Europrogetto

Europrogetto

Descrizione

Europrogetto è un'associazione nata per rispondere al bisogno di formazione e aggiornamento professionale esistente all’interno del tessuto economico nazionale, fornire competenze e strumenti adeguati per supportare risorse umane, Enti, PMI e Associazioni nel miglioramento della propria competitività e rispondere in maniera pronta ed efficace alle richieste del mercato del lavoro.

Europrogetto è stata fondata con l'obiettivo di formare, informare, offrire consulenza e servizi costantemente aggiornati ad aziende, pubbliche amministrazioni e professionisti.

A tal fine, Europrogetto promuove accordi, protocolli e partenariati con Associazioni Professionali e di Categoria, Università, Enti di Ricerca ed Enti Pubblici per coordinare i servizi offerti con le effettive esigenze che esprime il mercato e favorire l’ingresso nel mondo del lavoro di giovani , qualificare maggiormente coloro che già lavorano e aggiornare il personale di aziende e pubbliche amministrazioni, contribuendo così al miglioramento delle risorse umane, alla crescita dell’occupazione, all’inclusione e allo sviluppo sociale.

eccellente 9,2/10
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Master di Rendicontazione di Fondi Comunitari
6.0 1 opinione
Europrogetto

...con la Commissione europea Impostazione degli atti amministrativi ed avvio del progetto Rendicontazione periodica delle spese e preparazione dei rapporti... Impara:: Gestione di progetti comunitari, Controllo di gestione e reporting, Progettazione comunitaria...

  • Corso
  • Roma
    e 2 altre sedi
  • 15 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

300 
IVA inc.
Master per L'accesso ai Finanziamenti Europei
10.0 1 opinione
Europrogetto

...nella programmazione 2007-2013 La gestione dei Fondi da parte dell’Unione europea Le fonti di informazione comunitaria I Programmi comunitari nella programmazione... Impara:: Finanziamenti europei...

  • Corso post laurea
  • Roma
    e 3 altre sedi
  • 10 ore di lezione
  • Flessible
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

250 
IVA inc.
Master di Europrogettazione
10.0 3 opinioni
Europrogetto

...imprenditori, commercialisti, progettisti, formatori, project manager, ong, valutatori, volontariato, funzionari e dirigenti pubblica amministrazione... Impara:: Project financing, Gestione di progetti comunitari, Progettazione comunitaria...

  • Corso
  • Pescara
  • 36 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

350 
IVA inc.

...Studenti universitari, responsabili risorse umane, imprenditori, commercialisti, progettisti, formatori, project manager, ong, valutatori, volontariato... Impara:: Progetti di sviluppo, Strumenti di gestione...

  • Corso post laurea
  • Roma
    e 1 altra sede.
  • 15 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

300 
IVA inc.

...con i propri compagni di lavoro: si lavora sempre più spesso in gruppi di lavoro o a contatto con clienti, fornitori, partner. Per chi svolge la libera... Impara:: Strumenti di gestione...

  • Corso
  • Roma
  • 2 Giorni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

250 
IVA inc.

...responsabili risorse umane, imprenditori, commercialisti, progettisti, formatori, project manager, ong, valutatori, volontariato, funzionari e dirigenti pubblica amministrazione... Impara:: Controllo costi, Gestione di progetti comunitari, Controllo di gestione e reporting...

  • Corso
  • Padova
    e 1 altra sede.
  • 15 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

300 
IVA inc.
Europrogettazione Europrogetto

...ong, valutatori, volontariato, funzionari e dirigenti pubblica amministrazione, consulenti, liberi professionisti. tre ore di lezione nelle quali un docente... Impara:: Gestione di progetti comunitari...

  • Corso
  • Pescara
  • 3 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

Opinioni (5)

Master di Rendicontazione di Fondi Comunitari

S
Simona Rapanà
01/10/2016
Il meglio Mi è piaciuta molto la docente che si è rivelata propositiva ed aperta alle varie problematiche ed esigenze. Inoltre il luogo in questione è centrale, ben collegato e le aule capienti.

Da migliorare Ritengo il corso troppo breve rispetto alle argomentazioni e alle tematiche da affrontare. Un po' caro nonostante la riduzione del prezzo che ho avuto.

Consiglieresti questo corso? No.

Master di Europrogettazione

C
Claudio Della Figliola
02/05/2011
Il meglio Fantastico!!!! farò certamente anche gli altri

Consiglieresti questo corso? Sí.

Master di Europrogettazione

D
davide sinni
01/05/2011
Il meglio Corso interessantissimo, svolto con competenza e professionalità. Per chi è interessato ad entrare nel mondo della imprenditorialità e che necessita di conoscere la normativa europea ed i metodi di riscontro in ambito di progettazione.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Master per L'accesso ai Finanziamenti Europei

P
Pio Grieco
01/05/2011
Il meglio Utile, da effettuare per capire determinate dinamiche. Molto utile. Ottimo equilibrio qualità prezzo

Consiglieresti questo corso? Sí.

