Centro il Garage

Centro il Garage

Descrizione

Un luogo non-luogo…un luogo di transito e sosta…una stazione nell’ombra dove fermarsi un giorno, un ora, un istante e osservare…scorrere i treni sui binari del presente…e contemporaneamente un treno che cambi orizzonte al viaggio ogni giorno ma solo per spiare il punto in cui gli orizzonti si fondono. Un luogo per la “ricerca” consapevole che “trovare” è sempre altrove e che “cercare “ quindi…è sempre. Un luogo che sia sospensione, smarrimento, conferma, domanda, presenza. Una dimora in cui ogni soluzione confina con un enigma. Un luogo dove la cultura non sia una parola fatta di tante parole…ma qualcosa che, nell’eterna “mancanza”, trema, vibra, sogna, suda, sanguina...spera. Un cuore consapevole dello sfacelo che non si fermi…e viva, e sopravviva, “nel frattempo”… -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- “Noi abbiamo ancora memoria della bellezza, sappiamo bene cosa non è lo sfacelo, cosa non è desolato o desolante. Lo sfacelo vero, se mai ci sarà, non saprà di se stesso, non saprà più nulla del non-sfacelo. Per questo credo che il sentimento della "mancanza" sia il nostro ultimo baluardo di umanità…”

eccellente 9,3/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Teatro e Cinema per Adulti
3 opinioni
Centro il Garage

...Rivolto a: tutti. A tutti Corso di teatro per Adulti (senza limiti di età) "Un modo straordinario per regalarsi ore di allegria e scoprire divertendosi... Impara:: Regia teatrale...

  • Corso
  • Teatro Comunale Rosini
  • 8 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

40 
+IVA
Corso di Teatro per Bambini e Ragazzi (6-13 anni)
1 opinione
Centro il Garage

...culturale Centro il Garage. Siamo al secondo anno. Siamo al II anno di corso e ci stiamo preparando a realizzare un piccolo spettacolo per la fine di dicembre...

  • Corso
  • Per bambini
  • Teatro Comunale Rosini
  • 8 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

...10-13, 14-18 Alle 18.30 di domenica breve performance finale aperta al pubblico. Laboratorio a carattere residenziale e non. Al termine del laboratorio... Impara:: Espressione corporera, Danza contemporanea, Danza butoh...

  • Corso
  • Lucignano (arezzo)
  • 16 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

140 
+IVA

...+ 720,00 euro Chi ha già frequentato un corso: 60,00 euro + 720,00 euro La partecipazione viene confermata con il versamento della quota di iscrizione...

  • Corso
  • Lucignano (arezzo)
  • 48 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

350 
+IVA
Costellazioni Familiari Centro il Garage

...Sede del seminario: Centro Il Garage Loc. La Casalta 97 - 52046 Lucignano (Arezzo)... Impara:: Arte e psicologia, Counseling sistemico, Diagnosi psicologica...

  • Corso
  • Lucignano (arezzo)
  • 7 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

60 
+IVA

Opinioni (4)

Teatro e Cinema per Adulti

C

20/02/2011
Il meglio Il corso mi è piaciuto incredibilmente per la grande professionalità in un contesto estremamente amichevole. Ogni anno il centro organizza ed è in cartellone nei teatri di zona preparando spettacoli per gli alunni del corso, inoltre mira ad un coinvolgimento che si protrae negli anni con progetti diversificati nel genere teatro e cinema. Il prezzo richiesto dal centro per alunno è modesto e invitante in confronto alla mole di progetti e ore di lezione che il centro programma. Personalmente, se potrò, vorrei rimanerci in contatto e in opera per sempre!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Corso di Teatro per Bambini e Ragazzi (6-13 anni)

D

27/10/2010
Il meglio Mia figlia Eleonora ha frequentato il corso teatrale nella stagione 2009/2010 e ne è stata veramente entusiasta. Da mamma credo che sia un'esperienza molto utile in età formativa, non solo perchè divertente ma sicuramente molto istruttiva e che aiuta molto i ragazzi ad esprimere se stessi . La consiglio a tutti . Eleonora non vede l'ora che cominci la nuova stagione teatrale !

Consiglieresti questo corso? Sí.

Teatro e Cinema per Adulti

T

20/02/2011
Il meglio Corso improntato molto sull' improvissazione, insegnanti molto dinamici e creativi. Un' esperienza positiva che consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del teatro e cinema, con curiosità', divertimento e voglia di mettersi in gioco.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Teatro e Cinema per Adulti

C

14/11/2010
Il meglio Raccomanderei il corso a tutti, sia chi ne vuole fare una professione e chi lo vuol fare per passione o curiosità. Grazie alla grande professionalità e disponibilità dei maestri si entra in un clima che mette subito a proprio agio che predispone tutti all'apprendimento e al tirare fuori il meglio di sè, anche essendo seguiti individualmente. In breve tempo l'ambiente che si crea è di amicizia ma con un profondo senso dell'impegno all'insegna di un percorso valido per la formazione di base di attore/attrice.
Raccomanderei il centro a chiunque, anche a chi non vuole partecipare ai corsi tenuti dallo stesso. Rispetto, amicizia, familiarietà, valori artistici, sono alcune delle cose che si respirano nell'ambiente del centro. E' un ottimo trampolino per avviarsi alla professione di attore, doppiatore, regista, e altri ruoli dell'ambiente teatro e cinema, grazie alle conoscenze e contatti e alla grandissima esperienza dei maestri che tengono i corsi, per chi è appassionato potrà appagare in pieno ogni suo desiderio riguardante la conoscenza del mondo artistico.


Da migliorare Francamente non mi è piaciuta la poca considerazione che alcune amministrazioni politiche hanno nei confronti del centro. Dovrebbero dare loro molti più spazi e carta bianca alle attività del centro.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

caterina cidda
caterina cidda
attrice

Caterina Cidda, nata a Roma nel 1979 dopo la laurea a pieni voti in “Musica e spettacolo", si dedica interamente al teatro d'avanguardia e di sperimentazione partecipando a laboratori e a spettacoli con Emma Dante, Serena Sinigaglia, Motus, Societas Raffaello Sanzio, Masque Teatro, Armando Punzo, Teatro del Carretto e altri. Ha preso parte a vari festival tra cui quelli di Sant'Arcangelo, Banja Luka, Castiglioncello, Certaldo. Esercita anche attività nel doppiaggio di film e in sceneggiati televisivi.

cristina gianantonio
cristina gianantonio
consulente di crescita personale

Consulente di Crescita Personale, inizia il suo percorso di consapevolezza a seguito di una serie di disturbi fisici di tipo psicosomatico. Inizialmente si avvicina alle tecniche di rilassamento e di meditazione praticando Training Autogeno e Yoga. Prosegue con un anno circa di psicoterapia e ipnosi acquisendo la tecnica di auto ipnosi e successivamente arriva a sperimentare l’approccio energetico quale sistema di guarigione spirituale.

Mario Maldesi
Mario Maldesi
Direttore del Doppiaggio

www.mariomaldesi.it Mario Maldesi, docente presso la Scuola Nazionale di Cinema, è il più grande e indiscusso Maestro del Doppiaggio Cinematografico italiano. Ha diretto le post-sincronizzazioni e il doppiaggio di innumerevoli film che hanno fatto la storia del cinema italiano e straniero, tra i quali "Il Gattopardo" di L. Visconti, "Amarcord" di F. Fellini, "Frankestein Junior" di M. Brooks, "Gli Aristogatti" di Walt Disney, "L'esorcista" di W. Friedkin, "Arancia Meccanica" di S. Kubrick, "Guerre Stellari" di G. Lucas, ecc. ecc.

mirco sassoli
mirco sassoli
attore - video maker

www.myspace.com/newstrangers

sayoko onishi
sayoko onishi
danzatrice e coreografa

www.butoh.it

valentina cidda
valentina cidda
insegnante

VALENTINA CIDDA – Musicista, cantante, attrice e regista. Nata a Roma il 13-01-1978. www.myspace.com/valentinacidda www.kiddycar.it www.dulcamarateatro.it