Dao Yuan Accademia di Discipline Cinesi

Dao Yuan Accademia di Discipline Cinesi

Descrizione

L’Accademia Dao Yuan (Dao Yuan: la sorgente, della vera origine) è stata fondata dal Maestro Fausto Ronco; i molti anni di pratica in continuo rapporto di lavoro con esponenti cinesi di rilievo nel campo delle Arti Marziali e Terapeutiche, gli ha consentito d'arricchire di metodi d'insegnamento, che permettono all’allievo di acquisire maggiore consapevolezza e rapidità nell’assimilazione delle Discipline proposte.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Taijiquan (tai chi chuan) stile Wu Dao Yuan Accademia di Discipline Cinesi

...e psico-emotivo La terza sezione comprende lo studio e la pratica di tecniche tradizionali d’automassaggio che, in accordo ai principi della medicina tradizionale cinese...

  • Corso
  • Genova
  • 3 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo
Zhi Neng Qi Gong Dao Yuan Accademia di Discipline Cinesi

...Il raggiungimento di questo stato ci permette di proseguire affrontando lo studio della prima sequenza dello stile, il “Peng Qi Guan Ding Fa”... Impara:: Qi gong, Qi Gong  ...

  • Corso
  • Genova
  • 3 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

Professori

Carlo Maliardo
Carlo Maliardo
Istruttore di Taijiquan e Qi Gong

Dario Lancini
Dario Lancini
Istruttore Dao Yuan di Taijiquan e Qi Gong

Percorso di 10 anni interno alla scuola, Diploma riconosciuto UISP

Fausto Ronco
Fausto Ronco
Maestro/ caposcuola Taijiquan e Qi Gong

Raffaello Demaison
Raffaello Demaison
Istruttore Dao Yuan di Taijiquan e Qi Gong

Percorso di 10 anni interno alla scuola, Diploma riconosciuto UISP

Stefano Venier
Stefano Venier
Medico, Agopuntore, Istruttore Taijiquan e Qi Gong

Storia

La scuola nasce nel 1993 e nei primi anni, con la guida del Maestro Huang Gende, propone le lezioni in varie sedi di Genova e riviera. Sospende l’attività nel 1997 per permettere al Maestro Fausto Ronco di trasferirsi in Cina per approfondire gli studi, al suo ritorno in Italia, nel 2000, riprende l’insegnamento. Individuati i locali attuali vi si trasferisce nel 2007 dopo una ristrutturazione atta ad offrire un ambiente accogliente e consono alla filosofia della scuola.

I vantaggi di studiare qui

Oltre alla garanzia sull’origine e la tradizione delle discipline insegnate, anche attraverso i diplomi conseguiti in Cina dal Maestro, l’Accademia è riconosciuta dall’Area Discipline Orientali UISP che garantisce il livello qualitativo del corpo insegnante; il Maestro Fausto Ronco è anche membro del Direttivo Nazionale ADO UISP settore Qi Gong, Responsabile regionale ligure ADO UISP per il Taijiquan ed il Qi Gong e membro del comitato scientifico ADO liguria.
La scuola offre inoltre la possibilità di seguire un corso professionale di formazione nelle varie discipline. Il diploma acquisito può contestualmente essere riconosciuto dal Ministero del Lavoro previa verifica ed iscrizione all’albo insegnanti UISP a cui la scuola è affiliata.

Argomenti in cui è specializzato

studio e l’approfondimento delle seguenti Arti Tradizionali Cinesi:
• il Zhi Neng Qi Gong del M° Pang Ming
• il TaiJi Quan stile Wu del Gran Maestro Hao Huaimu
• lo Yun Hua TaiJi Quan del M° Huang Gende
• il Taiji Quan stile Chen del Gran Maestro Ma Hong (unica succursale italiana della Shijiazhuang Chen Style Taiji Quan School )
Le varie discipline sono proposte nella loro versione integrale e tradizionale, mantenendo i riferimenti alla lingua, alla filosofia e ai molteplici aspetti della cultura tradizionale cinese. L'Accademia non considera questa pratica soltanto nel suo aspetto marziale, ma coglie la relazione tra Medicina Tradizionale Cinese (TCM), alimentazione, massaggio e filosofia e favorisce uno scambio tra culture, al fine di migliorare l’equilibrio tra l’uomo e la natura.