Centro il Garage

  • 9

    Corsi

  • 4

    Opinioni

  • 4.7 /5

    Valutazione

  • A Arezzo

Centri simili

L'Accademia per L'opera Italiana - Verona
2
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Vedere tutti Vedi tutto il catalogo

Opinioni su Centro il Garage (4)

4
4.7 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Teatro e Cinema per Adulti

Carlo Dell'Aiuto

14/10/2010
Il meglio: Raccomanderei il corso a tutti, sia chi ne vuole fare una professione e chi lo vuol fare per passione o curiosità. Grazie alla grande professionalità e disponibilità dei maestri si entra in un clima che mette subito a proprio agio che predispone tutti all'apprendimento e al tirare fuori il meglio di sè, anche essendo seguiti individualmente. In breve tempo l'ambiente che si crea è di amicizia ma con un profondo senso dell'impegno all'insegna di un percorso valido per la formazione di base di attore/attrice.
Raccomanderei il centro a chiunque, anche a chi non vuole partecipare ai corsi tenuti dallo stesso. Rispetto, amicizia, familiarietà, valori artistici, sono alcune delle cose che si respirano nell'ambiente del centro. E' un ottimo trampolino per avviarsi alla professione di attore, doppiatore, regista, e altri ruoli dell'ambiente teatro e cinema, grazie alle conoscenze e contatti e alla grandissima esperienza dei maestri che tengono i corsi, per chi è appassionato potrà appagare in pieno ogni suo desiderio riguardante la conoscenza del mondo artistico.
Da migliorare: Francamente non mi è piaciuta la poca considerazione che alcune amministrazioni politiche hanno nei confronti del centro. Dovrebbero dare loro molti più spazi e carta bianca alle attività del centro.
Corso realizzato: Ottobre 2010
Consiglieresti questo corso?:

Teatro e Cinema per Adulti

Carlo Dell'Aiuto

14/10/2010
Il meglio: Il corso mi è piaciuto incredibilmente per la grande professionalità in un contesto estremamente amichevole. Ogni anno il centro organizza ed è in cartellone nei teatri di zona preparando spettacoli per gli alunni del corso, inoltre mira ad un coinvolgimento che si protrae negli anni con progetti diversificati nel genere teatro e cinema. Il prezzo richiesto dal centro per alunno è modesto e invitante in confronto alla mole di progetti e ore di lezione che il centro programma. Personalmente, se potrò, vorrei rimanerci in contatto e in opera per sempre!
Corso realizzato: Ottobre 2010
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Teatro per Bambini e Ragazzi (6-13 anni)

Daniela Frombolini

13/10/2010
Il meglio: Mia figlia Eleonora ha frequentato il corso teatrale nella stagione 2009/2010 e ne è stata veramente entusiasta. Da mamma credo che sia un'esperienza molto utile in età formativa, non solo perchè divertente ma sicuramente molto istruttiva e che aiuta molto i ragazzi ad esprimere se stessi . La consiglio a tutti . Eleonora non vede l'ora che cominci la nuova stagione teatrale !
Corso realizzato: Ottobre 2010
Consiglieresti questo corso?:

Teatro e Cinema per Adulti

Tiziana Biagiotti

13/10/2010
Il meglio: Corso improntato molto sull' improvissazione, insegnanti molto dinamici e creativi. Un' esperienza positiva che consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del teatro e cinema, con curiosità', divertimento e voglia di mettersi in gioco.
Corso realizzato: Ottobre 2010
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Più informazioni

Descrizione

Un luogo non-luogo…un luogo di transito e sosta…una stazione nell’ombra dove fermarsi un giorno, un ora, un istante e osservare…scorrere i treni sui binari del presente…e contemporaneamente un treno che cambi orizzonte al viaggio ogni giorno ma solo per spiare il punto in cui gli orizzonti si fondono. Un luogo per la “ricerca” consapevole che “trovare” è sempre altrove e che “cercare “ quindi…è sempre. Un luogo che sia sospensione, smarrimento, conferma, domanda, presenza. Una dimora in cui ogni soluzione confina con un enigma. Un luogo dove la cultura non sia una parola fatta di tante parole…ma qualcosa che, nell’eterna “mancanza”, trema, vibra, sogna, suda, sanguina...spera. Un cuore consapevole dello sfacelo che non si fermi…e viva, e sopravviva, “nel frattempo”… -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- “Noi abbiamo ancora memoria della bellezza, sappiamo bene cosa non è lo sfacelo, cosa non è desolato o desolante. Lo sfacelo vero, se mai ci sarà, non saprà di se stesso, non saprà più nulla del non-sfacelo. Per questo credo che il sentimento della "mancanza" sia il nostro ultimo baluardo di umanità…”

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Centro il Garage