Master di Europrogettazione

Europrogetto
A Pescara

350 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Pescara
Ore di lezione 36h
  • Corso
  • Pescara
  • 36h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il master ha l'obiettivo di fare acquisire le capacita' e le competenze necessarie per ideare una proposta progettuale di qualita' (rilevante, coerente e sostenibile) per accedere ai finanziamenti della commisione europea.
Rivolto a: Studenti universitari, responsabili risorse umane, imprenditori, commercialisti, progettisti, formatori, project manager, ong, valutatori, volontariato, funzionari e dirigenti pubblica amministrazione, consulenti, liberi professionisti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
Viale Pindaro, 42, Pescara, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Pescara
Viale Pindaro, 42, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

NESSUNO

Opinioni

C
Claudio Della Figliola
02/05/2011
Il meglio Fantastico!!!! farò certamente anche gli altri

Consiglieresti questo corso? Sí.
D
davide sinni
01/05/2011
Il meglio Corso interessantissimo, svolto con competenza e professionalità. Per chi è interessato ad entrare nel mondo della imprenditorialità e che necessita di conoscere la normativa europea ed i metodi di riscontro in ambito di progettazione.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Miriam Rastelli
01/05/2011
Il meglio Il master è stato superiore alle mie aspettative e molto utile sia al lavoro che ora svolgo sia ad un possibile avanzamento di carriera, così che ho deciso di seguire anche i successivi master di Europrogetto. Onestamente il prezzo mi sembra irrisorio rispetto alla qualità del master .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Gli obiettivi dell’Unione europea nella programmazione 2007-2013La gestione dei Fondi da parte dell’Unione europea Le fonti di informazione comunitariaI Programmi comunitari 2007-2013I Programmi di assistenza esterna dell’Unione europeaIl Project Cycle Management: concetti e strumentiLa Progettazione di Massima con il Quadro LogicoLa Fase di Analisi: Definizione del tema, Analisi degli attori-chiave,Analisi dei problemi, Analisi degli obiettivi, Identificazione dei possibili ambiti di intervento del progettoLa Fase di Identificazione dell'intervento: Scelta degli ambiti di intervento, Identificazione della Logica di Intervento, Indicatori, Fonti di verifica, Analisi del rischio e IpotesiLa Progettazione Esecutiva nel ciclo di progetto ed in relazione ai Fondi europeiElementi chiave della Progettazione Esecutiva Esempio pratico: Elaborazione di un’idea progetto, Costruzione del partenariato, Costruzione di un piano di lavoro, Costruzione di un bilancio di massima e di dettaglio, Compilazione di un formulario complesso, Criteri di qualità di una proposta progettuale – coerenza, rilevanza, qualità dei risultati, adeguatezza dell’approccio, delle azioni e del bilancio Preparazione dei documenti chiave ed invio del progetto Mainstreaming in relazione ad altri Fondi europei Esercitazione di Progettazione Esecutiva


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto