Istituto Mariotti

Istituto Mariotti

Descrizione

Il Centro si occupa essenzialmente di MODA e di COMUNICAZIONE VISIVAIl corso di vetrinista è stato introdotto nel 1983 ed è stato fin da allora autorizzato.. Anche in questo campo la nostra scuola è stata all’avanguardia. E continua ad esserlo! Infatti soltanto l’Istituto “A. Mariotti” svolge nel Centro-Sud dell’Italia un corso di qualifica professionale per vetrinista. L’attestato finale rilasciato consente l’iscrizione alla Camera di Commercio e l’esercizio della professione di vetrinista.L'Istituto, nel corso degli anni, visto il continuo aumento di richieste .SI è specializzato sia in corsi destinati all'acquisizione del titolo legale, sia in corsi "full immersion", destinati a coloro che, per brevità di tempo di residenza in Italia, sentono comunque la necessità di conoscere le tecniche relative all'Alta Moda e della vetrinistica. L'Istituto ha accolto nelle sue aule, allievi provenienti da quasi tutti i Paesi del mondo.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Professori

Luigi Vero
Luigi Vero
disegno tecnico-progettazione ve

Architetto ,professionista nel settore delle ristrutturazioni e dell'arredamento d'interni

Luigi Vero
Luigi Vero
Progettazione

architetto professionista del settore,insegna nell'Istituto da molti anni La sua attività lavorativa gli consente di dare il massimo contributo nella preparazione degli allievi.

Paola Petocchi
Paola Petocchi
visual merchandiser , vetrinista e arredatrica

Professionista nel settore moda,vetrinista ,visual e arredamento

Paola Petocchi
Paola Petocchi
insegnante di laboratorio

vetrinista,visual merchandiser,organizzatrice di eventi

Samantha Paduanella
Samantha Paduanella
insegnante grafica

Architetto

Samantha Paduanella
Samantha Paduanella
disegno tecnico,storia del mobile,studio di colori e di materiali

Architetto ,professionista del settore,giovane e creativa

Storia

L’Istituto professionale artistico "A. Mariotti" è nato, come scuola di alta moda, nel 1947, ossia nel momento in cui la moda italiana ha cominciato ad essere riconosciuta a livello internazionale, entrando in competizione con quella francese.Si può dire senz’altro che la fondatrice – Adele Mariotti – ha contribuito a fare la storia della moda italiana, tanto è vero che, presso il Museo della Moda di Parma, l’Istituto è presente con varie testimonianze della propria attività (abiti da sposa, da sera, progetti di collezione…).

I vantaggi di studiare qui

Gli insegnamti sono tutti professionisti del settore,per cui assicurano un costante rapporto con il mondo del lavoro e con le innovazioni.Al termine di ciascun corso viene rilasciato,previo esame,un attestato legale di qualifica professionale,estremamente utile per lavorare e por progredire in carriera nel proprio settore.

Argomenti in cui è specializzato

Il centro offre corsi di ALTA MODA ,di VETRINISTICA ,di ARREDAMENTO D'INTERNI.