Master di Europrogettazione

M
Miriam Rastelli
01/05/2011
Il meglio Il master è stato superiore alle mie aspettative e molto utile sia al lavoro che ora svolgo sia ad un possibile avanzamento di carriera, così che ho deciso di seguire anche i successivi master di Europrogetto. Onestamente il prezzo mi sembra irrisorio rispetto alla qualità del master .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

ANNA CLAUDIA ABIS
ANNA CLAUDIA ABIS
DOTTORESSA

Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Cagliari nel 1993, lavora dal 1997 al Formez. Attualmente è impegnata in attività progettuali di assistenza e capacity building a sostegno della Regione Puglia per l’attuazione del PO FSE 2007-2013 e il conferimento di funzioni e competenze alle Province pugliesi in materia di formazione professionale. Dal 2000 è progettista e coordinatrice di interventi co-finanziati dai Fondi strutturali nell'ambito di convenzioni con il Dipartimento della Funzione Pubblica, il Ministero dell'Università e della Ricerca, la Regione Campania e la Regione Sardegna. Dal 2002 al 2008 lavora come Short term expert nei progetti Twinning (Gemellaggi amministrativi) con Repubblica Ceca, Polonia, Romania e Bulgaria.

CLAUDIA SALVI
CLAUDIA SALVI
DOTTORESSA

Laureata a Napoli in Scienze Politiche e specializzata in Diritto internazionale, dal 2001 lavora al Formez dove è responsabile della Comunicazione dell’Ufficio Attività Internazionale. Ha una consolidata esperienza nel settore dei finanziamenti a gestione diretta dell’Unione europea e gestisce la Banca dati ricerca partner e il focus web sui Programmi comunitari. Ha svolto attività di formazione nel settore dei finanziamenti europei per le amministrazioni italiane e straniere, in particolare in Bulgaria e Tunisia. Dal 2002 al 2006 è stata membro del gruppo di lavoro informale della DG Politica Regionale della Commissione Europea sull’attuazione del regolamento CE 1159/2000 relativo alle azioni informative e pubblicitarie sugli interventi dei Fondi Strutturali e della europea INFORM della DG Politica Regionale della Commissione Europea per lo scambio di esperienze sulle azioni informative e pubblicitarie sugli interventi dei Fondi Strutturali. Ha maturato una consolidata esperienza nella organizzazione di visite di studio e di scambi di esperienze. Ha svolto attività di docenza sulle attività di informazione e comunicazione sui fondi strutturali per le amministrazioni italiane e per amministrazioni straniere nell’ambito dei progetti di gemellaggio con la Bulgaria, la Bosnia-Herzegovina, la Polonia.

MARCO FOSCHINI
MARCO FOSCHINI
DOTT.

Laureato in Economia e Commercio all’Università di Bologna e specializzato in Business Planning, dal 1992 è assistente alla ideazione e realizzazione di progetti europei (JOP, ECIP, CDI, PHARE, TACIS) e vice-responsabile di un ufficio di rappresentanza a Bruxelles per conto di società di consulenza e formazione professionale. Attualmente, lavora nell’ambito della progettazione (PHARE, ECOS OUVERTURE, LIFE, 5° PROGRAMMA QUADRO, Ministero Agricoltura) come consulente per aziende private, con particolare attenzione a progetti di investimento e gestione finanziamenti. Ha una consolidata esperienza come formatore su business planning e start-up di impresa. E' attualmente partner di una società di consulenza e formazione, responsabile amministrativo-finanziario per progetti INTERREG, LIFE e LEONARDO DA VINCI per conto di enti pubblici e aziende private.

MONICA PUEL
MONICA PUEL
DOTTORESSA

PAOLO CARLINI
PAOLO CARLINI
DOTT.

Storia

L'Associazione Europrogetto riunisce formatori e facilitatori competenti ed esperti, sensibili alle pari opportunità, con diversi background culturali e professionali che:

Gestiscono workshop, conferenze e seminari con approcci partecipativi per creare analisi e decisioni condivise tra i diversi attori-chiave. Vengono spesso utilizzati gli strumenti del Project Cycle Management e le tecniche di visualizzazione del Metaplan.

Gestiscono corsi sul Project Cycle Management in tutte le fasi del ciclo del progetto: dalla ricerca Fondi e progettazione al monitoraggio fisico e finanziario e rendicontazione.

Valutano la qualità delle proposte progettuali e offrono consulenza sui possibili miglioramenti.

Assistono le organizzazioni ad introdurre sistemi di qualità nelle diverse fasi del ciclo del progetto.

I vantaggi di studiare qui

I contenuti dei Master sono stati ideati sulla base delle competenze e conoscenze richieste dal mercato del lavoro. Infatti, oggigiorno la modalità di lavoro "per progetti" è sempre più utilizzata e richiesta: sia quando si accede a risorse comunitarie sia quando si lavora con progetti nazionali. In tal senso, una particolare attenzione è dedicata alle capacità e competenze necessarie per accedere ai Fondi europei e gestire in modo efficace i finanziamenti ottenuti.

I Master sono condotti da docenti senior esperti di progettazione comunitaria, ricerca di finanziamenti europei, rendicontazione, M&V che insegneranno tecniche e modalità utili a partecipare con successo ai bandi europei e alla gestione dei fondi.

Il programma didattico segue un approccio molto operativo e concreto: i docenti trasmetteranno le metodologie di ricerca bandi, progettazione, rendicontazione, M&V analizzando le diverse situazioni e indicando i percorsi da seguire, privilegiando il “fare” piuttosto che un mero approccio nozionistico ed astratto. A tal fine, le lezioni prevedono lavori in plenaria e lavori di gruppo, assistiti dai docenti nonchè esercitazioni pratiche e project work.

Argomenti in cui è specializzato

L'Associazione Europrogetto è specializzata in tutte le fasi e le attività inerenti la vita del progetto:

1. l'ideazione della proposta progettuale di massima (Project Identification);
2. la progettazione esecutiva (Formulation);
3. il partenariato progettuale, nazionale ed europeo;
4. il monitoraggio e la valutazione (M&E);
5. la rendicontazione finanziaria.