Cesma

Cesma

Descrizione

Fondato nel 2012, il Centro Europeo per gli Studi in Musica e Acustica è un ente che si occupa di ricerca, insegnamento e consulenza in campo musicale e delle applicazioni delle scienze matematiche, fisiche e computazionali al suono e alla musica.
Strutturato come uno spin-off universitario, ospita ricercatori e professionisti provenienti dai più diversi ambiti: da quello puramente accademico a quello puramente professionale.
Gli ambiti di ricerca riguardano principalmente i seguenti campi:

-Tecnologie per il suono e la musica
-Acustica
-Performance musicale e Musicologia

Corsi consigliati

...( 3 ECTS ) Elementi di teoria e composizione musicale III ( 2 ECTS ) Storia della musica I ( 3 ECTS ) Storia della musica II ( 3 ECTS ) Strumentazione ed orchestrazione... Impara:: Matematica applicata, Musica pop, Suono in presa diretta...

  • Specializzazione tecnica superiore (IFTS)
  • Blended
  • 2 Anni
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Piú di 9000 €

Professori

Alberto Pinto
Alberto Pinto
Prof.

Alberto Pinto
Alberto Pinto
Prof.

Il Prof. Alberto Pinto (matematico, informatico e musicista) è direttore del CESMA dal 2012. Sul sito web del centro potete trovare una sua biografia sintetica in lingua inglese http://www.cesma.ch/author/albertopinto/

Gian Francesco Amoroso
Gian Francesco Amoroso
Dott.

Simone Corelli
Simone Corelli
Dott.

I vantaggi di studiare qui

Le attività di formazione del CESMA consistono in corsi post-diploma e post-laurea nei campi delle tecnologie per il suono e della performance musicale.
I corsi sono tutti tenuti da docenti universitari e professionisti di livello internazionale, garantendo così una formazione ai massimi livelli.
Tutto ciò, unitamente ai collegamenti internazionali con realtà produttive, accademiche e culturali, consente al CESMA di offrire percorsi di formazione specifici di profilo molto elevato e che mettano in grado lo studente di spendere immediatamente in campo lavorativo la formazione ricevuta.

Argomenti in cui è specializzato

Musica, Audio, Tecnologie per il suono e la musica.