ICoN Italian Culture on the Net

ICoN Italian Culture on the Net

Descrizione

ICoN - Italian Culture on the Net - è un Consorzio composto da 19 Università italiane che opera in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri, nato nel 1999 con il patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati e con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell'Università.
ICoN (www.italicon.it) ha lo scopo di promuovere e diffondere la lingua e la cultura dell'Italia nel mondo attraverso tecnologie telematiche e specifiche iniziative didattiche: corsi di lingua italiana online, Corso di laurea triennale online di I livello in Lingua e cultura italiana per stranieri e italiani residenti all'estero (http://www.italicon.it/index.asp?codpage=infolaurea01), Master universitario di I livello in Didattica della LIngua e della Letteratura italiana (www.masterdidattica.it), Master universitario di I livello in Traduzione specialistica inglese>italiano (www.mastertraduzionespecialistica.it), Master universitario di I livello in Tutela e valorizzazione del patrimonio culturale italiano all'estero (www.mastertutelabeniculturali.it), Master universitario di I e II livello in comunicazione pubblica e politica (www.mastercomunicazionepubblica.it).

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...ad attività della classe virtuale animate e guidate dal tutore della materia, dall'altro in studio individuale. Tutte le interazioni didattiche vengono... Impara:: Italiano per stranieri, Italiano avanzato, Cultura italiana...

  • Laurea
  • Online
  • 3 Anni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

900 
IVA inc.

Professori

+++ +++
+++ +++
+++

+++ +++
+++ +++
+++

+++ +++
+++ +++
+++

+++ +++
+++ +++
+++

+++ +++
+++ +++
+++

Leggi tutto

Storia

Il Consorzio ICoN è nato nel gennaio 1999 con il patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati e con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica. Opera in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri.

Aderiscono a ICoN le Università di Bari, Catania, Genova, Milano Statale, Padova, Parma, Pavia, Perugia per Stranieri, Pisa, Roma "La Sapienza", Roma "Tor Vergata", Roma Tre, Salerno, Siena per Stranieri, Torino, Venezia; la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano, l’Università di Napoli "L'Orientale", e la Scuola Superiore di Studi Universitari "S. Anna" di Pisa.

I vantaggi di studiare qui

Studiare con ICoN e' la soluzione ideale per chi:
# non abbia la possibilità di frequentare un corso simile nella propria regione di residenza;
# incontri ostacoli nella frequenza di corsi tradizionali;
# preferisca studiare secondo i propri ritmi e i propri orari;
# sia interessato a partecipare a un'esperienza innovativa assieme a colleghi di studio provenienti da tutto il mondo.

Argomenti in cui è specializzato

Lingua e cultura italiana, Didattica della Lingua e della Letteratura italiana, Traduzione specialistica inglese>italiano, Beni Culturali, Comunicazione.