Doppiaggio Cinematografico

Centro il Garage
A Lucignano (Arezzo)

350 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Lucignano (arezzo)
Ore di lezione 48h
  • Corso
  • Lucignano (arezzo)
  • 48h
Descrizione

Obiettivo del corso: ..... alla scoperta del Doppiaggio.... come gioco, come mezzo di scambio umano, conoscenza, con Mario Maldesi a Roma comprensione, discussione e accoglienza di lingue e di culture diverse... ma anche come viaggio interiore compiuto nella sfida giocosa di noi e dei nostri innumerevoli personaggi che abitualmente tacciono sopiti e intimoriti.
Rivolto a: Il corso è aperto a tutti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lucignano (Arezzo)
Loc. La Casalta 97 , 52046, Arezzo, Italia
Inizio Consultare
Luogo
Lucignano (Arezzo)
Loc. La Casalta 97 , 52046, Arezzo, Italia

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Teatro e Cinema per Adulti

C
Carlo Dell'Aiuto
5.0 14/10/2010
Il meglio: Il corso mi è piaciuto incredibilmente per la grande professionalità in un contesto estremamente amichevole. Ogni anno il centro organizza ed è in cartellone nei teatri di zona preparando spettacoli per gli alunni del corso, inoltre mira ad un coinvolgimento che si protrae negli anni con progetti diversificati nel genere teatro e cinema. Il prezzo richiesto dal centro per alunno è modesto e invitante in confronto alla mole di progetti e ore di lezione che il centro programma. Personalmente, se potrò, vorrei rimanerci in contatto e in opera per sempre!
Consiglieresti questo corso?:

Teatro e Cinema per Adulti

T
Tiziana Biagiotti
4.0 13/10/2010
Il meglio: Corso improntato molto sull' improvissazione, insegnanti molto dinamici e creativi. Un' esperienza positiva che consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del teatro e cinema, con curiosità', divertimento e voglia di mettersi in gioco.
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Teatro per Bambini e Ragazzi (6-13 anni)

D
Daniela Frombolini
5.0 13/10/2010
Il meglio: Mia figlia Eleonora ha frequentato il corso teatrale nella stagione 2009/2010 e ne è stata veramente entusiasta. Da mamma credo che sia un'esperienza molto utile in età formativa, non solo perchè divertente ma sicuramente molto istruttiva e che aiuta molto i ragazzi ad esprimere se stessi . La consiglio a tutti . Eleonora non vede l'ora che cominci la nuova stagione teatrale !
Consiglieresti questo corso?:

Teatro e Cinema per Adulti

C
Carlo Dell'Aiuto
0.0 14/10/2010
Il meglio: Raccomanderei il corso a tutti, sia chi ne vuole fare una professione e chi lo vuol fare per passione o curiosità. Grazie alla grande professionalità e disponibilità dei maestri si entra in un clima che mette subito a proprio agio che predispone tutti all'apprendimento e al tirare fuori il meglio di sè, anche essendo seguiti individualmente. In breve tempo l'ambiente che si crea è di amicizia ma con un profondo senso dell'impegno all'insegna di un percorso valido per la formazione di base di attore/attrice.
Raccomanderei il centro a chiunque, anche a chi non vuole partecipare ai corsi tenuti dallo stesso. Rispetto, amicizia, familiarietà, valori artistici, sono alcune delle cose che si respirano nell'ambiente del centro. E' un ottimo trampolino per avviarsi alla professione di attore, doppiatore, regista, e altri ruoli dell'ambiente teatro e cinema, grazie alle conoscenze e contatti e alla grandissima esperienza dei maestri che tengono i corsi, per chi è appassionato potrà appagare in pieno ogni suo desiderio riguardante la conoscenza del mondo artistico.
Da migliorare: Francamente non mi è piaciuta la poca considerazione che alcune amministrazioni politiche hanno nei confronti del centro. Dovrebbero dare loro molti più spazi e carta bianca alle attività del centro.
Consiglieresti questo corso?:

