Centro Studi Autodifesa

Centro Studi Autodifesa

Descrizione

L'associazione C.S.A. - Centro Studi Autodifesa, crea e sviluppa i propri corsi di difesa personale al fine di permettere ad ogni uomo o donna, di qualsiasi età, l'apprendimento di tecniche necessarie alla salvaguardia della propria incolumità personale.La cronaca quotidiana riporta troppo spesso casi di aggressioni violente, rapine o stupri ai danni di "persone indifese"; una buona disciplina marziale seguita dalla velocità di reazione e dall'istinto di sopravvivenza può fare la differenza in situazioni di reale pericolo.Nel C.S.A. il concetto dell'autodifesa si sposa con la passione per le arti marziali come filosofia di vita ed esempio di rispetto verso il prossimo.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...l'apprendimento di una disciplina marziale che fornisca le basi per una logica di difesa personale ad ogni allievo iscritto ai nostri corsi... Impara:: Jeet kune do, Kung Fu, Wing chun...

  • Corso
  • CalderarDi Reno
  • 40 Settimane
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

50 
IVA inc.

Professori

Alessandro Zironi
Alessandro Zironi
istruttore

Cintura Nera 2¡ Duan

Antonio Pareschi
Antonio Pareschi
Maestro

Cintura nera - 4¡ Duan

Eleonora Fabretti
Eleonora Fabretti
Istruttrice

Cintura nera 1¡ Duan

Massimo Scarpelli
Massimo Scarpelli
Istruttore

Cintura Nera 2¡ Duan

Roberto Capponcelli
Roberto Capponcelli
Istruttore

Cintura nera 2¡ Duan

Storia

L'associazione C.S.A. - Centro Studi Autodifesa, nasce a Bologna nel novembre del 1997. I principali Soci fondatori sono: Antonio Pareschi (M¡ 4¡ Duan) presidente e fondatore del CSA, Guerrino Biondi (Istr. 2¡ Duan) e Fiorella Marcheselli "Istr. di difesa personale".Attualmente nell'organico istruttori, oltre al Maestro Pareschi ci sono Alessandro Zironi ((Istr. 2¡ Duan), Massimo Scarpelli (Istr. 2¡ Duan), Roberto Capponcelli (Istr. 2¡ Duan), Eleonora Fabretti (Istr. 1¡ Duan).Lo scopo principale dell'associazione è l'insegnamento della difesa personale rivolto a uomini, donne di tutte le età e anche parzialmente disabili.

Argomenti in cui è specializzato

Arti Marziali