Istituto di Scienze dell'Apprendimento e del Comportamento Prosociale

Istituto di Scienze dell'Apprendimento e del Comportamento Prosociale

Descrizione

L’ISAC Pro associazione ha una lunga storia nel campo della formazione alla psicologia cognitivo-comportamentale, analisi e modificazione del comportamento e alta formazione. Dal 1991 al 1996 ha gestito una scuola di specializzazione post-laurea in psicoterapia cognitivo-comportamentale, in Puglia, nonché attraverso i propri professionisti ha prodotto numerose pubblicazioni scientifiche nel campo della disabilità, disturbi del comportamento, ADHD e comportamento prosociale, su note riviste del settore e case editrici (Giornale italiano di analisi e modificazione del comportamento, PSICOLOGIA E SCUOLA Giornale italiano di Psicologia dell' Educazione e di Pedagogia Sperimentale, Giunti, Bulzoni, Franco Angeli ecc..).

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

MASTER ABA-VB Istituto di Scienze dell'Apprendimento e del Comportamento Prosociale

...Applied Behavior Analysis (ABA) – e di mettere in grado i corsisti di utilizzarle nei contesti clinici e riabilitativi per il trattamento dell’autismo... Impara:: Disabilità evolutive, Applied Behavior Analysis, Disturbi emozionali...

  • Master
  • IncisIn Val D'arno
  • 6 Mesi (194 ore di lezione)
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.360 
+IVA

Professori

Denise Smith
Denise Smith
BCBA. Board Certificed Behavior Analyst ,M.A. in Applied Behavior Anal

Dal 2014, Consorzio Universitario Humanitas. Docente corso Master BCaBA, anno accademico 2013/14 ad oggi. Ottaviano (NA) 2013-oggi, IRFID (Istituto per la Ricerca, la Formazione e l’Informazione sulle Disabilità). Docente corso Master BCaBA, anno 2013/2014 ad oggi. Parma, Università degli Studi, 2004. Master dell’handicap, “Il metodo ABA e l’autismo,” guest professor (8 ore) Reggio Emilia, 2003. Azienda Sanitaria Nazionale. “Il Metodo ABA,” corso ECM (15 ore), co-docenza con Paolo Moderato Firenze, 2003. AIABA (Associazione Italiana Assistenza Bambini Autistici). “Il metodo ABA,” corso

Fiorella Monteduro
Fiorella Monteduro
Coordinatore Scientifico

Dal 1991 svolge la professione di psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, libero professionista, specialista in psicoterapia dell’infanzia ed adolescenza. Si occupa inoltre, della formazione degli psicologi, psicoterapeuti, educatori, insegnanti, tenendo diversi corsi di formazione ed aggiornamento in diverse regioni d’Italia. Dal 2003 al 2005 docente presso l’Istituto Walden , nell’ambito dei corsi quadriennali di formazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale, riconosciuti dal MIUR. Ha pubblicato diversi articoli scientifici. Dal 2014 direttore Centro Studi e Ricerche ad Incisa V.

Gianmaria Guazzo
Gianmaria Guazzo
psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Docente a contratto presso diverse Università Italiane, svolge attività di ricerca, di formazione e professionale sui Disturbi dello Sviluppo (Disturbi dell'appredimento, Ritardo Mentale, Autismo, ecc.). E' Direttore Responsabile della Rivista quadrimestrale "Disabilità Evolutive".E' autore di oltre cento articoli e saggi pubbicati su Riviste e Libri antologici in italiano e/o inglese e di ventisette libri.Direttore Scientifico dell'"Istituto di Ricerca, Formazione e Informazione sulle Disabilità" (IRFID), Nola (NA).

Paolo Meazzini
Paolo Meazzini
Direttore Scientifico

Carriera accademica Dal 2001 ordinario di psicologia clinica, Università di Udine Dal 2006 professore a contratto presso la Facoltà di Scienza dell’educazione di Mestre ( ISRE, Salesiani ) Dal 1982 al 2000 ordinario di psicologia clinica presso l’università‘ La Sapienza ‘ , Roma Dal 1973 al 1982 professore associato di Psicologia Generale, Università di Padova Dal 1980 direttore scientifico di Psicologia e Scuola Giunti, Firenze.Dal 1981 al 1984 membro dello staff redazionale di International Newsletter of Social Behaviorism, Università di Honolulu, Hawai