Professori

Mario Maldesi
Mario Maldesi
Direttore del Doppiaggio

www.mariomaldesi.it Mario Maldesi, docente presso la Scuola Nazionale di Cinema, è il più grande e indiscusso Maestro del Doppiaggio Cinematografico italiano. Ha diretto le post-sincronizzazioni e il doppiaggio di innumerevoli film che hanno fatto la storia del cinema italiano e straniero, tra i quali "Il Gattopardo" di L. Visconti, "Amarcord" di F. Fellini, "Frankestein Junior" di M. Brooks, "Gli Aristogatti" di Walt Disney, "L'esorcista" di W. Friedkin, "Arancia Meccanica" di S. Kubrick, "Guerre Stellari" di G. Lucas, ecc. ecc.

Programma

NOVEMBRE-DICEMBRE 2011 / GENNAIO - FEBBRAIO 2012

CORSO DI RECITAZIONE TRA TEATRO E DOPPIAGGIO diretto da MARIO MALDESI


Imparare a conoscere la propria voce guidati dal più grande maestro del doppiaggio cinematografico italiano

Un incontro di 6 ore sarà suddiviso in 2 ore dedicate alla
recitazione dei testi a prescindere dal doppiaggio, per la
corretta interpretazione, e le altre 4 ore dedicate a
esercitazioni al leggio.

  • Il corso è di 96 ore.
  • Possibilità di frequentarlo parzialmente con un minimo di
  • frequenza di 48 ore. Incontri di 6 ore ciascuno.
  • Max 10 partecipanti
  • Attestato di partecipazione


Le Lezioni si svolgono di SABATO E DOMENICA

PRIMO FINE SETTIMANA: SABATO 22 e DOMENICA 23 OTTOBRE 2011

Calendario:
12-13, 26-27 NOVEMBRE, 3-4, 10-11 DICEMBRE 2011

14-15, 28-29 GENNAIO, 4-5, 18-19 FEBBRAIO 2012


Orario: SABATO 13.30-19.30 - DOMENICA 12-18. (possibilità di concordarlo con i partecipanti).

Il nostro spazio si trasformerà in una vera e propria sala di registrazione per avventurarci insieme alla scoperta del Doppiaggio....come gioco, come mezzo di scambio umano, conoscenza, comprensione, discussione e accoglienza di lingue e di culture diverse... ma anche come viaggio interiore compiuto nella sfida giocosa di noi e dei nostri innumerevoli personaggi che abitualmente tacciono sopiti e intimoriti... Durante i corsi si fanno esercitazioni pratiche attraverso le quali si affronta l'impostazione vocale, la corretta dizione, la capacità interpretativa…e poi la tecnica vera e propria del doppiaggio, come superare le difficoltà relative al "grande problema" del sink, cioè il dover essere in sincronia appunto con i ritmi e i tempi che l'attore straniero ha stabilito e che l'attore-doppiatore italiano deve rispettare e far diventare propri, quindi credibili, accettabili, convincenti.
Tutto questo affrontato con lo spirito di un gioco vissuto tutti insieme con leggerezza ma allo stesso tempo con profondità.

Costo 48 ore: 80,00 euro iscrizione + 420,00 euro.
Chi ha già frequentato un corso: 60,00 euro iscrizione + 420,00 euro
Costo 96 ore: 80,00 euro iscrizione + 720,00 euro
Chi ha già frequentato un corso: 60,00 euro + 720,00 euro
La partecipazione viene confermata con il versamento della quota di iscrizione.

L'alloggio per i partecipanti ha un costo di 35 euro a persona a notte (alloggio+colazione).
Se si arriva con i mezzi per il passaggio dalla stazione più vicina al centroilgarage ci pensiamo noi.

Sede del laboratorio:
Centro Il Garage
Loc. La Casalta 97 - 52046 Lucignano (Arezzo)

TERMINE ISCRIZIONI LUNEDI 31 OTTOBRE 2011

ISCRIZIONI APERTE!!


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto