria Operativa Divisione Corsi Srl