Master

A Incisa in Val d'Arno

2.360 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Incisa in val d'arno

  • Ore di lezione

    194h

  • Durata

    6 Mesi

  • Crediti

    50

  • Stage in azienda

Il master prevede un percorso formativo in aula di 180 ore, di 50 ore di supervisione e 1.000 ore di tirocinio presso strutture educative, rieducative e famiglie con bambini e adolescenti con disturbi emozionali, comportamentali e dello sviluppo. Nel percorso è inserito, oltre alle ore 180, un modulo di lezione TEACCH, che intende presentare i trattamenti basati sull’evidenza scientifica, sullo scenario riabilitativo italiano e internazionale. Totale ore di lezione 194 ore.

Informazioni importanti

Documenti

  • BROCHURE CORSO ABA-ASSISTANT 29-9-15.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Incisa in Val d'Arno (Firenze)
Visualizza mappa
50063

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

ll Programma formativo ha l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze di Analisi del Comportamento Applicata -Applied Behavior Analysis (ABA) – e di mettere in grado i corsisti di utilizzarle nei contesti clinici e riabilitativi per il trattamento dell’autismo, dei disturbi emozionali, comportamentali e dello sviluppo

Psicologi,educatori, logopedisti, tecnici e terapisti della riabilitazione, insegnanti di sostegno

Laurea triennale o magistrale

Oltre a formare all'analisi del comportamento (ABA) con i più rappresentativi docenti del cognitivo-comportamentale in Italia, include un modulo di formazione TEACCH.

Selezione per colloquio

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Autismo
  • Applied Behavior Analysis
  • Disturbi emozionali
  • Disturbi comportamentali
  • Disabilità evolutive

Professori

Denise  Smith

Denise Smith

BCBA. Board Certificed Behavior Analyst ,M.A. in Applied Behavior Anal

Dal 2014, Consorzio Universitario Humanitas. Docente corso Master BCaBA, anno accademico 2013/14 ad oggi. Ottaviano (NA) 2013-oggi, IRFID (Istituto per la Ricerca, la Formazione e l’Informazione sulle Disabilità). Docente corso Master BCaBA, anno 2013/2014 ad oggi. Parma, Università degli Studi, 2004. Master dell’handicap, “Il metodo ABA e l’autismo,” guest professor (8 ore) Reggio Emilia, 2003. Azienda Sanitaria Nazionale. “Il Metodo ABA,” corso ECM (15 ore), co-docenza con Paolo Moderato Firenze, 2003. AIABA (Associazione Italiana Assistenza Bambini Autistici). “Il metodo ABA,” corso

Fiorella Monteduro

Fiorella Monteduro

Coordinatore Scientifico

Dal 1991 svolge la professione di psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, libero professionista, specialista in psicoterapia dell’infanzia ed adolescenza. Si occupa inoltre, della formazione degli psicologi, psicoterapeuti, educatori, insegnanti, tenendo diversi corsi di formazione ed aggiornamento in diverse regioni d’Italia. Dal 2003 al 2005 docente presso l’Istituto Walden , nell’ambito dei corsi quadriennali di formazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale, riconosciuti dal MIUR. Ha pubblicato diversi articoli scientifici. Dal 2014 direttore Centro Studi e Ricerche ad Incisa V.

Gianmaria Guazzo

Gianmaria Guazzo

psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Docente a contratto presso diverse Università Italiane, svolge attività di ricerca, di formazione e professionale sui Disturbi dello Sviluppo (Disturbi dell'appredimento, Ritardo Mentale, Autismo, ecc.). E' Direttore Responsabile della Rivista quadrimestrale "Disabilità Evolutive".E' autore di oltre cento articoli e saggi pubbicati su Riviste e Libri antologici in italiano e/o inglese e di ventisette libri.Direttore Scientifico dell'"Istituto di Ricerca, Formazione e Informazione sulle Disabilità" (IRFID), Nola (NA).

Paolo Meazzini

Paolo Meazzini

Direttore Scientifico

Carriera accademica Dal 2001 ordinario di psicologia clinica, Università di Udine Dal 2006 professore a contratto presso la Facoltà di Scienza dell’educazione di Mestre ( ISRE, Salesiani ) Dal 1982 al 2000 ordinario di psicologia clinica presso l’università‘ La Sapienza ‘ , Roma Dal 1973 al 1982 professore associato di Psicologia Generale, Università di Padova Dal 1980 direttore scientifico di Psicologia e Scuola Giunti, Firenze.Dal 1981 al 1984 membro dello staff redazionale di International Newsletter of Social Behaviorism, Università di Honolulu, Hawai

Programma

ISAC PRO organizza il Master di I livello in analisi del comportamento e applicazioni al disturbo autistico. Il Programma formativo ha l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze di Analisi del Comportamento Applicata -Applied Behavior Analysis (ABA) – e di mettere in grado i corsisti di utilizzarle nei contesti clinici e riabilitativi per il trattamento dell’autismo, dei disturbi emozionali, comportamentali e dello sviluppo. Il master prevede un percorso formativo in aula di 180 ore, di 50 ore di supervisione e 1.000 ore di tirocinio presso strutture educative, rieducative e famiglie con bambini e adolescenti con disturbi emozionali, comportamentali e dello sviluppo. Nel percorso è inserito, oltre alle ore 180, un modulo di lezione TEACCH, che intende presentare i trattamenti basati sull’evidenza scientifica, sullo scenario riabilitativo italiano e internazionale. Totale ore di lezione 194 ore.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER ABA-VB

2.360 € +IVA